
Bachelor of Arts (Honours) in Media and Communication Studies
Kuala Lumpur, Malesia
DURATA
3 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Jun 2025
TASSE UNIVERSITARIE
USD 22.615 *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* totale per studenti malesi: RM 78.000 | totale per studenti internazionali: 88,200 RM/22,615 USD
Introduzione
APU-DMU programma di doppia laurea
Gli studenti che seguono un corso di laurea triennale avranno la possibilità di aderire al programma di doppia laurea APU Nell'ambito di questo schema, gli studenti riceveranno 2 certificati di laurea e trascrizioni dopo la laurea: 1 dall'Asia Pacific University ( APU ), Malesia e 1 dalla De Montfort University (DMU), Regno Unito.
Ammissioni
Curriculum
Schema del programma
Questo programma è specificamente progettato per fornire agli studenti:
- Conoscenza di alcune competenze pratiche e tecniche nella disciplina dei media e della comunicazione in linea con i requisiti del settore.
- Efficace nella comunicazione e in grado di dimostrare una buona qualità di leadership in un'organizzazione.
- Capacità di analizzare e risolvere questioni o problemi legati ai media e alla comunicazione in modo innovativo, creativo ed etico attraverso un approccio sostenibile.
- In grado di dimostrare capacità imprenditoriali e di riconoscere la necessità di un apprendimento continuo per un avanzamento di carriera di successo nel settore dei media e della comunicazione.
Laurea di livello 1
Gli studenti saranno dotati del quadro teorico e concettuale dei media e della comunicazione come disciplina. Inoltre, gli studenti saranno esposti alla comprensione di base del contesto in cui opera l'industria dei media e della comunicazione attraverso moduli come Contemporary Media Studies, Principles of Public Relations, Digital Illustration e, Marketing Fundamentals, Consumer Behaviour e Creative Practice.
Moduli comuni
- Comunicazione interculturale
- Introduzione al design grafico
- Illustrazione digitale
- Fondamenti di marketing, comportamento del consumatore e pratica creativa
Moduli specializzati
- Concetti fondamentali delle teorie della comunicazione
- Principi della pubblicità
- Studi sui media contemporanei
- Principi delle relazioni pubbliche
Laurea di livello 2
Verrà appresa una gamma più ampia di competenze, in cui gli studenti acquisiranno una migliore comprensione dell'ampia gamma di strumenti dei mass media e delle competenze specialistiche di comunicazione da applicare nel settore dei media e della comunicazione. Coltiveremo ulteriormente la loro creatività e innovazione e l'apprendimento indipendente per prepararli all'ambiente mediatico contemporaneo.
Moduli comuni
- Cultura visiva
- Gestione della creatività e dell'innovazione
Moduli specializzati
- Pianificazione e gestione strategica degli eventi
- Strategie e tattiche di relazioni pubbliche
- Media sociali
- Ricerca sui media e sulla comunicazione
- Giornalismo
Moduli elettivi (sceglierne 1)
- Comunicazione politica
- Pubblicità digitale ed esperienziale
Stage (16 settimane)
Gli studenti svolgeranno uno stage/tirocinio industriale per un periodo minimo di 16 settimane per prepararsi a una transizione graduale dall'aula all'ambiente di lavoro.
Laurea di livello 3
Gli studenti si avvarranno dei loro studi precedenti e dell'esperienza industriale per ampliare la loro conoscenza e specializzarsi in una particolare area dei media e per sviluppare competenze superiori nella pratica della comunicazione e produzioni creative innovative. Il progetto dell'ultimo anno di corso prevede che i partecipanti si dedichino a un progetto pratico sui media e sulla comunicazione, in modo da applicare tutte le competenze e le abilità acquisite sia in classe che durante il tirocinio. Il completamento con successo del progetto dell'ultimo anno testimonia la capacità dello studente di combinare la conoscenza dei media e le abilità comunicative, il pensiero critico e le capacità analitiche per produrre un portfolio di risultati personali.
Moduli comuni
- Comunicazioni di crisi
Moduli specializzati
- Copywriting persuasivo
- Pubblico e fandom
- Studi sui media e la comunicazione
- Giornalismo radiotelevisivo
- Pratiche pubblicitarie globali
- Progetto Media e Comunicazione
Moduli elettivi (sceglierne 1)
- Audit e strategia di comunicazione
- Pratica di comunicazione integrata di marketing
Materie obbligatorie MQA*
- Relazioni etniche (Studenti M'sian)
- Islamica & Civiltà asiatica (Studenti di M'sian)
- Studi malesi (studenti internazionali)
- Lingua di comunicazione malese (studenti internazionali)
- Abilità di comunicazione professionale sul posto di lavoro
- Dipendenti & Tendenze occupazionali
- Co-Curriculum
(*Tutti gli studenti sono tenuti a completare con successo questi moduli come stabilito dall'Agenzia Malese per le Qualifiche).
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
Opzioni di carriera
- Giornalista
- Copywriter
- Dirigente del settore comunicazioni
- Responsabile del marchio
- Responsabile sviluppo campagne
- Dirigente addetto alla pubblicità e alla promozione
- Direttore vendite media
- Stratega dei media sociali
- Responsabile dei media sociali
- Produttore di media digitali
- Specialista della comunicazione del marchio
- Sviluppatore di contenuti
- Coordinatore marketing
- Scrittore di contenuti digitali