Laurea in Design grafico e animazione
AUM American University of Malta
Informazione chiave
Posizione del campus
Cospicua, Malta
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
4 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 5.000 / per year *
Scadenza della domanda
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La prima data di inizio
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* studenti internazionali per semestre; 1500 EUR - Studenti UE per semestre; 1000 EUR - Studenti maltesi per semestre
introduzione
Il programma BA in Graphic Design and Animation è rivolto agli studenti interessati alle applicazioni pratiche delle arti visive. Mentre studi design grafico e animazione, puoi esprimere la tua immaginazione risolvendo problemi visivi. Gli studenti con forti competenze nel design e interessi creativi sono ottimi candidati per questo programma. Coloro che completano questo grado saranno ben preparati per assumere un ruolo a loro scelta che affronta un'ampia gamma di applicazioni di design e/o animazione specifiche del settore.
Dettagli del programma
Nei primi due anni, gli studenti si concentreranno sul completamento del programma di istruzione generale dell'università (42 crediti statunitensi / 84 ECTS), che introduce cinque aree tematiche: comunicazione, dati e letteratura quantitativa, indagine scientifica, arti e scienze umane e scienze sociali. Nel terzo e quarto anno, gli studenti si concentreranno su argomenti rilevanti per la loro specializzazione.
Programma risultati di apprendimento
Il BA in Graphic Design and Animation è una laurea orientata professionalmente che fornisce agli studenti una solida base nell'arte visiva e nel design per una vasta gamma di media, tra cui stampa, media interattivi, film e televisione. Il programma offre allo studente la possibilità di creare un programma di studio interdisciplinare che arricchirà le conoscenze e le competenze che il laureato acquisisce nel settore in continua evoluzione. Durante la fase di tesi dell'ultimo anno, gli studenti sono in grado di esplorare le loro specifiche aree di interesse in modo approfondito in un progetto auto-diretto.
Conoscenza acquisita
- Conoscenza delle tecniche e dei metodi di produzione, comunicazione e diffusione dei media.
- Conoscenza delle tecniche, degli strumenti e dei principi di progettazione coinvolti nella produzione di piani, disegni e modelli tecnici di precisione.
- Conoscenza della teoria e delle tecniche necessarie per comporre, produrre ed eseguire opere di arti visive.
- Conoscenza di apparecchiature elettroniche e hardware e software, comprese le applicazioni.
Competenze acquisite
Utilizzo della logica e del ragionamento per identificare i punti di forza e di debolezza di soluzioni alternative, conclusioni o approcci ai problemi.
- Gestire il proprio tempo e il tempo degli altri.
- Considerando i relativi costi e benefici delle potenziali azioni per scegliere quella più appropriata.
- Comprendere le implicazioni delle nuove informazioni per la risoluzione dei problemi e il processo decisionale sia attuali che futuri.
- Dimostrare i principi della comunicazione del design grafico, mostrando le capacità creative e tecniche che producono progetti di design grafico innovativi di successo in una varietà di media.
- Dimostrare una solida base nel design e nell'arte tradizionale dello studio e sarà in grado di utilizzare queste abilità per comunicare efficacemente attraverso mezzi visivi.
- Comprendere e utilizzare un'ampia gamma di strumenti di progettazione e animazione digitale.
- Acquisisci le abilità di animazione necessarie per le carriere nella grafica animata, nello sviluppo di giochi, nei film d'animazione 3D e 2D, nella televisione o nell'animazione con effetti.
- Utilizzare le capacità di autogestione per lavorare con un alto livello di autonomia su progetti creativi autogestiti.
- Implementa l'uso della pre-visualizzazione, dello storyboard e delle tecniche essenziali di pre-produzione per sviluppare concetti inventivi complessi.
- Applicare capacità creative di problem solving a una varietà di problemi astratti.
