Keystone logo
Christ's College

Christ's College

Christ's College

introduzione

Christ's College stato fondato nel 1959 dal Dr. James R. Graham Ⅲ. I genitori del dottor Graham, Jimmy e Sophie Graham servirono come missionari in Cina dal 1889 al 1940, quindi il dottor Graham crebbe in Cina. Dopo aver frequentato il college di Hampden-Sydney in America, ha sentito la chiamata a tornare in Cina come missionario per aiutare le persone che amava così profondamente. Il dottor Graham credeva fermamente nell'educazione cristiana e vedeva la necessità di un college a Taiwan basato su fondamenta cristiane.

Nel 1952, il dottor Graham iniziò a viaggiare negli Stati Uniti e riuscì a fondare la Free China Christian College Association (FCCCA) e la registrò nello Stato della California nel settembre 1959. Nello stesso anno acquistò un terreno a Kuandu e fondò il Christ's College con un programma quadriennale del Christian Liberal Arts College. Il campus del Christ's College è situato su un bellissimo altopiano con vista sul fiume Tamsui e sulla catena montuosa della Dea della Misericordia.

Il Dr. Graham ha anche fondato la Free China Foundation of Taipei County (che ora è la Free China Foundation of New Taipei City), la fondazione legale senza scopo di lucro che controlla il Christ's College e l'ha registrata presso il governo della contea di Taipei il 18 settembre 1961. In Nella primavera del 1966, il Ministero dell'Interno di Taiwan ha riconosciuto il Christ's College come istituzione religiosa e si è registrato nella scuola (# 205648), sancendo così ufficialmente la scuola. Il Christ's College è stato promosso dalla Presbyterian Church in America's Mission to the World nel 1977. Nel maggio 2012 il Christ's College è stato registrato presso il Ministero dell'Educazione, rendendolo il primo college di arti liberali cristiane riconosciuto dal governo a Taiwan.

Posizioni

  • New Taipei

    No.51, Ziqiang Rd., Tamsui Dist., New Taipei City 25162, Taiwan, , New Taipei

    Domande