
Laurea in Belle Arti (BFA) in animazione ed effetti visivi
DURATA
8 Semesters
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Jun 2025
TASSE UNIVERSITARIE
USD 1.463 *
FORMATO DI STUDIO
Insegnamento a distanza, Nel campus
* per unità per studenti domestici per l'anno accademico Autunno 2020 - Estate 2021; 1.059 USD per unità per gli studenti internazionali per l'anno accademico Autunno 2020 - Estate 2021
Introduzione
Il programma BFA della School of Animation & Visual Effects fornisce agli studenti le competenze necessarie per padroneggiare la tecnologia digitale di oggi. Gli studenti scelgono un'area primaria di enfasi tra effetti visivi, modellazione 3D, animazione 3D, animazione 2D e stop motion e storyboard.
descrizione del corso
Semestre 1
- ANM 101: Introduzione alla computer grafica per l'animazione
Core / 3 unità - ANM 108: Cinematics for Animation & VFX
Maggiore / 3 unità - ANM 180: Introduzione ai principi e alle tecniche di animazione
Core / 3 unità - FND 113: Sketching for Communication
Core / 3 unità
Semestre 2
- ANM 105: Produzione di animazioni al computer
Core / 3 unità - ANM 203: Principi di preproduzione
Core / 3 unità - ANM 206: Producing for Animation & Visual Effects 1
Maggiore / 3 unità / Consigliato per l'estate - FND 112: Disegno di figura
Core / 3 unità - LA 108: Composizione per l'artista
Arti liberali / 3 unità / Consigliato per l'estate - LA 132: Storia dell'animazione
Arti liberali / 3 unità
Semestre 3
- ANM 190: Animazione tradizionale 1
Maggiore / 3 unità - ANM 202: Modellazione 3D e animazione 1 (Maya)
Maggiore / 3 unità - FA 213: Introduzione all'anatomia
Core / 3 unità - FND 122: Fondamenti di colore
Core / 3 unità - LA 291: Progettazione di carriere
Arti liberali / 3 unità
Semestre 4
- ANM 205: Carriere in animazione e VFX
Core / 3 unità - ANM 221: Animazione personaggio 3D 1
Maggiore / 3 unità - FND 116: Prospettiva
Core / 3 unità / Consigliato per l'estate - ILL 120: Disegno di figura vestita 1
Core / 3 unità - LA 120: Storia dell'arte attraverso il XV secolo
Arti liberali / 3 unità - LA 121: Storia dell'arte attraverso il XIX secolo
Arti liberali / 3 unità / Consigliato per l'estate - LA 202: Composizione inglese: Creative Persuasion & Argument
Arti liberali / 3 unità
Semestre 5
- ANM 222: Introduzione al rigging
Maggiore / 3 unità - ANM 303: Previsione e Postvis
Maggiore / 3 unità - FA 222: Testa e mani espressive
Maggiore / 3 unità - LA 110: scrivere il racconto
Arti liberali / 3 unità - LA 462: Potenza del mito e del simbolo
Arti liberali / 3 unità
Semestre 6
- ANM 251: Fondamenti di testurizzazione e illuminazione
Maggiore / 3 unità - ANM 321: Animazione di personaggi 3D 2
Maggiore / 3 unità - ANM 498: Progetto collaborativo
Elettivo / 3 unità / Consigliato per l'estate - LA 124: Fisica per artisti: luce, suono e movimento
Arti liberali / 3 unità - LA 134: Storia e tecnologia degli effetti visivi e animazione al computer
Arti liberali / 3 unità / Consigliato per l'estate - LA 359: Sociologia urbana
Arti liberali / 3 unità
Semestre 7
- ANM 270: Storyboarding 1: Linguaggio e animazioni della fotocamera
Maggiore / 3 unità - ANM 324: Lip Sync e performance facciali
Maggiore / 3 unità - ANM 421: Animazione di personaggi 3D 3
Maggiore / 3 unità - LA 195: Storia del fumetto: American Comics
Arti liberali / 3 unità - LA 285: Teatro fisico
Arti liberali / 3 unità
Semestre 8
- ANM 405: Senior Portfolio for Animation & VFX
Core / 3 unità - ANM 462: Character Animation Studio
Maggiore / 3 unità - ANM 498: Progetto collaborativo
Elettivo / 3 unità - ANM 500: Stage in Animazione
Elettivo / 3 unità / Consigliato per l'estate - LA 131: Storia del gioco
Arti liberali / 3 unità / Consigliato per l'estate - LA 157: Il genio dell'appello
Arti liberali / 3 unità
Requisiti dell'unità

Requisiti di laurea
Requisiti per i titoli di animazione e effetti visivi BFA
- Grado minimo di C- in tutti i corsi di base, corsi principali e LA 107 Scrittura per l'artista multilingue o 108 Composizione per l'artista
- GPA minimo 2.0 e seguenti requisiti di istruzione generale:
- 1 Comunicazione scritta: composizione
- 1 Comunicazione scritta: pensiero critico
- 1 Comunicazione scritta: contesto e stile
- 2 Consapevolezza storica dell'arte: l'arte occidentale
- 2 Consapevolezza storica dell'arte: sondaggi
- 1 Consapevolezza storica
- 1 Alfabetizzazione quantitativa
- 1 Idee e influenze culturali
