Laurea in Scienze dei dati
Aarhus, Danimarca
DURATA
6 Semesters
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Aug 2025
TASSE UNIVERSITARIE
EUR 15.300 *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* altri|EU SEE Cittadini svizzeri GRATIS
Introduzione
Vengono raccolte enormi quantità di dati su tutti gli aspetti della nostra società. Questo è ciò che chiamiamo "big data". La scienza dei dati è per coloro che vogliono esplorare e comprendere i dati, sostituendo le sensazioni di pancia con fatti concreti.
In qualità di data scientist, estrarrete conoscenza dai dati, consentendo alla società e alle aziende di prendere decisioni importanti/critiche e basate su prove. Pertanto, oltre a imparare a gestire e analizzare grandi insiemi di dati, dovrete anche essere in grado di comunicare efficacemente i vostri risultati.
Competenze principali
Il corso di laurea magistrale in scienze dei dati consente di sviluppare una solida base in matematica, statistica, programmazione e apprendimento automatico. Il primo anno copre i fondamenti di queste materie, mentre il secondo anno copre l'apprendimento automatico, la modellazione statistica, i database e le tecniche di ottimizzazione. L'anno si conclude con un corso di progetto basato su un caso, in cui sarete in contatto con un gruppo di ricerca dell'università. Il terzo anno prevede una serie di attività elettive, in cui potrete ampliare le vostre conoscenze in un argomento di vostro interesse o conoscere i settori in cui viene utilizzata la scienza dei dati. L'anno si conclude con un progetto di laurea, tipicamente incentrato sull'uso dei metodi della scienza dei dati per risolvere una sfida del mondo reale.