- Produci un portfolio e una bobina di design e animazione professionali e originali.
competenze
- Crea idee insolite o intelligenti su un determinato argomento o situazione o sviluppa modi creativi per risolvere un problema.
- Creare media visivi utilizzando hardware e software del computer.
- Crea progetti, concetti e layout di esempio innovativi, in base alla conoscenza dei principi del layout e dei concetti di design estetico.
- Crea grafica e layout per illustrazioni di prodotti, loghi aziendali e siti Web.
- Crea grafica e animazioni complesse, utilizzando giudizio indipendente, creatività e apparecchiature informatiche.
- Crea oggetti o personaggi che sembrano realistici manipolando luce, colore, consistenza, ombra e trasparenza o manipolando immagini statiche per dare l'illusione del movimento.
- Sii responsabile di applicare lo sviluppo della storia, la regia, la cinematografia e il montaggio all'animazione per creare storyboard che mostrino il flusso dell'animazione e mappano scene e personaggi chiave.
- Essere responsabile dello sviluppo di briefing, brochure, presentazioni multimediali, pagine Web, prodotti promozionali, illustrazioni tecniche e grafica per computer da utilizzare in prodotti, manuali tecnici, letteratura, newsletter e presentazioni.
- Collabora alla progettazione e produzione di campagne multimediali, gestendo budget e programmazione e assistendo con responsabilità quali coordinamento della produzione, progettazione di sfondo e monitoraggio dei progressi.
Insegnamento e valutazione
In generale, i moduli di Graphic Design e Animazione vengono insegnati con un misto di teoria e pratica applicata. Tuttavia, gli approcci pedagogici variano sostanzialmente da modulo a modulo.
La maggior parte dei moduli del corso viene insegnata utilizzando il tradizionale metodo di critica dell'apprendimento basato su progetti comune alla maggior parte dei corsi di arte, cinema e animazione. Gli studenti lavorano su progetti che sono limitati da vincoli e che affrontano criteri progettati attorno agli obiettivi di apprendimento del modulo. Gli studenti si impegnano in critiche di gruppo del progetto finito, che costruiscono il loro vocabolario nell'argomento e la loro capacità di analizzare e migliorare il proprio lavoro.
La valutazione nella maggior parte dei moduli specifici di Graphic Design e Animation sarà valutata in base ai progetti.
Opportunità di carriera
- Animatore di film o videogiochi per uno studio cinematografico o un creatore di videogiochi.
- Graphic designer presso un'azienda audiovisiva.
- Visual Artist per uno sviluppatore web poliedrico.
Schema del piano di studi di 4 anni
Anno 1
Semestre I
- ITA 101 Composizione inglese 1
- MAT 120 Introduzione all'analisi dei dati, alla probabilità e alla statistica
- HIS 101 Storia del Mediterraneo
- GRD 101 Introduzione alla progettazione visiva
- Elettivo gratuito
Semestre II
- ITA 102 Composizione inglese 2
- BIO 101 Unità di vita
- REL 101 Mondi religiosi in prospettiva comparata
- GRD 111 Disegno e visualizzazione
Anno 2
Semestre I
- COM 101 Introduzione alla comunicazione multiculturale
- CHE 101 O PHY 101 Indagine scientifica GE
- PSY 101 Introduzione alla psicologia
- ATH 101 Arti del Mediterraneo
- GRD 201 Disegno di figura e anatomia
Semestre II
- PHI 101 Introduzione alla filosofia
- SOC 101 Introduzione alla sociologia
- ATH 201 Storia dell'arte mondiale
- GRD 211 Strumenti per l'arte digitale
- APERTO Elementare Topografia (con Laboratorio)
Anno 3
Semestre I
- GRD 301 Tempo, immagine, suono
- GRD 311 Pittura e Colore
- GRD 321 Progettazione e modellazione
- GRD 331 Animazione I: movimento e metodi
- PHI 102 Etica applicata
Semestre II
- GRD 341 Animazione dei personaggi 3D
- GRD 351 Animazione II: Produzione
- GRD 361 Graphic Design I: Tipografia
- GRD 371 Storyboarding e narrativa
Anno 4
Semestre I
- GRD 411 Graphic Design II: risoluzione dei problemi visivi
- GRD 421 Grafica in movimento
- GRD 431 Visual Design per i giochi
- GRD 461 Progetto di tesi I
Semestre II
- GRD 441 Graphic Design III: Web Design
- GRD 451 Progetto di gioco interdisciplinare
- GRD 462 Progetto di tesi II
Esito del programma
Il BA in Graphic Design e Animazione è un corso di laurea orientato alla professione che fornisce agli studenti una solida base di arte visiva e design per un'ampia gamma di media, tra cui stampa, media interattivi, film e televisione. Il programma offre allo studente la possibilità di creare un programma di studio interdisciplinare che arricchirà le conoscenze e le competenze che il laureato porterà nel settore in continua evoluzione. Durante la fase di tesi dell'ultimo anno, gli studenti possono esplorare in profondità le loro aree di interesse specifiche in un progetto autogestito.
