Sei molto motivato e stai cercando un programma che ti dia la libertà di perseguire i tuoi stessi interessi? Vuoi far parte di una comunità accademica diversificata ma unita che incoraggia la discussione e il dibattito? University College Maastricht è un College Honors delle scienze e delle arti liberali che fornisce istruzione di bachelor su piccola scala e individualizzata. A UCM farai parte di una vera comunità internazionale, lavorando e socializzando con studenti provenienti da oltre 50 paesi. Con il supporto del nostro personale impegnato, puoi scegliere tra più di 150 corsi diversi in Scienze umanistiche, Scienze sociali e Scienze per costruire un profilo accademico che ti aiuti a raggiungere i tuoi obiettivi.


Perché questo programma?

Come college degli onori, l'UCM è stimolante e altamente gratificante. Consentendo di comporre un singolo curriculum, il programma UCM ti garantisce:

  • sviluppare una comprensione di base di un'ampia varietà di discipline accademiche
  • diventare un esperto in un campo accademico specifico
  • impara a pensare accademicamente
  • diventare uno studente autodiretto
  • funziona bene in squadre internazionali

Scegli i tuoi corsi
Durante i tuoi tre anni in UCM, costruirai il tuo curriculum scegliendo tra più di 150 corsi diversi. Il tuo consulente accademico è lì per aiutarti a definire obiettivi chiari, esplorare i tuoi punti di forza e le tue preferenze e scegliere i corsi giusti.


Il tuo consulente accademico
Il tuo consulente accademico è un esperto che insegna e svolge ricerche nei settori che desideri perseguire. Lui o lei fornisce una guida e feedback e ti aiuta a formulare risposte concrete a domande come:

  • Quali corsi trovo interessanti?
  • Come posso unire i miei vari interessi in un unico curriculum significativo?
  • Che tipo di programma di master mi piacerebbe perseguire?
  • Quali sono i miei punti di forza?
  • Dove vedo i bisogni e le opportunità di miglioramento?


Trascorri un semestre all'estero
UCM ha istituzioni partner in tutto il mondo, con università in Asia, Africa, Australia, Nord e Sud America e anche in Europa. Numerosi studenti hanno fatto un semestre all'estero nel loro quarto o quinto semestre e hanno avuto l'esperienza di una vita. Hanno viaggiato per il mondo, fatto molti amici, sviluppato una comprensione delle diverse culture e completato il loro curriculum UCM prendendo corsi interessanti.

Apprendimento basato su problemi
I corsi presso l'UCM vengono insegnati utilizzando l'apprendimento basato sui problemi (PBL). PBL ti dà un problema accademico e ti sfida a risolverlo. Usando una combinazione di lavoro di gruppo ristretto e ricerca individuale, cerchi le possibili soluzioni al problema e ottieni feedback per aiutarti a perfezionare le tue risposte. Hai il controllo della tua istruzione e il tutor è lì per facilitare il tuo apprendimento. Il formato PBL ti aiuta a conservare meglio le informazioni, ti insegna a pensare ai problemi indipendentemente e sviluppa le tue abilità interpersonali. Tutti gli insegnamenti dell'UCM avvengono in piccoli gruppi di non più di 12 studenti. Questa impostazione su piccola scala ti incoraggia ad essere un partecipante attivo in classe, ti dà lo spazio per sviluppare le tue idee e ti assicura di ricevere attenzione personale dai tutor.


Comunità accademica
University College Maastricht è una comunità accademica molto affiatata che promuove il tuo desiderio di apprendere creando un ambiente in cui è facile conoscere i tuoi tutor e altri studenti. UCM iscrive solo 225 studenti all'anno e la dimensione della classe è limitata a 12 studenti. Il formato PBL consente al personale accademico di essere realmente lì per gli studenti, sia accademicamente che socialmente. Le discussioni tendono a diffondersi dall'aula nella sala comune, che è il fulcro sociale del college. La sala comune è anche la scena di molti eventi e attività extrascolastiche, organizzata da Universalis, l'associazione studentesca dinamica di UCM. Questa organizzazione interamente gestita da studenti contribuisce alla vita in UCM organizzando dibattiti, serate open-mic, eventi per beneficenza e altro ancora.

