Keystone logo
© BGU
Ben-Gurion University of the Negev

Ben-Gurion University of the Negev

Ben-Gurion University of the Negev

Introduzione

Ben-Gurion University of the Negev ( BGU ) è nota per la sua ricerca e innovazione all'avanguardia, l'ambiente accogliente del campus e l'eccezionale vita studentesca. L'università si impegna per l'eccellenza nell'innovazione scientifica, nella collaborazione interdisciplinare e nello spingere i confini per avere un impatto sulle comunità di tutto il mondo. In BGU , lo scambio culturale e l'immersione culturale sono le nostre priorità. Nel tuo programma accademico o di ricerca, studierai insieme a colleghi locali. Incoraggiamo i nostri studenti israeliani e internazionali allo stesso modo a prendersi il tempo per imparare gli uni dagli altri oltre a ciò che viene insegnato in classe.

Ben-Gurion University of the Negev è una delle principali università di ricerca israeliane e tra i leader mondiali in molti campi.

Conta circa 20.000 studenti e 4.000 docenti nelle Facoltà di Scienze dell'Ingegneria; Scienze della salute; Scienze naturali; la Facoltà di Lettere e Scienze Sociali Pinchas Sapir; la Facoltà di Economia e Management di Guilford Glazer; la Scuola di Medicina Joyce e Irving Goldman; la Kreitman School of Advanced Graduate Studies; La Scuola di Scienze del Cervello e Cognizione; La School of Sustainability and Climate Change e la Albert Katz International School for Desert Studies. Più di 100.000 alunni svolgono ruoli essenziali in tutte le aree di ricerca e sviluppo, industria, assistenza sanitaria, economia, società, cultura e istruzione in Israele.

L'Università ha tre campus principali: The Marcus Family Campus a Beer-Sheva; il campus di ricerca a Sde Boker e il campus di Eilat, e ospita istituti di ricerca nazionali e multidisciplinari: l'Istituto nazionale di biotecnologia nel Negev; l'Istituto Nazionale di Energia Solare; l'Istituto Ilse Katz per la scienza e la tecnologia su scala nanometrica; il Jacob Blaustein Institutes for Desert Research; il Ben-Gurion Research Institute for the Study of Israel & Sionism, e Heksherim - The Research Institute for Jewish and Israeli Literature and Culture.

Ricerca avanzata e applicazioni all'avanguardia della scienza e della tecnologia

Più di 800 docenti senior e 1.100 junior lavorano con i loro studenti laureati in laboratori avanzati, nel quadro di oltre 60 centri di ricerca interdisciplinare.

Oltre alla ricerca pura, la Ben-Gurion University si concentra anche sulla ricerca applicata.

Attraverso la sua società di trasferimento tecnologico, BGN Technologies, che è anche responsabile del portafoglio di brevetti dell'Università, l'Università avvia, conduce e implementa progetti con istituzioni, aziende e fondazioni in tutto il mondo e attrae partner strategici e investitori nei settori della scienza, della tecnologia e dell'industria, compresa la sicurezza nazionale; bioinformatica; robotica, energia e combustibili; ergonomia; sicurezza informatica; nanotecnologia; risorse idriche; ecologia e ambiente, genetica umana; epidemiologia; cellule staminali; diabete; cancro; farmaci avanzati; biotecnologia e tecnologia agricola; tecnologia dell'informazione e comunicazioni; trattamento delle acque ambientali; e fonti energetiche alternative.

Campus verde

Leader nella ricerca ambientale in Israele, la Ben-Gurion University si impegna anche a prendersi cura dell'ambiente come parte dell'iniziativa "Green Campus".

L'Università si è classificata al 46° posto nella classifica mondiale delle università con politiche sostenibili e gestisce programmi per promuovere la consapevolezza della protezione ambientale, la riduzione dell'uso delle risorse, l'efficienza energetica, la promozione della ricerca e attività educative e comunitarie ad ampio raggio.

Parco Tecnologie Avanzate - Parco Hi-Tech e Biotecnologie

La Ben-Gurion University è partner nell'iniziativa e nella creazione dell'Advanced Technologies Park situato accanto al Marcus Family Campus. Il progetto è un partenariato pubblico-privato unico che combina i risultati eccezionali dell'Università e della città di Beer-Sheva con aziende leader in Israele e nel mondo e segna una pietra miliare nel mondo scientifico israeliano. Questo parco hi-tech e biotecnologico è popolato da aziende scientifiche e tecnologiche all'avanguardia provenienti da tutto il mondo.

Accanto al Parco saranno costruiti anche il Centro Hi-Tech e la struttura di ricerca e sviluppo per le comunicazioni dell'IDF.

Iniziativa Energia

La Ben-Gurion University promuove la ricerca nel campo dell'energia verde, dell'energia alternativa e rinnovabile, compresi i combustibili rinnovabili, l'energia solare e altro ancora. Sta inoltre sviluppando curricula per un'ampia gamma di corsi di laurea e di laurea nei settori dell'energia.

Eccellenza accademica e umana

La Ben-Gurion University è una grande attrazione per studenti e ricercatori grazie al suo approccio pluralistico e interdisciplinare. Gli straordinari risultati dei suoi ricercatori, studenti ed ex studenti, sia a livello accademico che nel mercato del lavoro, sono il risultato della sua eccellente infrastruttura di ricerca, insegnamento e studio. L'atmosfera aperta e amichevole, unita a un modo di pensare giovane e originale, incoraggia gli studenti ei ricercatori a far progredire la scienza, la cultura e la società ea superare le barriere nella ricerca.

Sviluppo del Negev e coinvolgimento della comunità

Ben-Gurion University of the Negev svolge un ruolo centrale nello sviluppo dell'industria, dell'agricoltura e dell'istruzione nel Negev. Più di 6000 studenti sono coinvolti in un'ampia varietà di progetti comunitari e sociali nella regione: ci sono 80 "Appartamenti aperti" a Beer-Sheva, dove gli studenti vivono nei quartieri in cui sono attivi, come parte del Dipartimento di azione comunitaria. Questo si aggiunge agli studi e alla ricca vita del campus, per i quali l'Università è ben nota.

Unità e crescita senza precedenti

La popolazione studentesca della Ben-Gurion University è più che raddoppiata nell'ultimo decennio. Le valutazioni accademiche globali collocano l'Università in alto tra le università di tutto il mondo e in alcuni campi, anche tra i leader mondiali. L'Università Ben-Gurion si è classificata al primo posto nella soddisfazione degli studenti tra tutte le istituzioni accademiche in Israele.

Posizioni

  • Be'er Sheva

    David Ben Gurion Blvd 1, Be'er Sheva, Israel, 8410501, Be'er Sheva

  • Sde Boker

    Sde Boker, Israele

    Domande