Conoscenze acquisite
- Conoscenza delle tecniche e dei metodi di produzione, comunicazione e diffusione dei media.
- Conoscenza delle tecniche di progettazione, degli strumenti e dei principi coinvolti nella produzione di piani, disegni e modelli tecnici di precisione.
- Conoscenza della teoria e delle tecniche necessarie per comporre, produrre ed eseguire opere di arti visive.
- Conoscenza delle apparecchiature elettroniche, dell'hardware e del software del computer, comprese le applicazioni.
Competenze acquisite
Usare la logica e il ragionamento per identificare i punti di forza e di debolezza di soluzioni, conclusioni o approcci alternativi ai problemi.
- Gestire il proprio tempo e quello degli altri.
- Considerare i costi e i benefici relativi delle azioni potenziali per scegliere quella più appropriata.
- Comprendere le implicazioni delle nuove informazioni per la risoluzione dei problemi e il processo decisionale attuali e futuri.
- Dimostrare i principi della comunicazione del design grafico, mettendo in evidenza le abilità creative e tecniche che producono progetti grafici innovativi di successo in una varietà di media.
- Dimostrare una solida base nel design e nell'arte di studio tradizionale e saper utilizzare queste competenze per comunicare efficacemente attraverso i mezzi visivi.
- Comprendere e utilizzare un'ampia gamma di strumenti di progettazione e animazione digitale.
- Acquisire le competenze di animazione necessarie per le carriere in motion graphics, sviluppo di giochi, film d'animazione 3D e 2D, televisione o animazione di effetti.
- Utilizzare le capacità di autogestione per lavorare con un alto livello di autonomia su progetti creativi autogestiti.
- Implementare l'uso della pre-visualizzazione, dello storyboard e delle tecniche essenziali di pre-produzione per sviluppare concetti inventivi complessi.
- Applicare capacità creative di problem solving a una varietà di problemi astratti.
- Produrre un portfolio e un reel di design e animazione professionale e originale.
Competenze
- Creare idee insolite o intelligenti su un determinato argomento o situazione, o sviluppare modi creativi per risolvere un problema.
- Creare supporti visivi utilizzando hardware e software per computer.
- Creare progetti, concetti e layout innovativi, basati sulla conoscenza dei principi di layout e dei concetti di design estetico.
- Creare grafica e layout per illustrazioni di prodotti, loghi aziendali e siti Web.
- Creare grafica e animazioni complesse, utilizzando giudizio indipendente, creatività e attrezzature informatiche.
- Creare oggetti o personaggi che sembrino realistici manipolando luce, colore, texture, ombre e trasparenze, oppure manipolare immagini statiche per dare l'illusione del movimento.