Coinvolgimento degli studenti
Essere una comunità accademica significa anche che ognuno si assume la responsabilità della qualità del programma. Gli studenti sono coinvolti nella gestione del college ad ogni livello. Ci sono studenti in tutti i principali consigli e commissioni. Partecipano alla valutazione e al miglioramento dei corsi e forniscono consulenza su tutte le questioni che influiscono sulla loro esperienza in UCM. È anche facile avvicinarsi a tutti coloro che sono coinvolti nell'amministrazione, per discutere delle preoccupazioni degli studenti.

Personale dedicato
Lo staff di UCM è composto da persone dedicate che sono coinvolte nell'insegnamento, nella ricerca e nella consulenza. Vengono da tutto il mondo e sono esperti in una varietà di campi accademici tra cui psicologia, relazioni internazionali, scienze della vita, filosofia e storia. Lavoriamo anche a stretto contatto con docenti di tutte le altre facoltà di UM che sono responsabili di corsi di giurisprudenza, economia, sviluppo sostenibile, studi sulla migrazione, ecc.


corsi

UCM offre un catalogo di corsi contenente oltre 150 corsi, formazione professionale e progetti. Come studente, scegli i corsi che ritieni interessanti e utili per i tuoi studi futuri, creando così il tuo profilo accademico.

Concentrazione
La tua concentrazione è la parte centrale del tuo curriculum, che ti consente di acquisire una conoscenza approfondita nei campi di tuo interesse. UCM offre una scelta di tre concentrazioni: Scienze sociali, Scienze umanistiche e Scienze. È possibile concentrarsi su una particolare disciplina (es. Psicologia, economia, storia, biologia) o optare per corsi attorno a una combinazione di temi o discipline. Ad esempio, il tuo curriculum potrebbe includere economia, legge e relazioni internazionali, scienze e psicologia, studi culturali e storia. Durante il tuo primo anno al college, esplori quale concentrazione vorresti scegliere seguendo corsi nelle discipline accademiche di tuo interesse. Quando decidi di concentrarti, puoi iniziare a seguire corsi più avanzati e approfonditi. La struttura del curriculum UCM ti garantisce di acquisire conoscenze specialistiche sufficienti per candidarti con successo a un programma di master a tua scelta.

Il nucleo accademico e l'educazione generale
Oltre ai corsi di concentrazione, ogni studente deve completare il "nucleo accademico". Consiste di quattro corsi che forniscono le conoscenze fondamentali che ogni accademico dovrebbe avere. Questi corsi riguardano i principi della ricerca scientifica, le principali questioni politiche del nostro tempo, gli sviluppi storici nel mondo negli ultimi 70 anni e il motivo per cui concetti e modelli astratti sono vitali nella scienza. Sceglierai anche quattro campi al di fuori della tua concentrazione. Ciò garantisce di essere in grado di pensare da diversi punti di vista e capire come le persone in altre aree accademiche pensano e lavorano.

Abilità di allenamento
Nel tuo primo anno, completerai la formazione sulle abilità che si concentra sui principi generali della ricerca e sulle basi della scrittura accademica. Nel secondo anno, puoi scegliere di seguire una formazione più avanzata che esplora le diverse tecniche di ricerca in modo più approfondito, tra cui statistiche, metodi qualitativi e quantitativi, interviste etnografiche e abilità di laboratorio. Puoi anche seguire una formazione per migliorare le tue capacità di argomentazione, presentazione e persino lingue straniere.


progetti
Durante i progetti UCM, lavori a tempo pieno per quattro settimane applicando le abilità acquisite nella formazione delle competenze e le conoscenze acquisite durante i corsi per produrre un ampio lavoro accademico, come un articolo di giornale, un position paper , rapporto di ricerca o analisi politica. Alcuni studenti scelgono di fare un progetto di ricerca di sei mesi sotto la supervisione di un ricercatore attivo presso l'Università di Maastricht. Conduci ricerche indipendenti con un gruppo di ricerca professionale e ottieni una preziosa esperienza per una futura carriera nella ricerca.

Capstone
Tutti gli studenti UCM completano i loro studi scrivendo una tesi di laurea, che si chiama Capstone. Sotto la guida di un membro della facoltà dell'Università di Maastricht, realizzerai una parte sostanziale del lavoro accademico. Questo potrebbe essere un progetto di ricerca, una revisione della letteratura, uno studio sperimentale, una carta analitica, un trattato filosofico o qualche altra forma di ricerca. Capstone ti consente di esprimere il tuo profilo accademico individuale e di dimostrare il livello accademico raggiunto durante il tuo periodo presso UCM. UCM offre un catalogo di corsi contenente oltre 150 corsi, formazione professionale e progetti. Come studente, scegli i corsi che ritieni interessanti e utili per i tuoi studi futuri, creando così il tuo profilo accademico.


