
BA (Hons) in effetti visivi
Kuala Lumpur, Malesia
DURATA
3 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Jun 2025
TASSE UNIVERSITARIE
USD 22.615 *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* totale per studenti malesi: RM 81,800 | totale per studenti internazionali: 88,200 RM/22,615 USD
Introduzione
APU-DMU programma di doppia laurea
Gli studenti che seguono un corso di laurea triennale avranno la possibilità di aderire al programma di doppia laurea APU Nell'ambito di questo schema, gli studenti riceveranno 2 certificati di laurea e trascrizioni dopo la laurea: 1 dall'Asia Pacific University ( APU ), Malesia e 1 dalla De Montfort University (DMU), Regno Unito.
Ammissioni
Curriculum
Schema del programma
Questo programma è specificamente progettato per fornire agli studenti:
- Le conoscenze e le competenze per supportare lo studio e lo sviluppo di opere d'arte concettuali, asset digitali per l'industria cinematografica o dei videogiochi e il lavoro sugli effetti visivi (VFX) come attività creativa e dinamica.
- Sviluppare le qualità organizzative e le capacità di comunicazione necessarie per un efficace scambio di idee, informazioni e lavoro di squadra, con particolare attenzione alla comprensione delle "pipeline" di produzione associate alle industrie VFX.
Laurea di livello 1
Il livello 1 di VFX si concentra sull'acquisizione delle basi. Gli studenti saranno esposti alle tecniche di disegno e di schizzo concettuale, al pensiero creativo per il visual design, alla comprensione dell'importanza della ricerca e dell'analisi nella concezione di un concetto. Tecnicamente saranno introdotti al flusso di lavoro VFX attraverso l'arte digitale e l'illustrazione, la modellazione 3D e le tecniche di compositing. Il lavoro di gruppo, la gestione dei progetti e le presentazioni sono parte integrante del processo di apprendimento.
Moduli comuni
- Progetto creativo
- Illustrazione per arte concettuale
- Cinema Analisi del film
- Conduttura 3D
Moduli specializzati
- Pipeline 3D avanzata
- Illustrazione digitale
- Compositing digitale
- Grafica in movimento
Laurea di livello 2
Nel livello 2, i moduli rafforzano le competenze di base degli studenti. A partire dal primo anno, gli studenti vengono formati per enfatizzare il pensiero critico e la capacità di risolvere i problemi. Sono esposti a competenze avanzate di modellazione 3D e compositing su software attualmente utilizzati dall'industria dei VFX. Gli studenti hanno la possibilità di scegliere il proprio modulo elettivo per rafforzare le proprie competenze nel campo di loro scelta.
Moduli comuni
- Dalla sceneggiatura allo schermo
- Produzione cinematografica digitale
- Effetti & Simulazione
- Rigging per l'animazione
- Cultura visiva
Moduli specializzati
- Design concettuale del personaggio
- Compositing digitale avanzato
- Scenografia
- Scultura digitale
- Produzione CGI
Stage (16 settimane)
Gli studenti svolgeranno un breve stage/tirocinio industriale per un periodo minimo di 16 settimane per prepararsi a una transizione graduale dall'aula all'ambiente di lavoro.
Laurea di livello 3
Nel terzo livello gli studenti metteranno in pratica le loro conoscenze e competenze pregresse per creare progetti di portfolio professionale come parte dei progetti dell'ultimo anno. Dalla presentazione della proposta, alla pre-produzione, alla produzione e alla post-produzione, gli studenti affrontano l'intero processo di creazione del loro FYP con la guida costante di esperti e professionisti del settore. Agli studenti viene data l'opportunità di esporre il proprio showreel in una mostra di fine anno che coinvolgerà partner industriali e potenziali datori di lavoro, offrendo loro la possibilità di un impiego immediato.
Moduli comuni
- Design del suono
- Tecniche di animazione per i giochi
- Relazione sul progetto di ricerca
- Design della mostra
Moduli specializzati
- Progetto Team VFX: Proposta
- Progetto Team VFX: Produzione
- Progetto VFX: Proposta
- Progetto VFX: Produzione
Materie obbligatorie MQA*
- Relazioni etniche (Studenti M'sian)
- Islamica & Civiltà asiatica (Studenti di M'sian)
- Studi malesi (studenti internazionali)
- Lingua di comunicazione malese (studenti internazionali)
- Abilità di comunicazione professionale sul posto di lavoro
- Dipendenti & Tendenze occupazionali
- Co-Curriculum
(*Tutti gli studenti sono tenuti a completare con successo questi moduli come stabilito dall'Agenzia Malese per le Qualifiche).
"Gli effetti visivi comportano l'integrazione di filmati live-action e immagini generate per creare ambienti che sembrano realistici, ma che sarebbero pericolosi, costosi o semplicemente impossibili da catturare su pellicola".
Gli effetti visivi (Visual FX o VFX) possono essere aggiunti all'azione dal vivo, catturata attraverso tecniche come il matte painting; la proiezione su schermo posteriore e anteriore; i set in miniatura o in prospettiva forzata; gli oggetti, i personaggi e gli ambienti in computer grafica; il compositing di immagini registrate in qualsiasi modo. L'elevata richiesta di CGI ha reso gli effetti visivi più accessibili e quindi la sua presenza si fa sentire ovunque.
Il premio VFX è rivolto a candidati che desiderano:
- Una carriera nell'industria cinematografica, della post-produzione o dei videogiochi, mentre alcuni laureati possono passare a posizioni nell'ambito della visualizzazione architettonica, di agenzie di ritocco/pubblicità o di studi post-laurea.
- Generazione di idee e concetti per film o videogiochi, che riguardano personaggi, veicoli, prodotti, abbigliamento, set e ambienti, per poi portare queste idee alla realizzazione di opere d'arte concettuali o modelli 3D.
Oggi più che mai, le industrie cinematografiche e videoludiche hanno bisogno di trame/scenari tangibili ed emozionanti, con personaggi, ambienti e oggetti di scena all'altezza. Gli studenti sviluppano idee talvolta come concetti di opere d'arte in 2D, integrate da un'accurata modellazione digitale in 3D, abbinata a tecniche di green screen/compositing. La metodologia di progettazione, la creazione di concetti, il design speculativo, la capacità di visualizzazione, il disegno dal vero, lo schizzo fisico e la modellazione facsimile forniscono le competenze tradizionali del design.
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
Opzioni di carriera
- Artista 2D
- Artista Previs
- Generalista 3D
- Modellatore
- Artista dell'illuminazione
- Artista Matchmove
- Pittore opaco
- Artista di storyboard
- Rigger
- Animatore
- Artista di grafica in movimento
- Compositore digitale
- Produttore
- Direttore tecnico
- Artista concettuale
- Artista Roto
- Artista delle texture
- Coordinatore VFX
- Direttore creativo