UPSAT

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

L' UPSAT , una facoltà privata di scienze della salute, è stata fondata nel 2001. È un pioniere della formazione universitaria paramedica in Tunisia.

UPSAT è il primo istituto di istruzione superiore paramedico privato ad essere riconosciuto dal Ministero dell'istruzione superiore e della ricerca scientifica, nonché dal Ministero della sanità.

Facoltà di elite, l' UPSAT è riconosciuto per l'eccellenza della sua formazione accademica e l'alto livello di qualifica dei suoi laureati.

Con la sua notorietà, la formazione di qualità che fornisce garantisce l'occupabilità dei suoi laureati in Tunisia e all'estero.Naassom Azevedo / Unsplash


Integrando "Honoris", la prima rete panafricana di università private, l' UPSAT assume una dimensione internazionale che gli dà i mezzi per mantenere la rotta sull'eccellenza.

Il contributo della rete Honoris si riflette nella modernizzazione degli strumenti e delle tecniche di insegnamento, nella diversificazione dei contenuti formativi e nell'integrazione di nuove capacità imprenditoriali, digitali e di comunicazione.

Tutto ciò al fine di essere in armonia con gli standard internazionali e preparare i nostri laureati alle esigenze del mercato del lavoro nazionale e internazionale.

L' UPSAT riesce nella sua missione attraverso gruppi di studenti selezionati e ridotti, un ricco insegnamento che unisce la pratica ospedaliera e il lavoro pratico con lezioni frontali, una facoltà di alto livello, un centro di simulazione medica unico in Africa.

Il centro ha manichini di alta fedeltà e un team di istruttori altamente qualificati.

Attraverso questo centro, l' UPSAT offre a questi studenti l'opportunità di consolidare la propria formazione a livello procedurale e il piano di know-how e know-how.

UPSAT offre formazione in tre istituti universitari situati nel centro delle tre principali città costiere della Tunisia: Tunisi, Sousse e Sfax.

Le tre facoltà sono tutte accreditate dai ministeri di vigilanza e tutte specializzate nel campo delle scienze e delle tecniche paramediche.

Bagnata dal Mediterraneo, ognuna di queste città rappresenta per la sua storia e il suo passato un crogiolo di civiltà e la mescolanza di culture e religioni, in una Tunisia giovane, tollerante e aperta dove convivono sinagoghe, cattedrali e moschee.

missione

Impegnata nella qualità, UPSAT costantemente per formare i migliori standard, i professionisti della salute con competenze forti e in grado di integrare facilmente i cambiamenti nella pratica e l'evoluzione delle loro professioni.

visione

L' UPSAT mira a essere e rimanere un'istruzione superiore paramedica accreditata africana, aperta a livello internazionale, adattandosi ai cambiamenti e soddisfacendo le esigenze del settore.

I nostri valori

Il vantaggio UPSAT

1. Diplomi approvati e ammessi in equivalenza
L' UPSAT è riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione Superiore e della Ricerca Scientifica e dal Ministero della Salute, ha adottato il sistema LMD dall'inizio del 2010. L' UPSAT seleziona i suoi studenti dai titolari di laurea triennale e i diplomi che rilascia sono ammessi in equivalenza .
2. Apertura internazionale
Integrando " Honoris ", la prima rete panafricana di università private, l' UPSAT assume una scala internazionale che gli dà i mezzi per mantenere la rotta sull'eccellenza .
3. Allenamento per abilità
Il nostro obiettivo è consentire ai giovani laureati di entrare rapidamente nella forza lavoro e di integrare facilmente il circuito sanitario.
4. Team amministrativo qualificato e attento
Accademici ed esperti con comprovata esperienza nell'istruzione superiore e nella salute. La loro missione è di accogliere , consigliare e supportare lo studente durante la sua carriera.
5. Organismo educativo competente
Le nostre istituzioni utilizzano un corpo docente con la maggioranza dei professori universitari-ospedalieri , compresi i capi delle specialità assicurate. I paramedici esperti apportano la loro esperienza e il loro know-how pratico per preparare i laureati all'ambiente socio-professionale.
6. Spazi moderni e adattati
UPSAT offre ai suoi studenti un'infrastruttura moderna, dotata di mezzi tecnologici e laboratori specializzati che promuovono l'intelligenza collettiva e collaborativa.
7. Un centro di simulazione medico unico in Africa
Il centro di simulazione medica della rete Honoris è dotato di tecnologie che consentono situazioni quasi reali.
8. Stretta supervisione durante gli stage
I nostri studenti beneficiano molto presto di una situazione professionale nei centri ospedalieri universitari e nelle cliniche relative alle nostre istituzioni attraverso convenzioni.
9. Esperienza gratificante
Un ricco programma di attività intra e extra muros completa i programmi ufficiali. Questo programma include visite, seminari, giornate di formazione , sessioni informative, seminari e viaggi di studio.
10. Percentuali di successo superiori al 95%
Tassi di laurea e di laurea annuali superiori al 95% delle iscrizioni.
Startup Fotografie Stock / Pexels