- Essere responsabili dell'applicazione dello sviluppo della storia, della regia, della fotografia e del montaggio all'animazione per creare storyboard che mostrino il flusso dell'animazione e traccino le scene e i personaggi chiave.
- È responsabile dello sviluppo di briefing, brochure, presentazioni multimediali, pagine web, prodotti promozionali, illustrazioni tecniche e grafica per computer da utilizzare in prodotti, manuali tecnici, letteratura, newsletter e presentazioni.
- Collaborare alla progettazione e alla produzione di campagne multimediali, gestendo il budget e la programmazione e assistendo in responsabilità quali il coordinamento della produzione, la progettazione degli sfondi e il monitoraggio dei progressi.
Opportunità di carriera
- Animatore di film o videogiochi per uno studio cinematografico o un creatore di videogiochi.
- Designer grafico presso un'azienda di audiovisivi.
- Artista visivo per uno sviluppatore web poliedrico.
Ammissioni
Curriculum
Insegnamento & Valutazione
In generale, i moduli di Graphic Design e Animazione sono insegnati con un mix di teoria e pratica applicata. Tuttavia, gli approcci pedagogici variano sostanzialmente da modulo a modulo.
La maggior parte dei moduli del corso è insegnata utilizzando il tradizionale metodo di critica dell'apprendimento basato su progetti, comune alla maggior parte dei corsi di arte, cinema e animazione. Gli studenti lavorano su progetti che sono limitati da vincoli e che rispondono a criteri progettati intorno agli obiettivi di apprendimento del modulo. Gli studenti si impegnano in una critica di gruppo del progetto finito, che rafforza il loro vocabolario in materia e la loro capacità di analizzare e migliorare il proprio lavoro.
La valutazione della maggior parte dei moduli specifici di Graphic Design e Animazione sarà basata su progetti.
Schema del piano di laurea quadriennale
Anno 1
Semestre I
- ENG 101 Composizione inglese 1
- MAT 120 Introduzione all'analisi dei dati, alla probabilità e alla statistica
- HIS 101 Storia del Mediterraneo
- GRD 101 Introduzione al design visivo
- Elettivo libero
Semestre II
- ENG 102 Composizione inglese 2
- BIO 101 L'unità della vita
- REL 101 Mondi religiosi in prospettiva comparata
- GRD 111 Disegno e visualizzazione
Anno 2
Semestre I
- COM 101 Introduzione alla comunicazione multiculturale
- CHE 101 O PHY 101 Inchiesta scientifica GE
- PSY 101 Introduzione alla psicologia
- ATH 101 Arti del Mediterraneo
- GRD 201 Disegno della figura e anatomia
Semestre II
- PHI 101 Introduzione alla filosofia
- SOC 101 Introduzione alla sociologia
- ATH 201 Storia dell'arte mondiale
- GRD 211 Strumenti per l'arte digitale
- OPEN Rilevamento elementare (con laboratorio)
Anno 3
Semestre I
- GRD 301 Tempo, immagine, suono
- GRD 311 Pittura e colore
- GRD 321 Progettazione e modellazione
- GRD 331 Animazione I: movimento e metodi
- PHI 102 Etica applicata
Semestre II
- GRD 341 Animazione di personaggi 3D
- GRD 351 Animazione II: Produzione
- GRD 361 Progettazione grafica I: Tipografia
- GRD 371 Storyboarding e narrazione
Anno 4
Semestre I
- GRD 411 Progettazione grafica II: Risoluzione di problemi visivi
- GRD 421 Grafica in movimento
- GRD 431 Design visivo per i giochi
- GRD 461 Progetto di tesi I
Semestre II
- GRD 441 Progettazione grafica III: progettazione web
- GRD 451 Progetto di gioco interdisciplinare
- GRD 462 Progetto di tesi II
Tassa di iscrizione al programma
Borse di studio e finanziamenti
Le borse di studio si basano su tre tipologie: merito (alto rendimento accademico) o atleta o necessità finanziaria.