Scarica il catalogo completo del corso per una panoramica completa dei corsi e descrizioni dettagliate dei corsi.

Il tuo futuro

Dopo tre anni presso UCM e 180 ECTS, ti qualificherai per un Bachelor of Arts o Bachelor of Science riconosciuto a livello internazionale. Puoi lasciare l'università ed entrare nel mercato del lavoro, oppure puoi richiedere un master in Olanda o all'estero. Il tuo programma di studi autodidatta determina i programmi di master per cui sei idoneo. Il tuo consulente accademico ti aiuterà a comporre un curriculum che corrisponda al programma del master desiderato.

Alcuni laureati della UCM hanno soggiornato presso l'Università di Maastricht, mentre altri si sono trasferiti in altre università olandesi. I laureati UCM sono stati ammessi a prestigiosi programmi di master in università internazionali come:

  • università di Oxford
  • Columbia University (New York)
  • La London School of Economics
  • University College London
  • Sciences Po (Parigi)
  • Hertie School of Governance (Berlino)
  • Università di Hong Kong della Scienza e della Tecnologia

Possibilità di carriera
Dato che UCM ti consente di progettare il tuo curriculum in base ai tuoi interessi, talenti e ambizioni personali, hai una gamma quasi illimitata di possibilità future di carriera. I laureati UCM hanno seguito una vasta gamma di carriere professionali, sia nei Paesi Bassi che all'estero, tra cui:

  • consulente di gestione
  • ricercatore
  • consigliere politico del governo
  • assistente di un commissario europeo
  • think tank member
  • imprenditore
  • designer industriale
  • farmacologo
  • agente di borsa
  • Coordinatore del progetto delle ONG
  • psicologo forense
  • programmatore di teatro
  • curatore del Museo
  • innovatore dell'istruzione

Con un'attenta pianificazione, puoi seguire i corsi richiesti per essere ammessi alla maggior parte dei programmi di master. Tuttavia, è probabile che altri programmi professionali, come la legge olandese e la psicologia clinica, abbiano requisiti aggiuntivi.

Tasse universitarie

L'Università di Maastricht ha una tassa di istruzione statutaria e istituzionale. Dipende dalla tua situazione quale quota di iscrizione devi pagare.

Anno di studio 2020/21

  • La quota statutaria per questo programma è di € 3.545
  • La tassa istituzionale per questo programma è: € 10.900
Programma insegnato in:
  • Inglese
Ultimo aggiornamento Ottobre 29, 2019
Questo corso è Obbligo di frequenza
Date di inizio
Febbraio 1, 2020
Settembre 1, 2020
Duration
3 anni
Tempo pieno
Prezzo
- Tasse universitarie 2020/21 Gli studenti UE / SEE pagano la tassa statutaria di € 3.545, gli studenti extracomunitari pagano € 10.900.
Scadenza
Richiedi info
Application deadline February intake: 1 October both for EEA and non-EEA students
Marzo 1, 2020
EU/EEA-students: up to and including 1 March 2020. Non-EU/EEA-students who need a visa or residence permit: up to and including 5 January 2020.
Per luogo
Per data
Date di inizio
Febbraio 1, 2020
Data di fine
Febbraio 28, 2023
Scadenza domanda
Richiedi info
Application deadline February intake: 1 October both for EEA and non-EEA students
Date di inizio
Settembre 1, 2020
Data di fine
Agosto 31, 2023
Scadenza domanda
Marzo 1, 2020
EU/EEA-students: up to and including 1 March 2020. Non-EU/EEA-students who need a visa or residence permit: up to and including 5 January 2020.

Febbraio 1, 2020

Location
Scadenza domanda
Richiedi info
Application deadline February intake: 1 October both for EEA and non-EEA students
Data di fine
Febbraio 28, 2023

Settembre 1, 2020

Location
Scadenza domanda
Marzo 1, 2020
EU/EEA-students: up to and including 1 March 2020. Non-EU/EEA-students who need a visa or residence permit: up to and including 5 January 2020.
Data di fine
Agosto 31, 2023

University College Maastricht in a nutshell

University College Maastricht Virtual Open Day

Liberal Arts and Sciences at University College Maastricht | student testimonial Becca