Keystone logo
MEF University

MEF University

MEF University

introduzione

Conoscenza ed esperienza di 47 anni

MEF University , che ha ammesso i suoi primi studenti nell'anno accademico 2014-2015, mira a diventare un'università che tiene in primo piano l'imprenditorialità, il pensiero innovativo e la creatività e ha la capacità di creare valore aggiunto globale e locale con il suo modello educativo distintivo.

Visione e missione

Visione

Educare leader globali innovativi e imprenditoriali per plasmare il futuro.

Missione

Studenti lungimiranti laureati che possiedono la capacità di competere a livello nazionale e internazionale e di associare le loro identità nazionali con valori globali; che migliorano continuamente se stessi, padroneggiano la tecnologia, agiscono rispettosamente nei confronti dell'ambiente, rispettano i valori sociali ed etici; che possiedono la capacità di combinare e applicare la loro creatività, l'imprenditorialità e le qualità di leadership con le loro competenze di ricerca in modo da aprire nuovi orizzonti nelle arene nazionali e internazionali,

Riunire e sostenere studiosi orientati alla ricerca, che forniranno contributi significativi a livello mondiale ai loro campi professionali, alla scienza e alla tecnologia,

Stabilire e sostenere l'infrastruttura necessaria e l'ambiente stimolante per docenti, studenti e personale per rendere questi obiettivi realizzabili.

112142_pexels-photo-1595391.jpeg

La Fondazione dietro di noi

In qualità di leader in materia di istruzione di qualità in Turchia con le loro scuole nazionali e internazionali, l'obiettivo fondamentale delle istituzioni educative del MEF è stato quello di rafforzare la loro missione duratura nel campo dell'istruzione con un'università.

Le istituzioni educative del MEF hanno creato una differenza nell'istruzione con l'accumulo di conoscenze ed esperienze di 43 anni e l' MEF University stata istituita dalla Fondazione di Educazione e Ricerca Scientifica di İbrahim Arıkan con lo scopo di portare avanti questo successo a livello di istruzione superiore.

MEF University , che ha ammesso i suoi primi studenti nell'anno accademico 2014-2015, mira a diventare un'università che tiene in primo piano l'imprenditorialità, il pensiero innovativo e la creatività e ha la capacità di creare valore aggiunto globale e locale con il suo modello educativo distintivo.

MEF University ha completato tutta la preparazione necessaria per diventare un'università in grado di rispondere alle esigenze del secolo attuale, avere il suo diploma riconosciuto in tutto il mondo, e tenere un posto di grande stima con la sua organizzazione accademica e amministrativa internazionale, approccio gestionale dinamico e accessibile e il suo approccio innovativo e rispettoso dell'ambiente nella creazione della sua infrastruttura fisica.

112185_pexels-photo-1438072.jpeg

Campus Life

Il campus della MEF University si trova a Maslak, il centro finanziario e commerciale di Istanbul. Il campus è situato a pochi passi dalla stazione della metropolitana ITU Maslak. Il campus in cui gli studenti possono soddisfare tutte le loro esigenze quotidiane offre molte opportunità per una vita studentesca arricchita e una piattaforma accessibile per la cultura e le arti situate proprio accanto al campus consentirà agli studenti di sperimentare una qualità della vita che va oltre le convinzioni. I nostri studenti saranno in grado di tenere il passo con eventi culturali e artistici grazie al complesso vicino al campus e avranno anche l'opportunità di conoscere la vita commerciale locale grazie all'ubicazione importante e centrale di Maslak. Con le sue moderne aule e aree per la vita sociale, la MEF University Maslak Campus ti sta aspettando.

Apprendimento capovolto

Avanzare rapidamente La tecnologia dell'informazione comprende e modifica tutti gli aspetti della nostra vita dal modo in cui interagiamo tra loro, dal modo in cui leggiamo i libri, dal modo in cui ordiniamo il cibo, da come ci riuniamo per un incontro di lavoro. Perché non dovrebbe cambiare anche il nostro modo di apprendere?

Cos'è l'apprendimento capovolto?

Eric Mazur, professore di fisica presso l'Università di Harvard, definisce l'apprendimento come un processo in due fasi. Il primo passo è il trasferimento della conoscenza (trasmissione della conoscenza dalla fonte della conoscenza allo studente per mezzo del proprio professore e diverse risorse) e la seconda è l'interiorizzazione della conoscenza da parte dello studente.

Nel sistema di istruzione tradizionale, ai membri della facoltà viene dato il compito facile di trasferire le conoscenze agli studenti in classe, mentre gli studenti affrontano il difficile compito di completare i compiti e interiorizzare la conoscenza da sola. Nel modello di apprendimento capovolto, il trasferimento delle conoscenze agli studenti avviene prima della lezione attraverso video del corso preparati dai membri della facoltà e materiali di supporto come articoli, fogli Excel, pdf, immagini, immagini e PowerPoints. Ciò significa che l'istruzione diretta si sposta dallo spazio di apprendimento di gruppo allo spazio di apprendimento individuale. Lo spazio di gruppo risultante viene trasformato in un ambiente di apprendimento capovolto che è dinamico e interattivo dove il professore guida gli studenti mentre applicano concetti e si impegnano in modo creativo sull'argomento. Ciò consente agli studenti di interiorizzare e sviluppare le loro conoscenze - la vera essenza dell'essere studenti - in classe in collaborazione con il professore e i compagni di classe.

Perché è necessario il sistema di apprendimento capovolto?