- 1 Comunicazioni e pratiche di lavoro
- 1 Comunicazione scritta: composizione
- 1 Comunicazione scritta: pensiero critico
- 1 Comunicazione scritta: contesto e stile
- 2 Consapevolezza storica dell'arte: l'arte occidentale
- 2 Consapevolezza storica dell'arte: sondaggi
- 1 Consapevolezza storica
- 1 Alfabetizzazione quantitativa
- 1 Idee e influenze culturali
- 1 Comunicazioni e pratiche di lavoro
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Programma risultati di apprendimento
Gli studenti universitari soddisfano i seguenti criteri di rendimento degli studenti:
Comunicazione visiva e risoluzione dei problemi
- Fai scelte progettuali efficaci per supportare la narrativa, il personaggio e / o l'umore
- Dimostrare la capacità di ricercare ispirazione, riferimento, accuratezza e incorporare i risultati nelle soluzioni di progettazione
- Crea elementi / effetti digitali adeguati ai parametri di assegnazione
- Dimostrare una comprensione della continuità cinematografica attraverso immagini sequenziali
- Dimostrare abilità di disegno e / o modellazione competenti: composizione, prospettiva, proporzione e anatomia
- Trasmettere con successo il movimento e l'interazione della kinesis del personaggio e / o dell'oggetto
Abilità tecniche
- Dimostrare facilità e flessibilità con l'animazione e / o la tecnologia e il software VFX
- Dimostrare la facilità con i media digitali
Prontezza professionale
- Riunire un digitale o un portafoglio professionale che dimostri una comprensione del mercato di riferimento
- Dimostrare una comprensione della pipeline di produzione attraverso la partecipazione riuscita al processo collaborativo / pipeline
Competenze speciali: storyboard
- Crea e lancia storie e concetti attraverso l'uso di immagini sequenziali
- Dimostrare una comprensione della continuità cinematografica creando immagini sequenziali che supportano la narrazione, il personaggio e / o l'umore
- Dimostrare abilità di disegno competenti: composizione, prospettiva, proporzione e anatomia
Competenze speciali: animazione 2D
- Applica i principi dell'animazione per comunicare efficacemente l'azione, l'emozione e l'umore del personaggio
- Trasporta il movimento (bipede e quadrupede) e l'interazione di oggetti in movimento
- Dimostrare abilità di disegno competenti: composizione, prospettiva, proporzione e anatomia
- Dimostrare facilità e flessibilità con strumenti sia di carattere sia di creazione di risorse pertinenti
Competenze speciali: modellazione
- Modello con uso appropriato di forma, proporzione e anatomia
- Crea e applica texture e illuminazione coerenti con l'aspetto generale del progetto
Competenze speciali: animazione 3D
- Applica i principi dell'animazione per comunicare efficacemente l'azione, l'emozione e l'umore del personaggio
- Trasmissione del movimento (bipede e quadrupede) e interazione di oggetti in movimento
Competenze speciali: composizione di effetti visivi
- Progetta e genera elementi ed effetti digitali in grado di soddisfare le esigenze delle immagini
- Combina effetti ed elementi digitali provenienti da diverse fonti per creare un buon grado di credibilità e coerenza visiva
Competenze speciali: produzione VFX
- Dimostrare come le competenze e gli strumenti della pipeline VFX supportano l'animazione presentando in modo chiaro ed efficace campioni di lavoro di gestione del progetto
Abilità speciali: rigging
- Crea un'integrazione efficiente ed efficace degli impianti in progetti originali o collaborativi
Competenze speciali: Stop Motion Animation & Fabrication
- Applica i principi dell'animazione per comunicare efficacemente l'azione, l'emozione e l'umore del personaggio
- Trasmissione del movimento (bipede e quadrupede) e interazione di oggetti in movimento
Competenze speciali: dinamica
- Applica le dinamiche di integrazione appropriate in scatti o sequenze di qualità professionale
Competenze speciali: Texture e illuminazione
- Crea e applica texture e illuminazione coerenti con l'aspetto generale del progetto
- Applica un'adeguata integrazione delle abilità di illuminazione e testurizzazione in scatti o sequenze di qualità professionale
Risultati di apprendimento Academy of Art University
I laureati della Academy of Art University dimostreranno la capacità di:
- Produrre un corpo di lavoro adatto a cercare opportunità professionali nel campo artistico e di design prescelto.
