Aarhus University
Introduzione
L'Università di Aarhus (AU) è un istituto di ricerca leader a livello mondiale con un ambiente di studio moderno, dinamico e altamente internazionale. L'università gode di una reputazione di eccellenza accademica e si colloca tra le prime 100 università del mondo, recentemente al 78° posto nella classifica di Shanghai 2023. L'Università di Aarhus offre più di 50 corsi di laurea in inglese a livello di Bachelor e Master e vanta una vivace comunità internazionale. Il 12% degli studenti dell'AU è internazionale e rappresenta più di 120 Paesi diversi. Il campus principale si trova nella città di Aarhus, in Danimarca (Scandinavia). Aarhus è la seconda città più grande della Danimarca e si trova sulla costa orientale con bellissime spiagge e paesaggi naturali. La Danimarca è un Paese meraviglioso e sicuro, dove tutti parlano inglese.
I motivi principali per scegliere l'Università di Aarhus
L'Università di Aarhus è un'università dinamica, moderna e altamente internazionale. Dalla sua fondazione nel 1928, è cresciuta fino a diventare un'università pubblica di primo piano, con un impatto e una portata internazionali nell'intero spettro della ricerca. Aarhus è un luogo ideale per studiare e per lavorare. Ecco alcuni dei principali motivi per venire a lavorare o studiare da noi.
La Danimarca è un posto fantastico in cui vivere
La Danimarca è ampiamente citata come uno dei luoghi più vivibili al mondo per una serie di motivi. Secondo l'OCSE, la Danimarca ha il più alto livello di uguaglianza di reddito al mondo. Inoltre, la Danimarca è ampiamente citata come uno dei luoghi più vivibili al mondo. In base al Corruption Transparency Index, la Danimarca è il Paese meno corrotto al mondo. I livelli di fiducia pubblica sono elevati e la criminalità è bassa.
Siamo sempre qui per voi
L'AU offre tutto il supporto pratico e la guida di cui avete bisogno per sentirvi a casa. Per gli studenti, l'International Centre offre un programma completo di introduzione e di accompagnamento, oltre a un supporto professionale e amichevole per tutto il periodo di permanenza all'AU.
Per i ricercatori e i dottorandi, l'Università di Aarhus offre una gamma completa di servizi per rendere il vostro passaggio all'università il più agevole possibile. Lo IAS (International Academic Staff) assiste i ricercatori e i dottorandi stranieri in tutte le questioni pratiche, compresi i visti, i permessi di soggiorno e di lavoro, i servizi di alloggio, l'assistenza ai bambini, ecc.
I motivi principali per studiare ad Aarhus
I nostri insegnanti sono docenti di livello mondiale
All'AU le lezioni sono tenute da ricercatori attivi in un'atmosfera informale e stimolante. Tutti i corsi di laurea sono profondamente radicati nella ricerca più recente e sono soggetti a un rigoroso programma di garanzia della qualità per assicurare che soddisfino i più alti standard qualitativi globali.
Offriamo tasse scolastiche competitive
Le tasse universitarie sono gratuite per i cittadini dell'UE, del SEE e della Svizzera. Per gli altri studenti, le tasse universitarie variano da 8.000 a 15.300 euro all'anno.
L'inglese è la nostra seconda lingua
L'AU offre più di 50 programmi di laurea completa in inglese a livello di Bachelor e Master. Tutti i programmi di dottorato sono in inglese. Inoltre, i danesi sono stati recentemente classificati tra i migliori anglofoni non madrelingua al mondo dall'indice annuale di competenza inglese (EPI), quindi è facile per gli studenti internazionali sentirsi a casa in Danimarca fin dal primo giorno.
Il nostro corpo studentesco è vario e altamente internazionale
Circa il 12% dei 36.500 studenti dell'UA sono internazionali, provenienti da oltre 120 Paesi.
La Danimarca offre un interessante programma di carte verdi
Il permesso di soggiorno con carta verde concesso agli studenti universitari internazionali in Danimarca è valido per altri sei mesi dopo il completamento della laurea, il che dà ai laureati il tempo di cercare lavoro in Danimarca.
L'UA nella classifica mondiale
Diverse classifiche mondiali riconosciute a livello internazionale valutano le università del mondo in relazione tra loro. L'Università di Aarhus si colloca tra le prime 100 e 150 università del mondo in diverse classifiche, su oltre 17.000 università in tutto il mondo, ed è tra le prime 25 università dell'UE.
Caratteristiche del campus
Galleria
Requisiti di ammissione al programma
Dimostra il tuo impegno e la tua disponibilità per avere successo nella business school sostenendo l'esame GMAT, l'esame più utilizzato per l'ammissione che misura il tuo pensiero critico e le tue capacità di ragionamento.
Scarica il mini quiz GMAT per avere un'idea delle domande che troverai nell'esame.