California College of the Arts
Introduzione
Fondata nel 1907 da Federico Meyer, un ebanista tedesco, la cui visione è stato modellato dal movimento Arts and Crafts, California College of the Arts (CCA) è noto per la interdisciplinarietà e l'ampiezza dei suoi programmi.
Missione
California College of the Arts educa gli studenti a modellare la cultura e la società attraverso la pratica e lo studio critico d'arte, architettura, design, e la scrittura. Approfittando della sua posizione San Francisco Bay Area, il collegio prepara gli studenti per il lavoro creativo per tutta la vita coltivando l'innovazione, l'impegno della comunità, e la responsabilità sociale e ambientale.
valori Statement
Come istituzione educativa e culturale, CCA crede nel promuovere l'eccellenza artistica e accademica dei nostri studenti e docenti.
Coltiviamo la curiosità intellettuale e l'assunzione di rischi, la collaborazione e l'innovazione, la compassione e l'integrità.
Come cittadino globale e buon vicino, CCA crede nel suo ruolo di sostenitore della giustizia sociale e l'impegno della comunità.
Promuoviamo la diversità nel nostro campus migliorando l'accesso e le opportunità per i gruppi sottorappresentati, e vediamo questo sforzo di vitale arricchimento per tutti.
Apprezziamo la sostenibilità e crediamo che, come una scuola di arti abbiamo una capacità unica e una responsabilità etica di plasmare una cultura che è più ecologicamente responsabile.
Comprendiamo l'importanza delle economie creative e il ruolo degli artisti, designer, architetti e scrittori nella soluzione dei problemi sociali, culturali, ambientali ed economici.
Descrizione
Privata, senza scopo di lucro
Mista, residenziale
Offriamo agli studenti di laurea in cerca di 22 corsi di laurea e 13 major di laurea nelle aree di belle arti, l'architettura, il design e la scrittura.
Posizione
Due campus, uno universitari dinamica
La Bay Area è un hub globale noto per l'innovazione tecnologica e culturale. Le nostre due sedi posizionate in modo univoco che si collocano tra gli ambienti più interessanti per la carriera di ispirazione:
- business & Tecnologia
- arti e mestieri imprenditoriali
- gallerie belle arti
- comunità internazionali
- produzione e progettazione
- la giustizia sociale senza scopo di lucro
- la sostenibilità e l'ecologia
- festival di scrittura e letteratura
San Francisco: Campus San Francisco del CCA si trova nel quartiere di Potrero Hill, vicino al quartiere di progettazione della città e in soli blocchi della University of California a San Francisco campus di ricerca Mission Bay.
La posizione del campus di San Francisco si trova in quello che oggi è definito come il "corridoio di innovazione."
Oakland: Quattro acri bellissimo paesaggio nel quartiere di Rockridge comprendono il campus Oakland storico, che si trova a due miglia a sud della University of California a Berkeley.
Campus combinati, CCA iscrive attualmente circa 1.950 studenti a tempo pieno.
Accreditamento e gradi
CCA è accreditata dal Western Association di scuole e università (WASC), l'Associazione Nazionale delle Scuole di Arte e Design (NASAD), la Nazionale Architettura Consiglio d'accreditamento (NAAB), e del Consiglio per l'interior design di accreditamento (CIDA).
Gradi Offerto
- Bachelor of Architecture (BArch)
- Bachelor of Arts (BA)
- laurea in belle arti (BFA)
- maestro dell'architettura (marzo)
- Master of Arts (MA)
- master of business administration (MBA)
- maestro del design (MDE)
- maestro di belle arti (MFA)
- minore in Visual Studies
- minore in scrittura e letteratura
Centro per l'Arte e vita pubblica
Il Centro per l'Arte e la vita pubblica si concentra su questioni importanti per lo sviluppo della comunità, servizio di apprendimento in educazione artistica, nuovi modelli di pratica nelle arti basati sulla comunità, e la diversità culturale e lo sviluppo dei giovani attraverso le arti.
CCA Wattis Institute for Contemporary Arts
Il Wattis funge da forum per la presentazione e la discussione di arte contemporanea internazionale e la pratica curatoriale.
Alumni
Tra alunni celebri del college:
- pittori Nathan Oliveira e Raymond Saunders
- ceramisti Robert Arneson, Viola Frey, e Peter Voulkos
- regista Wayne Wang
- artisti concettuali David Irlanda e Dennis Oppenheim
- designer Lucille Tenazas e Michael Vanderbyl