istituzioni

UPSAT Tunisi

  • Creato nel 2005 a Tunisi, capitale politica, amministrativa ed economica,
  • Implementato nel centro città vicino al centro di simulazione medica,
  • Concordato con i più grandi ospedali e cliniche universitarie nelle vicinanze,
  • Dispone di laboratori attrezzati per specialità,
  • Fa appello a coordinatori pedagogici, luminari nel campo ospedale-università e una facoltà paramedica qualificata,
  • Più di 1158 laureati dalla sua creazione.
  • Lauree rilasciate:
    • Licenze: rianimazione per anestesia, fisioterapia, ottica e occhiali, ortottica, infermieristica e imaging e radioterapia.
    • Master: Avanzato in età, disabilità e attività fisiche.
Docenti UPSAT Tunisi
59
Professori universitari
30
Assistenti ospedale-università
13
Professori di istruzione superiore e docenti
11
Assistenti e Assistenti Maestri
20
Medici e farmacisti
45
Professionisti della salute

UPSAT Sousse

Fondata nel 2002 nella città universitaria di Sousse, in locali situati nel centro della città non lontano dagli ospedali e dalle cliniche universitarie con cui è vincolata da convenzioni, l' UPSAT è un istituto di istruzione superiore privato specializzato nella formazione paramedica. Nel 2002, è stato il primo ad essere riconosciuto come tale dai ministeri delle due linee, vale a dire il Ministero della sanità e il Ministero dell'istruzione superiore. Da allora, numerosi laureati sono entrati nel mercato del lavoro in Tunisia o all'estero .
Il nostro obiettivo è consentire ai giovani laureati di spostarsi rapidamente nella forza lavoro e integrarsi facilmente nel circuito sanitario.

UPSAT offre ai suoi studenti una moderna infrastruttura adattata ai requisiti di un'istruzione di qualità: aule spaziose, ariose e climatizzate, laboratori specializzati riccamente e adeguatamente attrezzati per soddisfare le esigenze delle attività pratiche e una biblioteca fornita in opere di riferimento su periodici specializzati. Offre inoltre un ambiente Internet per la ricerca e la preparazione del lavoro personale affidato loro dagli insegnanti.

UPSAT insegnanti UPSAT Sousse
37
Professori universitari
24
Assistenti ospedale-università
6
Professori di istruzione superiore e docenti
6
Assistenti e Assistenti Maestri
13
Medici e farmacisti
32
Professionisti della salute

UPSAT Sfax

Creata nel 2007 a Sfax, capitale della Tunisia meridionale, la facoltà di scienze della salute sfax si trova vicino ai due ospedali universitari della città, ovvero il chau hedi chaker e il chu habib bourguiba. La facoltà ha stipulato accordi di partenariato con:

  • Alcune cliniche private
  • Il centro di simulazione medica di tunisi
  • L'ospedale regionale di Mahres
  • Il centro medico-sportivo di sfax
  • Il centro degli handicap motori sfax
  • Il centro di assistenza di base di sfax
UPSAT didattico UPSAT Sfax
34
Professori universitari
24
Assistenti ospedale-università
2
Professori di istruzione superiore e docenti
3
Assistenti e Assistenti Maestri
6
Medici e farmacisti
28
Professionisti della salute

Sedi

Tunisi

Address
38, rue de Cologne, Lafayette
1002 Tunisi, Tunisi, Tunisia