Le persone nate dopo l'introduzione della tecnologia internet, che ora è ovunque nella nostra vita quotidiana, sono molto più veloci rispetto alle generazioni precedenti nel raggiungere il mondo digitale e ciò che comprende. Uno dei migliori esempi di questo è la storia dal 25 settembre 2006 di un bambino di 3 anni che si connette al computer a casa e riesce a comprare un'auto mentre la madre si era dimenticata di uscire dal suo account internet, (BBC News ). Le generazioni Y e Z sono cresciute in modo indipendente, intrecciate con la tecnologia, comunicando facilmente con i loro colleghi in tutto il mondo e tenendosi al passo con i nuovi strumenti tecnologici che appaiono e scompaiono rapidamente. Bisogna riconoscere che è diventato impossibile educare le nuove generazioni del futuro con un sistema universitario tradizionale vecchio di 900 anni. Per questo motivo, l' MEF University ha implementato un nuovo metodo di insegnamento chiamato "Flipped Learning". Nel mondo in cui l'intera vita è dominata dalla tecnologia digitale, Flipped Learning è un metodo che sta emergendo a livello globale per raggiungere l'obiettivo di educare gli attuali studenti della Generazione Y e gli studenti universitari del futuro in Generation Z e successivi.

Il metodo di apprendimento capovolto è ben allineato con la tassonomia di Bloom, poiché gli studenti svolgono compiti cognitivi di livello inferiore come acquisire, ricordare e comprendere le informazioni prima delle ore di lezione e concentrarsi su compiti cognitivi di livello superiore - applicare, analizzare, valutare e creando - durante la lezione in un ambiente di apprendimento tra pari facilitato dai loro professori.

Come avviene l'apprendimento nell'apprendimento capovolto?

In Flipped Learning, l'apprendimento avviene nei seguenti modi:

  • Gli studenti guardano i video dei corsi, leggono testi e studiano materiali prima della lezione, prendono appunti, preparano domande su problemi che non capivano o non capivano bene.
  • Gli studenti inviano le loro domande sull'argomento della classe al docente digitalmente prima della lezione.
  • Gli studenti sono raggruppati secondo la natura delle domande durante la prima lezione. Gli studenti cercano di cercare risposte alle loro domande attraverso il lavoro di gruppo e l'apprendimento tra pari. Il professore controlla i gruppi e facilita la risoluzione dei problemi.
  • Nella seconda ora della lezione, il professore facilita l'apprendimento in modo tale da incoraggiare gli studenti a rispondere alle domande rimaste senza risposta.
  • Il professore fa domande per verificare la comprensione dei concetti da parte degli studenti o fa lavorare gli studenti in team su problemi che riguardano aspetti più pratici o applicati dell'argomento.
  • Questo modello consente agli studenti di passare da "persone che sono alimentate dalla conoscenza dei loro professori" a "persone che scoprono la conoscenza e portano la conoscenza acquisita un passo avanti".

Perché l'apprendimento capovolto è migliore per gli studenti?

  • Gli studenti imparano, rivedono e rivedono il materiale del corso al loro ritmo.
  • Ogni studente ha uno stile di apprendimento diverso. Nel metodo tradizionale, il professore non può rispondere o relazionarsi a tutti questi stili. Flipped Learning consente agli studenti di guardare la lezione in video alla velocità desiderata, fermarsi, riavvolgere e riprodurlo se necessario.
  • Poiché le lezioni sono strutturate in modo interattivo, reciproco e applicato, è più facile per gli studenti cogliere gli argomenti.
  • Gli studenti non rimangono passivi nella classe in quanto sono veramente responsabili del proprio apprendimento attraverso il lavoro di squadra; tutti gli studenti partecipano naturalmente alle attività.
  • Gli studenti co-generano nuove conoscenze attraverso la collaborazione e la discussione.
  • Gli studenti che perdono una lezione a causa di motivi medici oa causa delle attività sportive richieste e del club studentesco non vengono lasciati indietro.
  • Gli studenti hanno ancora un minimo di 2 ore / settimana di orario di ufficio con il loro istruttore, di cui un'ora sarà online. La comunicazione con il membro della facoltà viene mantenuta.
  • I materiali del corso sono sempre disponibili sulla piattaforma. Gli studenti possono rivisitare i contenuti precedenti e rivederli quando necessario.
  • C'è più interazione e contatto personale tra lo studente e il membro della facoltà.
  • Gli studenti hanno più responsabilità per il proprio apprendimento; tutti gli studenti sono attivi in classe.
  • Tutti gli studenti ricevono istruzioni individuali e personalizzate.
  • Le attività cognitive di livello inferiore, come il ricordo e la comprensione, vengono svolte prima delle ore di lezione e gli studenti si concentrano sui compiti cognitivi di livello superiore - applicando, analizzando, valutando e creando - durante le ore di lezione attraverso l'apprendimento tra pari facilitato dal loro professore .

Perché l'apprendimento capovolto è così efficace?

  • Aumenta il coinvolgimento degli studenti.
  • Consente agli studenti di diventare più centrati sullo studente.
  • Incoraggia il pensiero critico.
  • Migliora le competenze e la collaborazione basate sul team.
  • Offre una guida più personalizzata per gli studenti.
  • Rende la discussione in classe più efficace.
  • Incoraggia gli studenti a riflettere su se stessi.
  • Fornisce un istruttore e feedback peer.
  • Tiene gli studenti responsabili per il loro apprendimento.
  • Incoraggia l'apprendimento attraverso tecnologie aggiornate relative agli studenti della Generazione Y e Z.

Posizioni

  • Maslak

    Ayazağa Cad. No.4, 34396, Maslak

Domande