- Risolvi i problemi creativi nel loro campo di arte e design, compresa la ricerca e la sintesi di conoscenze tecniche, estetiche e concettuali.
- Comunicare le proprie idee in modo professionale e connettersi con il pubblico a cui si rivolgono utilizzando le capacità di presentazione visiva, orale e scritta pertinenti al proprio settore.
- Esegui decisioni tecniche, estetiche e concettuali basate sulla comprensione dei principi di arte e design.
- Valutare il lavoro nel loro campo, incluso il proprio lavoro, usando una terminologia professionale.
- Riconoscere l'influenza delle principali tendenze culturali ed estetiche, sia storiche che contemporanee, sui prodotti di arte e design.
- Impara le abilità e i comportamenti professionali necessari per competere nel mercato globale per l'arte e il design.
Esito del programma
Gli studenti universitari dovranno soddisfare i seguenti criteri di rendimento:
Comunicazione visiva e problem solving
- Effettuare scelte progettuali efficaci per supportare la narrazione, il personaggio e/o l'atmosfera.
- Dimostrare la capacità di ricercare ispirazione, riferimenti, accuratezza e incorporare i risultati in soluzioni di design.
- Creare elementi/effetti digitali adeguati ai parametri dell'incarico.
- Dimostrare una comprensione della continuità cinematografica attraverso immagini sequenziali.
- Dimostrare abilità nel disegno e/o nella modellazione: composizione, prospettiva, proporzione e anatomia.
- Trasmettere con successo il movimento e l'interazione della cinesità del personaggio e/o dell'oggetto
Competenze tecniche
- Dimostrare facilità e flessibilità con la tecnologia e il software di animazione e/o VFX.
- Dimostrare di saper usare i media digitali
Preparazione professionale
- Creare un portfolio digitale o professionale che dimostri la comprensione del mercato di riferimento.
- Dimostrare una comprensione della pipeline di produzione partecipando con successo al processo collaborativo/di pipeline.
Competenze specialistiche: Storyboarding
- Creare e proporre storie e concetti attraverso l'uso di immagini sequenziali.
- Dimostrare una comprensione della continuità cinematografica creando immagini in sequenza che supportino la narrazione, il personaggio e/o l'atmosfera.
- Dimostrare una buona capacità di disegno: composizione, prospettiva, proporzione e anatomia.
Competenze specialistiche: Animazione 2D
- Applicare i principi dell'animazione per comunicare efficacemente l'azione, l'emozione e lo stato d'animo dei personaggi.
- Movimento di trasporto (bipede e quadrupede) e interazione di oggetti in movimento
- Dimostrare una buona capacità di disegno: composizione, prospettiva, proporzione e anatomia.
- Dimostrare facilità e flessibilità con gli strumenti di creazione dei personaggi e delle risorse.
Competenze specialistiche: Modellazione
- Modellare con un uso appropriato della forma, delle proporzioni e dell'anatomia.
- Creare e applicare texture e illuminazione coerenti con l'aspetto generale del progetto.
Competenze specialistiche: Animazione 3D
- Applicare i principi dell'animazione per comunicare efficacemente l'azione, l'emozione e lo stato d'animo dei personaggi.
- Conduzione del movimento (bipede e quadrupede) e interazione di oggetti in movimento
Competenze specialistiche: Composizioni per effetti visivi
- Progettare e generare elementi ed effetti digitali che rispondano alle esigenze dell'immagine
- Combinare effetti digitali ed elementi provenienti da fonti diverse per creare un buon livello di credibilità e coerenza visiva.
Competenze specialistiche: Produzione VFX
- Mostrare una comprensione di come le competenze e gli strumenti della pipeline VFX supportano l'animazione, presentando in modo chiaro ed efficace esempi di lavoro di gestione del progetto.
Competenze specialistiche: Rigging
- Creare un'integrazione efficiente ed efficace degli impianti di perforazione in progetti originali o collaborativi
Competenze specialistiche: Animazione stop motion & Realizzazione
- Applicare i principi dell'animazione per comunicare efficacemente l'azione, l'emozione e lo stato d'animo dei personaggi.
- Conduzione del movimento (bipede e quadrupede) e interazione di oggetti in movimento
Competenze specialistiche: Dinamica
- Applicare una dinamica di integrazione appropriata in scatti o sequenze di qualità professionale.
Competenze specialistiche: Texture & Illuminazione
- Creare e applicare texture e illuminazione coerenti con l'aspetto generale del progetto.
- Applicare l'integrazione appropriata delle competenze di illuminazione e texturing in scatti o sequenze di qualità professionale.
Academy of Art University Risultati dell'apprendimento
I laureati del Academy of Art University dimostreranno di essere in grado di:
- Produrre un corpo di lavoro adatto a cercare opportunità professionali nel campo dell'arte e del design scelto.
