Sciences Po Tunis

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Accreditamenti & Partnership

L'Istituto di Studi Politici di Tunisi sviluppa partnership prestigiosi progetti in collaborazione con le istituzioni e le agenzie internazionali, l'Associazione Internazionale di Scienze Politiche, l'Associazione europea per la difesa dei diritti umani, International Sociological Association e l'Associazione Francese scienze politiche.

Conferenze, incontri, scambi e interventi di docenti ed esperti, sono organizzati presso la scuola, in collaborazione con le istituzioni, le scuole e le università partner dell'Istituto di studi politici di Tunisi.

I programmi dell'Istituto di studi politici sono approvati dal Ministero dell'Istruzione Superiore e della Ricerca Scientifica in Tunisia, ma anche dalle EABHES, Consiglio Accriditation Europeo dell'Istruzione Superiore Scuole, permettendo il riconoscimento europeo e internazionale.

l'EABHES è un organismo di accreditamento che permette l'attuazione delle raccomandazioni europee sulla più alta résulatant formazione della Dichiarazione di Bologna del 19 giugno 1999 e conforme alle normative e le procedure stabilite dal suo consiglio di amministrazione.

La mobilità degli studenti all'estero:

apertura internazionale è affermata da una mobilità che offre ai nostri studenti la possibilità di trascorrere un semestre o un anno all'estero presso Sciences Po in Francia e le scuole partner e università di tutto il mondo.

Il contesto europeo dell'università permette agli studenti di lavorare in un ambiente internazionale, permettendo così di aprirsi al mondo e conoscere altre culture attraverso programmi sviluppati in collaborazione con i nostri partner e la formazione rependant le norme e gli standard delle maggiori scuole europee.

Ogni anno, l'Università Europea di Tunisi il benvenuto agli studenti di diverse nazionalità, che permette allo studente di evolvere come in un contesto multiculturale.

programmi multidisciplinari e pedagogia innovativa

Una formazione multidisciplinare:

L'insegnamento sviluppato presso l'Istituto di Studi Politici di Tunisi, è legata a una modalità di formazione d'elite che include i nuovi problemi economici e geopolitici del momento.

L'insegnamento è alimentato da l'eccellenza della ricerca, della cultura e un approccio multidisciplinare in diritto delle scienze sociali che riunisce scienza politica all'economia, gestione e informazione-comunicazione.

Un programma professionale:

Funzionari professionisti coinvolti nell'insegnamento in forma di lezioni e il lavoro diretto, alla loro vigilanza studenti durante il loro stage e reclutare alla fine della loro formazione.

Ricerca e innovazione pedagogica:

A lato della l'Istituto di Studi Politici di TunisiIl Centro di Ricerca della Università Europea di Tunisi offre uno spazio di riflessione e di lavoro per i ricercatori professori, studenti e professionisti il ​​cui obiettivo è quello di contribuire a nuovi diritti economici, politici e sociali in Tunisia e la a livello internazionale.

Le istituzioni europee e le organizzazioni internazionali partner dell'Istituto di studi politici di Tunisi coinvolti attivamente nella ricerca e sono una componente importante dello sviluppo.

La società civile, le ONG, le fondazioni e le associazioni contribuiscono anche a vari programmi dell'Istituto di Studi Politici di Tunisi.

Elite, Think Tank Sciences Po Tunisi:

"Elite" è un laboratorio di idee provenienti da studi politici dell'Istituto Universitario Europeo di Tunisi (primo Istituto di studi politici in Tunisia), del gruppo in collaborazione con la Rete Internazionale di Scienze Politiche, "International Political science Association "e che porta la cooperazione accademica.

Dopo il successo della conferenza internazionale "Pensare la rivoluzione tunisina" del 14 gennaio 2017, organizzato dall'Istituto di Studi Europei Politiche Università di Tunisi, Think Tank "Elite" è stato annunciato per garantire la continuità ricerca e monitorare il lavoro dei temi del simposio con la partecipazione di studenti, docenti e ricercatori presso l'Institut d'Etudes Politiques de Tunis, così come i professionisti e la società civile a pensare non solo sulla rivoluzione Tunisia, ma anche per pensare al futuro della Tunisia.

"Elite" è interessato a problemi politici, sociali ed economici della rivoluzione ed esamina le questioni relative al processo di transizione democratica nella sua dimensione nazionale e internazionale, e un punto di vista interno e lo ha confrontato con il organizzazione di lavorare e pensare laboratori per migliorare l'approccio e l'azione nelle politiche pubbliche; una leva importante per lo sviluppo politico, sociale ed economico in Tunisia.

Un ambiente di qualità

Con un campus moderno e piacevole, l'Università Europea si trova nella periferia di Cartagine alle sponde del lago di Tunisi, nella nuova area di attività di Khair-Eddin, nei pressi di sidi Bousaid, Salammbo e siti storici Cartagine e 15 minuti dall'aeroporto di Tunisi-Cartagine.

Il campus della Università Europea di Tunisi comprende aule attrezzate con videoproiettori e lavagne interattive, una connessione a Internet via fibra ottica, sale conferenze, una biblioteca tradizionale, un grande laboratorio informatico, un cyber cafe, un'infermeria e gli spazi degli studenti all'interno e all'esterno dell'edificio.

Servizi:

  • stage ufficio e mentoring
  • Ufficio Assistenza per gli studenti stranieri
  • studenti Intranet
  • biblioteca virtuale
  • studenti club e Alumni
  • centro sportivo socio vicina Università

La vita comunitaria:

Il club offre agli studenti l'opportunità di essere coinvolti nella vita degli studenti e in vari campi: a casa di studenti internazionali; conferenze; ambiente internazionale; Junior imprese; tour culturali; musica; fotografia; sport ...

Conferenze e progetti:

Al fine di sviluppare l'analisi e la leadership, le scuole a Tunisi Università Europea organizza regolarmente conferenze e workshop accademici. progetti imprenditoriali sono organizzati anche all'interno dell'Università Europea di Tunisi ea livello internazionale in collaborazione con le scuole europee dei partner universitari.

Sedi

Tunisi

Université Européenne de Tunis

Address
Campus de l’ Université Européenne de Tunis Zone d' activité Khaireddine, Les Berges du Lac III. 2015
Tunisi, Tunisi, Tunisia

Programmi