Sirindhorn International Institute of Technology - Thammasat University

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

A proposito di SIIT

Sirindhorn International Institute of Technology (SIIT) offre programmi universitari e post-laurea (livelli master e dottorato) che portano al Bachelor of Engineering (B.Eng.), Bachelor of Science (B.Sc.), Master of Engineering (M.Eng. ), Master of Science (M.Sc.) e Doctor of Philosophy (Ph.D.). La laurea è offerta nelle seguenti aree: ingegneria chimica (ChE), ingegneria civile (CE), ingegneria informatica (CPE), ingegneria elettronica e della comunicazione (CE), ingegneria gestionale (EM), ingegneria industriale (IE), tecnologia dell'informazione (IT), tecnologia di gestione (MT) e ingegneria meccanica (ME).

SIIT offre tre master di programmi di ingegneria, vale a dire, Master in Engineering Program in Engineering Technology, Master of Engineering Program in Information and Communication Technology for Embedded Systems e Master of Engineering Program in Logistics and Supply Chain Systems Engineering. Offre anche un programma di Master of Science in ingegneria e tecnologia e un programma di dottorato in filosofia in ingegneria e tecnologia.

Al momento, l'Istituto ha stabilito programmi di scambio di docenti e studenti con un certo numero di università in Asia, Australia, Europa e Nord America. Questi programmi consentono non solo ai docenti di collaborare con le loro controparti in progetti di ricerca, ma anche agli studenti di avere l'opportunità di seguire corsi presso tali università. Inoltre, gli inviti a visitare e insegnare ai corsi SIIT vengono regolarmente estesi a professori stranieri qualificati nell'ambito di tali programmi.

L'Istituto, guidato dal Direttore, è composto da divisioni amministrative, una biblioteca e un centro di servizi informativi, cinque scuole accademiche e il Dipartimento di studi comuni e universitari (CGS)

Le operazioni del SIIT vengono svolte in due sedi: il Rangsit Campus (presso il Rangsit Center della Thammasat University) e il Bangkadi Campus (presso il Bangkadi Industrial Park).


Storia

Durante il 9 ° Giappone-Thailandia congiunta il commercio e lo Meeting economico, tenutasi a Kobe, in Giappone, nel 1989, i delegati della Federazione Giapponese delle organizzazioni economiche (Keidanren - la società Nippon Keidanren) e la Federazione delle industrie thailandesi (FTI) sono resi conto che, al fine di per migliorare lo sviluppo industriale della Thailandia, è necessario istituire programmi di ingegneria, in cui tutte le lezioni e i corsi di laboratorio sarebbero tenuti in inglese da docenti altamente qualificati con diplomi di dottorato.

Un accordo di cooperazione tra Keidanren, FTI e Thammasat University è stato raggiunto nel 1992 per istituire programmi di laurea in ingegneria presso la Thammasat University con fondi iniziali forniti da Keidanren e FTI. Dopo due anni di operazioni di successo, il 16 settembre 1994 è stato fondato l '"International Institute of Technology (IIT)". Sua Altezza Reale la Principessa Maha Chakri Sirindhorn ha gentilmente presieduto la Cerimonia di posa della pietra angolare di un nuovo edificio presso il Rangsit Center della Thammasat University . Sua Maestà il Re Bhumibol Adulyadej di Thailandia ha gentilmente concesso all'Istituto un nuovo nome, "Sirindhorn International Institute of Technology (SIIT)", il 28 giugno 1996.

Il 2 ottobre 1997, Sua Altezza Reale la Principessa Maha Chakri Sirindhorn ha gentilmente presieduto la cerimonia di inaugurazione del Sirindhorn International Institute of Technology del suo nome e del suo edificio. Nel 1999, FTI ha fornito un lotto di terreno con un edificio esistente nel Bangkadi Industrial Park (BKD) per l'utilizzo da parte di SIIT per 30 anni. Nel giugno 2001, l'ex primo ministro Anand Panyarachun ha inaugurato un nuovo edificio a Bangkadi per i programmi di informatica e informatica.

Sua Altezza Reale la Principessa Maha Chakri Sirindhorn ha gentilmente presieduto l'inaugurazione del Sirindhralai Building a Bangkadi il 28 giugno 2006. Questo nuovo edificio di sei piani ospita la School of Information, Computer, and Communication Technology (ICT), la School of Management Technology (MT), una biblioteca, un centro informatico, laboratori e aule.

Gli sfondi delle tre organizzazioni fondatrici del Sirindhorn International Institute of Technology sono descritti brevemente come segue.

Thammasat University

Fondata nel 1934, l'Università Thammasat era originariamente dedicata all'insegnamento delle scienze umane e sociali. L'Università ha prodotto un gran numero di laureati che hanno notevolmente contribuito allo sviluppo e al progresso della Thailandia. Comprendendo l'impatto significativo della scienza e della tecnologia sulla crescita economica del paese, negli anni '80 e '90 l'Università Thammasat ha avviato corsi di laurea in ingegneria, tecnologia, scienze fisiche e scienze mediche presso il suo Rangsit Center, Pathum Thani.

The Japanese Business Federation (Nippon Keidanren)

Attraverso la fusione di diverse organizzazioni economiche e industriali, la Federazione giapponese delle organizzazioni economiche (Keidanren) fu fondata nell'agosto 1946. Keidanren era un'organizzazione economica privata senza scopo di lucro che rappresentava praticamente tutti i rami delle attività economiche in Giappone. Keidanren ha mantenuto stretti contatti con i settori pubblico e privato in patria e all'estero e si è adoperato non solo per trovare soluzioni pratiche ai problemi economici, ma anche per contribuire al solido sviluppo delle economie del Giappone e dei paesi di tutto il mondo.

Nel maggio 2002, Keidanren si è fusa con Nikkeiren (Federazione giapponese delle associazioni dei datori di lavoro) per diventare Nippon Keidanren (Federazione giapponese degli affari). Capeggiata da leader illustri a livello internazionale della comunità imprenditoriale giapponese, Nippon Keidanren svolge un ruolo attivo e influente nel raggiungimento di una prosperità economica armoniosa per tutta l'umanità.

La Federazione delle industrie thailandesi

Precedentemente nota come Association of Thai Industries (ATI), la Federation of Thai Industries (FTI) è nata il 29 dicembre 1987. Era un organismo trasformato di ATI, creato nel 1967. FTI è un'organizzazione privata industriale che riunisce i leader del settore per promuovere lo sviluppo socio-economico della Thailandia. Gli obiettivi principali di FTI sono rappresentare i produttori thailandesi a livello nazionale e internazionale, aiutare a promuovere e sviluppare le imprese industriali, collaborare con il governo nella definizione delle politiche nazionali e offrire servizi di consulenza ai membri.

FTI è un'organizzazione a servizio completo che collabora con il governo per aiutare a mobilitare le industrie thailandesi per raggiungere i mercati internazionali. Agisce come un "matchmaker" tra industriali stranieri e risorse tailandesi che combinano la forza finanziaria, la capacità di pianificazione e il potere persuasivo degli industriali thailandesi.

Sedi

Khlong Nueng

SIIT Rangsit campus

Address
Phahonyothin Rd, Khlong Nueng, Khlong Luang District, Pathum Thani
12120 Khlong Nueng, Pathum Thani, Tailandia

Bang Kadi

SIIT Bangkadi campus

Address
131 Moo 5, Tiwanont Road, Bangkadi Muang
Pathum Thani

12000 Bang Kadi, Pathum Thani, Tailandia

Borsa di studio Keystone

Scopri le opzioni che la nostra borsa di studio può darti