University of Nevada, Reno

Introduzione

Leggi la descrizione ufficiale

L'Università del Nevada, Reno è stata fondata nel 1874 come l'Università Statale di Nevada a Elko, Nevada., Circa 300 miglia a nord est di suo campus attuale nel Reno. Il sito per la scuola preparatoria dell'università nel Nevada orientale (dove erano stati precedentemente collocato senza istituzioni statali) si è rivelato impraticabile, come quasi la metà dei residenti dello stato vissuto nella zona Reno-Carson City. Nel 1885, il legislatore ha approvato la mossa dell 'Università da Elko a Reno. Morrill Hall, costruito su una scogliera che domina il centro, è stata la prima struttura costruita in un campus di 10 acri. La sala, che prende il nome senatore degli Stati Uniti Justin S. Morrill del Vermont, autore del 1862 Terra-Grant Collegio Act che ha portato allo sviluppo della University of Nevada, Reno e istituzioni simili, è stato un pensionato universitario di un edificio del presidente e uffici del Registro, aule, una biblioteca, un museo, e alloggi per il giardiniere.

Nel 1891, a 17 anni dalla sua fondazione, l'Università ha presentato i suoi primi diplomi a una classe di laurea di tre che comprendeva Frank Norcross, un futuro giudice distrettuale, Nevada giudice della Corte Suprema e membro del Nevada legislatura.

A quel tempo, i ricchi "Bonanza" giorni d'argento e d'oro mineraria su Comstock Lode, 23 miglia a sud est di Reno a Virginia City, erano andati. Lo Stato era in declino economico e la sua prima università lottato per costruire l'iscrizione e la statura.

L'influenza Mackay

La famiglia di John Mackay, un immigrato irlandese, che ha contribuito a dirigere l'estrazione di più di $ 100 milioni di ore da due miniere Virginia City a metà degli anni 1870, ha svolto un ruolo chiave nell'aiutare il campus crescere. Dal 1907 al 1936, gli eredi di Mackay legati all'università più di $ 1,5 milioni per la Scuola Mackay di costruzione Mines, un pallone da calcio quadrilatero campo di dimensioni modellato Thomas Jefferson di presso l'Università della Virginia, un campo di atletica, acquisizioni di terreni e il Mackay Science Hall. Una statua 7 piedi, 8 pollici di Mackay, creato da Gutzon Borglum, che in seguito scolpito Mount Rushmore, si è fermato sul lato nord del Quad dal 1908. Il Quad olmo alberati e campus nucleo originale dell'Università, con un elenco nel Registro Nazionale dei luoghi storici dal 1987, è considerato una risorsa culturale degli Stati Uniti.

Stabilire il suo nome

I funzionari universitari fatti passi avanti nel migliorare il campus in piedi come un piccolo, 1.000 studente universitario pubblico nella scarsamente popolata occidentale degli anni 1920 e '30. Tra la notevole facoltà primi erano James Church, la cui Sierra neve indagini aperto la strada alla scienza di prevedere risorse idriche stagionali; scienziato chimico Maxwell Adams, che ha scoperto usi per oli in salvia e coniglio pennello nel deserto occidentale; e Mackay School of Mines geologo-sismologo Vincent Gianella, la omonimo per il minerale di mercurio, gianellaite.

Nel 1940, i produttori di Hollywood, attratti dalla ricoperte di vigneti, edifici in mattoni Ivy-League simili dell'Università e idilliaco Manzanita Lake, stavano usando il campus come luogo di film popolari, tra cui "Mr. Belvedere Goes to College", con Shirley Temple; "Trouble Blonde di Andy Hardy", con Mickey Rooney; e "madre è una matricola", con Van Johnson.

Cambiare Drammatica

Nel 1958, con 2.000 studenti che frequentano le classi, l'istituto era sul punto di cambiamento drammatico. Nuovi istituti di istruzione e le imprese erano nei loro primi anni. Il corpo studentesco, che non aveva avuto un edificio centro studentesco per i primi 70 anni di permanenza in carica dell'Università di Reno, finalmente avuto una sede con l'apertura del Jot Travis Student Union. Questa unione è stato sostituito nel novembre 2007 dal Joe Crowley Student Union, uno degli edifici più trasformazionali mai costruite nel campus. Questo 167.000 piedi quadrati, "verde" impianto ecologico segna un cambiamento di espansione del campus, che offre il campus e la comunità di una nuova centrale "porta d'ingresso" per l'Università di Virginia Street. E 'chiamato in onore del presidente dell'Università Joe Crowley, il cui 23 anni trascorsi come amministratore delegato dell'istituzione è un record. Nel 2008, una delle biblioteche più tecnologicamente avanzati della nazione, il Mathewson-IGT Knowledge Center, aperto accanto alla Crowley Student Union, segnalando inoltre il campus 'spostarsi verso nord.

Presidente Charles Armstrong e vice presidente William Wood stimolati programmi di ricerca nel campus nel 1959 con la creazione del Research Institute del deserto (DRI) e dei suoi programmi affiliate di fisica dell'atmosfera, deserto di biologia, studi antropologici, informatica e delle risorse idriche. DRI era una divisione dell'Università concentrandosi sulla ricerca esaminando risorse territoriali aride del Nevada. Nel 1969, sotto la presidenza di N. Edd Miller, il campus aveva programmi di dottorato in più di una dozzina di specialità, e aveva creato una Scuola di Scienze Mediche.

Negli ultimi 35 anni, l'Università ha incontrato le sfide della leadership in quella che è oggi la più rapida crescita stato del paese, con la sua iscrizione in aumento di più di 17.000 studenti in autunno 2010.

Università dai numeri

  • Fondata: 1874
  • Località: Reno, Nevada
  • Motto: Omnia Pro Patria ("Per la nostra terra")
  • Studenti: 18.227 (in autunno 2012)
  • Facoltà: 912
  • Docenti a tempo pieno in possesso di gradi più alti nei loro campi: 93 per cento
  • Gradi offerti: una vasta offerta di corsi di laurea a studenti universitari, laureati e di dottorato.
  • Le università e le scuole: agricoltura, biotecnologie e delle risorse naturali; Affari; Istruzione; Ingegneria; Giornalismo; Arti Liberali; Medicina; Scuola Di Specializzazione; e la Divisione di Scienze della Salute.
  • Mascotte: Alphie, il lupo; Wolfie Jr.
  • Nickname: Wolf Pack
  • Colori: argento e blu
  • Accreditato dal: Commissione Northwest su Università ed università (dal 1938), più di 20 programmi professionalmente accreditati.

Sedi

Reno

University of Nevada

Address
89557 Reno, Nevada, Stati Uniti d'America
Telefono
+1 (775) 784-6874