Bilkent University

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Bilkent University

Bilkent University è riconosciuta e classificata in tutto il mondo come la principale istituzione di istruzione superiore in Turchia. Bilkent University - la prima università privata senza scopo di lucro in Turchia - è stata fondata il 20 ottobre 1984 dal professor İhsan Doğramacı, MD, con l'obiettivo fondamentale di creare un centro di eccellenza nell'istruzione superiore e nella ricerca. Il nome "Bilkent" esemplifica questo scopo poiché è l'acronimo di "bilim kenti": il turco per "città dell'apprendimento e della scienza". Situato nella capitale del paese, Ankara, una vibrante metropoli di 5 milioni, l'università offre un centro di attività accademiche, sociali e culturali.

7902_international3.jpg

Bilkent University stata fondata nel 1984 come prima istituzione privata senza scopo di lucro di istruzione superiore della Turchia. Con studiosi di fama mondiale tra la sua facoltà e le migliori strutture in tutto il suo campus, Bilkent attrae molti dei migliori diplomati della Turchia. L'università ospita circa 13.000 studenti che conseguono lauree in 34 programmi universitari e 58 laureati.

Bilkent University orgogliosa della sua vera prospettiva internazionale. Il mezzo di insegnamento di Bilkent è l'inglese, e la sua comunità internazionale di studiosi e studenti costituisce una componente essenziale della vita accademica e sociale dell'università. Docenti e docenti internazionali costituiscono oltre un quarto di tutto il personale accademico, in rappresentanza di 34 paesi diversi. C'è un corpo crescente di studenti internazionali a tempo pieno e studenti di scambio provenienti da 67 paesi.

Bilkent offre una vivace atmosfera culturale e sociale. Il campus di 500 ettari si trova a soli 12 chilometri dal centro di Ankara, con facile accesso ai parchi della città, alle aree commerciali, alle attività culturali, ai musei e ai luoghi di intrattenimento. Inoltre, la posizione di Bilkent nel ricco centro storico anatolico consente un facile accesso ad altre città, villaggi tradizionali, paesaggi mozzafiato, siti storici e luoghi di grande interesse culturale in tutto il paese.

Bilkent University è stata

· Nominato come la più alta università della Turchia nelle graduatorie occupazionali di Quacquarelli Symonds per il 2019

· Si è classificato al 54 ° posto nella classifica di Higher Education Asia University per il 2018

· 12 ° classificato in Quacquarelli Symonds Emerging Europe

· Nominato come la più alta università della Turchia nella classifica Quacquarelli Symonds Top 50 Under 50 2017

7904_international4.jpg

Principale tra i fattori che garantiscono un elevato standard di istruzione in Bilkent è una facoltà attivamente impegnata nella ricerca. Come mentori e istruttori, interagiscono con gli studenti nelle aule moderne e nei laboratori all'avanguardia, collegati da una vasta infrastruttura informatica e internet. Bilkent investe attivamente in nuove tecnologie educative e di ricerca. Gli studenti universitari possono prendere parte a progetti condotti in strutture high-tech che vanno dai centri di nanotecnologia ai laboratori di creazione e modifica di contenuti digitali. Per supportare il successo scolastico dei suoi studenti, Bilkent offre accesso illimitato ai laboratori informatici 24 ore su 24. La biblioteca Bilkent University è la biblioteca accademica più estesa del paese. Oltre alla sua vasta collezione di libri, la Biblioteca fornisce accesso in loco e remoto a riviste e database per soddisfare le esigenze accademiche di studenti e docenti. Bilkent University offre un ambiente ricco e diversificato per l'apprendimento e la crescita intellettuale.

Vieni a Bilkent e scopri il mondo!

Sedi

Ankara

Address
Ankara, Ankara, Turchia