Keystone logo
Stati Uniti d'America

Studia Laurea breve in Stati Uniti d'America 2024

Cambia valuta

Costo della vita mensile di base

  • Affittasi in appartamento condiviso

    944
  • Quota di utenze

    65
  • Abbonamento Internet

    65
  • Trasporto locale

    64

Esempio di costo dello stile di vita

  • Combinazione di fast food

    9
  • Biglietto del cinema

    12
  • Pinta di birra locale

    5

Requisiti visti

1) Visto F - Questo tipo di visto è destinato agli studenti internazionali che intendono conseguire un titolo accademico presso un college o un'università statunitense accreditata o studiare l'inglese presso un'università o un istituto intensivo di lingua inglese. Esistono tre tipi di visto F:

  • visto F-1 per studenti a tempo pieno;
  • visto F-2 per le persone a carico dei titolari di visto F-1 (coniuge e figli non sposati di età inferiore ai 21 anni, comprese le coppie sposate dello stesso sesso);
  • visto F-3 per i "frontalieri" - studenti messicani e canadesi che risiedono nel loro Paese d'origine mentre frequentano una scuola a tempo parziale o a tempo pieno negli Stati Uniti.

2) Visto M - Questo tipo di visto è destinato agli studenti internazionali che vogliono intraprendere uno studio o una formazione non accademica o professionale presso un'istituzione negli Stati Uniti. Esistono tre tipi di visto M:

  • visto M-1 per gli studenti impegnati in studi professionali o non accademici;
  • visto M-2 per le persone a carico dei titolari di un visto M-1;
  • visto M-3 per i "frontalieri" come nei visti F-3, ma per studi professionali o non accademici.

3) Visto J - Questo tipo di visto è destinato ai visitatori internazionali che partecipano a programmi di scambio culturale negli Stati Uniti. Tutti i richiedenti devono soddisfare i criteri di ammissibilità del programma in questione ed essere sponsorizzati da un programma del settore privato o governativo. I titolari di un visto J di solito rimangono negli Stati Uniti per un breve periodo di tempo, forse uno o due semestri. I titolari di un visto J-1 dovranno tornare nel loro Paese d'origine per almeno due anni al termine del programma di scambio. Esistono due tipi di visto J:

  • visto J-1 per gli studenti che partecipano a un programma di scambio;
  • visto J-2 per le persone a carico dei titolari di un visto J-1.

Di che tipo di visto hai bisogno?

Nome del visto

Visto F; visto M; visto J

Prezzo e valuta

USD 200

È necessario pagare la tassa SEVIS (200 dollari), che sostiene il costo del sistema informatico utilizzato per registrare il soggiorno negli Stati Uniti. Per pagare la tassa, visitare il sito https://fmjfee.com/index.html e assicurarsi di stampare una copia della ricevuta e portarla al colloquio per il visto. È necessario pagare la tassa SEVIS almeno tre giorni prima della data del colloquio per il visto.

Dovrete inoltre pagare un supplemento di 160 dollari per la tassa di richiesta del visto nel vostro Paese presso l'Ambasciata o il Consolato degli Stati Uniti o presso una banca designata dall'Ambasciata.

Chi può richiedere il visto?

Tutti gli studenti internazionali che vengono a studiare negli Stati Uniti devono richiedere un visto F, un visto J o un visto M.

Dove puoi fare la domanda?

In linea

Ogni Ambasciata degli Stati Uniti ha un sito web che fornisce istruzioni su come fissare un appuntamento per un colloquio e altre informazioni sulla procedura di richiesta del visto.

Sito web:http://www.usembassy.gov/

Come fare la domanda?

  1. In primo luogo, la scuola o l'università vi invierà un modulo che conferma che siete stati accettati presso un'istituzione autorizzata dal Servizio di cittadinanza e naturalizzazione degli Stati Uniti (USCIS) a iscrivere studenti non immigrati
  2. In secondo luogo, dovrete fissare un appuntamento per un colloquio per il rilascio del visto e pagare alcune tasse richieste.
  3. In terzo luogo, gli Stati Uniti utilizzano un nuovo modulo per la richiesta del visto per non immigrati, il DS-160, che deve essere compilato online. Questo modulo sostituisce tutti gli altri.
  4. Quarto, prepararsi al colloquio per il visto. È fondamentale richiedere il visto con largo anticipo, in modo da avere più tempo a disposizione in caso di ritardi all'ambasciata o se si desidera appellarsi a una decisione in caso di rifiuto. L'abbigliamento è importante e l'abbigliamento da lavoro è appropriato.

I documenti necessari per il colloquio per il visto possono includere:

  • Passaporto valido per almeno sei mesi oltre il periodo di soggiorno negli Stati Uniti. Potrebbe anche essere necessario portare con sé tutti i passaporti attuali e quelli vecchi.
  • Modulo SEVIS I-20 o DS-2019 firmato (compresi i moduli individuali per coniugi/figli)
  • Modulo DS-7002 (solo per i richiedenti il visto J-1 Trainee e Intern)
  • Ricevuta della tassa SEVIS
  • DS-160 con codice a barre e numero identificativo della domanda
  • Ricevuta di conferma del pagamento della tassa MRV
  • Copia stampata della lettera di appuntamento per il colloquio per il visto
  • 1-2 fotografie nel formato indicato nei requisiti fotografici.

Dovete anche essere pronti a fornire i seguenti documenti:

  • Trascrizioni e diplomi degli istituti frequentati in precedenza
  • Punteggi dei test standardizzati richiesti dall'istituto di istruzione, come TOEFL, LSAT, GRE, GMAT, ecc.
  • Prove finanziarie che dimostrino che voi o il vostro sponsor (ad esempio, i genitori o uno sponsor governativo) disponete di fondi sufficienti per coprire le tasse scolastiche, le spese di viaggio e di vita durante il vostro soggiorno negli Stati Uniti.

Potete anche portare con voi un elenco scritto di tutti i vostri precedenti datori di lavoro e delle scuole che avete frequentato come riferimento.

Quando dovresti candidarti?

La richiesta di un visto per studenti negli Stati Uniti può essere un processo lungo, quindi assicuratevi di iniziare i preparativi con largo anticipo, almeno tre-cinque mesi prima dell'inizio del corso. I visti per studenti possono essere rilasciati fino a 120 giorni prima della data riportata sul modulo I-20. I visti per visitatori di scambio possono essere rilasciati in qualsiasi momento prima della data riportata sul DS-2019.

Tempo di elaborazione

3 Months

Opportunità di lavoro

I visti F1 e J1 consentono di lavorare negli Stati Uniti durante il soggiorno, mentre il visto M1 non lo consente. Gli studenti con visto F-1 possono lavorare all'interno del campus per un massimo di 20 ore alla settimana. Gli studenti che desiderano lavorare per un numero maggiore di ore e fuori dal campus devono ottenere un'autorizzazione preventiva dall'US Citizenship and Immigration Services (USCIS). I titolari di visto J-2 possono richiedere l'autorizzazione al lavoro all'USCIS. I titolari di visti F-2 e M non sono autorizzati a lavorare e devono ottenere un visto di lavoro appropriato se cercano un impiego.

Ore per settimana

0

Perché hai bisogno di questo tipo di visto?

Il motivo più comune per cui una domanda di visto per studenti o visitatori in scambio viene negata è che la persona che la richiede non ha dimostrato al funzionario preposto al rilascio dei visti che tornerà nel proprio Paese una volta terminati gli studi negli Stati Uniti. Nella maggior parte dei casi, sarà necessario fornire ulteriore documentazione non presentata con la domanda iniziale.