- Risolvere problemi creativi nell'ambito dell'arte e del design, compresa la ricerca e la sintesi di conoscenze tecniche, estetiche e concettuali.
- Comunicare le proprie idee in modo professionale ed entrare in contatto con il pubblico a cui si rivolgono utilizzando capacità di presentazione visiva, orale e scritta pertinenti al proprio settore.
- Eseguire decisioni tecniche, estetiche e concettuali basate sulla comprensione dei principi dell'arte e del design.
- Valutare il lavoro nel proprio campo, compreso il proprio, utilizzando la terminologia professionale.
- Riconoscere l'influenza delle principali tendenze culturali ed estetiche, sia storiche che contemporanee, sui prodotti artistici e di design.
- Imparare le competenze e i comportamenti professionali necessari per competere nel mercato globale dell'arte e del design.
Curriculum
Semestre 1
- ANM 101: Introduzione alla computer grafica per l'animazione
Core / 3 Unità - ANM 108: Cinematica per l'animazione & VFX
Major / 3 Units - ANM 180: Introduzione ai principi dell'animazione & Tecniche
Core / 3 Unità - FND 113: Disegno per la comunicazione
Core / 3 Unità
Semestre 2
- ANM 105: Produzione di animazione al computer
Core / 3 Unità - ANM 203: Principi di preproduzione
Core / 3 Unità - ANM 206: Produzione per l'animazione & Effetti visivi 1
Major / 3 Units / Consigliato per l'estate - FND 112: Disegno della figura
Core / 3 Unità - LA 108: Composizione per l'artista
Arti Liberali / 3 Unità / Consigliato per l'estate - LA 132: Storia dell'animazione
Arti liberali / 3 unità
Semestre 3
- ANM 190: Animazione tradizionale 1
Maggiore / 3 Unità - ANM 202: Modellazione e animazione 3D 1 (Maya)
Major / 3 Units - FA 213: Introduzione all'anatomia
Core / 3 Unità - FND 122: Fondamenti del colore
Core / 3 Unità - LA 291: Progettare carriere
Arti Liberali / 3 Unità
Semestre 4
- ANM 205: Carriere nell'animazione & VFX
Core / 3 Unità - ANM 221: Animazione di personaggi 3D 1
Maggiore / 3 Unità - FND 116: Prospettiva
Core / 3 Unità / Consigliato per l'estate - ILL 120: Disegno di figure vestite 1
Core / 3 Unità - LA 120: Storia dell'arte fino al XV secolo
Arti Liberali / 3 Unità - LA 121: Storia dell'arte attraverso il XIX secolo
Liberal Arts / 3 Units / Consigliato per l'estate - LA 202: Composizione inglese: Persuasione creativa & Argomentazione
Arti Liberali / 3 Unità
Semestre 5
- ANM 222: Introduzione al Rigging
Maggiore / 3 Unità - ANM 303: Previs & Postvis
Maggiore / 3 Unità - FA 222: Teste espressive & Mani
Maggiore / 3 Unità - LA 110: Scrivere il racconto breve
Arti liberali / 3 unità - LA 462: Potere del mito e del simbolo
Arti Liberali / 3 Unità
Semestre 6
- ANM 251: Fondamenti di Texturing & Lighting
Major / 3 Units - ANM 321: Animazione di personaggi 3D 2
Maggiore / 3 Unità - ANM 498: Progetto collaborativo
Elettivo / 3 Unità / Consigliato per l'estate - LA 124: Fisica per artisti: Luce, suono e movimento
Arti Liberali / 3 Unità - LA 134: Storia & Tecnologia degli effetti visivi & Animazione al computer
Arti liberali / 3 unità / Consigliato per l'estate - LA 359: Sociologia urbana
Arti Liberali / 3 Unità
Semestre 7
- ANM 270: Storyboarding 1: Linguaggio della telecamera & Animazione
Maggiore / 3 Unità - ANM 324: Lip Sync & Performance facciali
Major / 3 Units - ANM 421: Animazione di personaggi 3D 3
Maggiore / 3 Unità - LA 195: Storia del fumetto: Fumetti americani
Arti Liberali / 3 Unità - LA 285: Teatro fisico
Arti liberali / 3 unità
Semestre 8
- ANM 405: Portfolio senior per l'animazione & VFX
Core / 3 unità - ANM 462: Studio di animazione dei personaggi
Maggiore / 3 Unità - ANM 498: Progetto collaborativo
Elettivo / 3 Unità - ANM 500: Stage in animazione
Elettivo / 3 unità / Consigliato per l'estate - LA 131: Storia del gioco
Arti liberali / 3 unità / Consigliato per l'estate - LA 157: Il genio dell'appello
Arti liberali / 3 unità