Ozyegin University

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

Riguardo a noi

In quanto università di ricerca, l'Università di Özyeğin apre sempre nuovi orizzonti e presenta nuove opportunità agli studenti per consentire loro di scoprire le loro vere competenze. Nella ricerca di far emergere i suoi laureati e di essere un passo avanti agli altri, Özyeğin offre un modello educativo innovativo che aggiunge valore ai suoi studenti. La missione primaria dell'Università di Özyeğin è quella di preparare i propri studenti a diventare laureati nel mondo degli affari, assicurandosi di conoscere più di una lingua straniera, acquisire nuove competenze attraverso attività sociali, svilupparsi continuamente, espandere la loro visione globale prima della laurea attraverso uno stage internazionale o scambiare programmi e essere sempre al servizio della società.

Storia della Fondazione

La Fondazione Hüsnü M. Özyeğin ha iniziato i suoi sforzi per istituire l'Università di Özyeğin nell'autunno del 2005. La fondazione dell'Università di Özyeğin ha comportato indagini esaustive condotte con oltre 500 soggetti tra imprenditori, docenti e studenti universitari e delle scuole superiori, oltre a un studio su "Sviluppo di settori e professioni in Turchia e nel mondo". Sulla base dei risultati di questi studi, ARAMA Consulting ha iniziato il processo di progettazione. I valori e la visione fondamentali dell'università sono stati discussi e identificati in collaborazione con tutti i soggetti interessati. L'università di Özyeğin ha modellato la sua visione attraverso una serie di workshop. Più di 300 partecipanti hanno partecipato a questi workshop, tra cui uomini d'affari, membri di facoltà, studenti universitari e neolaureati.

In linea con la sua visione collettiva, l'Università di Özyeğin è stata istituita ufficialmente il 18 maggio 2007 come un'università unica che contribuirebbe allo sviluppo sociale attraverso il suo sistema educativo moderno, una struttura innovativa integrata con la vita, un approccio accademico intrecciato con settori e programmi accademici su misura di conseguenza.

L'Università Özyeğin ha dato il benvenuto ai suoi primi studenti nel suo Campus Altunizade nel settembre 2008 e ha aperto le porte del suo Campus Çekmeköy nel settembre 2011.

Çekmeköy Campus

L'università Özyeğin Çekmeköy Campus è un campus universitario tranquillo, pacifico e tranquillo. Creato da un'importante studio di architettura, che ha anche progettato gli edifici dell'Università di Cambridge e della Princeton University, il Campus Çekmeköy di OzU è il primo campus certificato dalla LEED in Turchia. Situato su 280.000 metri quadrati di terreno, il campus offre tutti i comfort e le strutture necessarie per favorire lo sviluppo accademico degli studenti e la loro esposizione a eventi sociali, sportivi e culturali, attraverso le sue tranquille e confortevoli sale studio, aule moderne e laboratori, Centro atletico di 15.000 metri quadrati, biblioteca di 2.600 metri quadri e due auditorium con capacità rispettivamente di 350 e 372 persone.

Visione

Siamo un'università di ricerca finanziariamente accessibile e imprenditoriale. In tutti i nostri programmi, aspiriamo ad essere riconosciuti a livello nazionale e internazionale come uno dei primi dieci in Turchia, Europa orientale e Medio Oriente e uno dei 200 migliori del mondo. I nostri laureati saranno noti per fare una differenza immediata per i loro datori di lavoro.

Missione

La missione dell'Università di Özyeğin è creare, condividere e applicare la conoscenza al servizio della società. La nostra agenda di ricerca applicata crea conoscenze utili. Condividiamo le nostre conoscenze attraverso i nostri programmi educativi che trasformano la vita dei nostri studenti. L'applicazione di questa conoscenza genera benefici economici per la società attraverso società start-up e spin-out e attraverso una maggiore efficienza e produttività per le aziende esistenti.

Valori di base

I valori guida dell'Università di Özyeğin sono libertà, flessibilità, multidimensionalità e accessibilità.

  • L'università sarà un sostenitore della libertà accademica e dell'autonomia istituzionale.
  • L'università fornirà ampia flessibilità agli studenti, ai membri dello staff e alle istituzioni con cui collabora. Con caratteristiche come strutture flessibili, programmi dinamici e libertà nella scelta dei corsi, l'università deve fornire ai suoi studenti e ricercatori la possibilità di adattarsi a una rapida evoluzione della vita aziendale, nonché opportunità di istruzione e ricerca che possono essere personalizzate in accordo con i singoli differenze.
  • L'università adotterà un approccio multidimensionale che offrirà diverse possibilità e caratteristiche e svilupperà un ambiente comprendente diverse culture e punti di vista. L'università si evolverà in un ambiente di diversità offrendo diverse opportunità di scambio interculturale e sostenendo la creatività, l'apprendimento e la scoperta. In questo contesto, grande importanza sarà attribuita ai programmi di scambio internazionale per studenti e professori e alla cooperazione accademica internazionale.
  • Con un modello operativo e di supporto finanziario efficace, l'università sarà finanziariamente accessibile agli studenti di vari segmenti della Turchia e della regione. Grazie a un efficace sistema di borse di studio, l'università offrirà opportunità a studenti brillanti e di successo le cui risorse sono limitate; inoltre, nell'ambito di un innovativo sistema di crediti, creerà opportunità per gli studenti che sono disposti a impegnarsi finanziariamente per i loro studi.

Dichiarazione di non discriminazione

L'Università di Özyeğin assume personale accademico e amministrativo e ammette studenti indipendentemente dal sesso, razza, colore, origine nazionale o etnica, credo, religione, età, disabilità, orientamento sessuale o identità di genere e non discrimina in base al genere, razza, colore, origine nazionale o etnica, credo, religione, età, disabilità, orientamento sessuale o identità di genere nell'amministrazione delle sue politiche educative e occupazionali, nella sua borsa di studio o in qualsiasi programma sponsorizzato dall'università.

Sedi

Orman Sokak

Address
Çekmeköy Campus Nişantepe District,
Orman Street, 34794 Çekmeköy

34794 Orman Sokak, Istanbul, Turchia