Keystone logo
Maastricht University, University College Maastricht (UCM)

Maastricht University, University College Maastricht (UCM)

Maastricht University, University College Maastricht (UCM)

introduzione

L'Università di Maastricht (UM) è l'università più internazionale dei Paesi Bassi e, con 21.000 studenti e 4.000 dipendenti, è in continua crescita. L'università si distingue per il suo modello educativo innovativo, il carattere internazionale e l'approccio multidisciplinare alla ricerca e all'istruzione.

Grazie ai suoi programmi di ricerca e di studio di alta qualità e alla forte attenzione all'impegno sociale, l'UM si è rapidamente costruita una solida reputazione. Oggi è considerata una delle migliori università giovani del mondo.

Dieci motivi per scegliere l'Università di Maastricht

  1. Approccio personale con Problem-Based Learning
    Gli studenti dell'UM imparano in piccoli gruppi di tutoraggio, il che significa che partecipate attivamente e acquisite competenze essenziali per il vostro futuro. In genere i tutor si conoscono per nome e sono sempre accessibili e disponibili.

  2. Programmi unici
    UM offre una serie di programmi di studio che non si trovano da nessun'altra parte nei Paesi Bassi. Ne sono un esempio il Bachelor in European Public Health, il Master in Forensics, Criminology and Law e il Master in Global Health.

  3. L'università più internazionale dei Paesi Bassi
    La maggior parte dei nostri programmi sono offerti anche in inglese, e il 55% dei nostri studenti e quasi il 45% del nostro personale provengono dall'estero. Questo fa dell'UM l'università più internazionale dei Paesi Bassi.

  4. Ricerca
    La nostra ricerca multidisciplinare, dalla coltivazione di tessuti umani all'esplorazione di questioni di sostenibilità, costituisce un terreno fertile che alimenta la nostra formazione. Gli accademici sono fortemente coinvolti nell'insegnamento e gli studenti interessati hanno una serie di opzioni per essere coinvolti nella ricerca.

  5. Tra le migliori giovani università del mondo
    UM è la quinta migliore giovane università del mondo, secondo l'edizione 2017 della classifica del Times Higher education per le giovani università. Anche in altre classifiche, l'UM ottiene costantemente buoni punteggi: nel 2017, l'UM si è piazzata al 15° posto nella classifica QS per le università con meno di 50 anni.

  6. Innovazione didattica
    Lavoriamo continuamente per migliorare la nostra metodologia didattica nell'UM Edlab, che supporta anche i tutor e fornisce programmi di eccellenza per gli studenti.

  7. Il cuore dell'Europa
    Maastricht si trova all'estremità meridionale dei Paesi Bassi, nel cuore dell'Europa. In poche ore si può essere a Bruxelles, Amsterdam, Parigi o Londra, e diversi aeroporti sono a un'ora di distanza.

  8. La città di Maastricht
    Da cinema, teatri e centinaia di caffè, bar e ristoranti a un nuovissimo centro sportivo e a strutture di studio all'avanguardia in costruzione presso il sito Tapijn, Maastricht è una città viva con un centro storico. E ogni anno accademico si apre con un'indimenticabile settimana Inkom.

  9. Programmi Honours
    Per gli studenti che desiderano una sfida in più, offriamo una serie di programmi Honours: Premium, MaRBle e Honours+.

  10. Trovare lavoro
    Una ricerca del Centro di ricerca UM per l'istruzione e il mercato del lavoro (ROA) mostra che circa il 96% dei laureati svolge un lavoro retribuito entro pochi anni dalla laurea (indagini sui laureati dell'Università di Maastricht 2017).

Statistiche

Fatti rapidi

  • l'università più giovane e più internazionale dei Paesi Bassi
  • 21.000 studenti, 4.000 dipendenti, 50.500 ex-alunni
  • una delle migliori università giovani del mondo (THE, QS)
  • l'unica università olandese a far parte della Rete mondiale delle università (WUN) e della Rete delle giovani università di ricerca europee (YERUN)

    Posizioni

    • Maastricht

      Minderbroedersberg 4-6, 6211 LK, Maastricht

      Domande