Keystone logo
CIS University Endicott International

CIS University Endicott International

CIS University Endicott International

Introduzione

La CIS University, un'università americana a Madrid, è stata fondata nel 1981. Si trova nel cuore di Madrid, in una delle zone più belle della città. Il nostro edificio è facilmente accessibile e in una zona estremamente sicura. Siamo molto orgogliosi di offrire agli studenti un'istruzione superiore americana, caratterizzata soprattutto dall'approccio metodologico pratico.

La CIS University è una comunità di apprendimento insolitamente unita, spesso descritta come "come una grande famiglia". Amministratori e professori fanno tutto il possibile per garantire che i nostri studenti si sentano a proprio agio mentre li guidiamo attraverso quello che alla fine sarà uno dei più grandi eventi della loro vita in un contesto estremamente internazionale, in molti casi in un paese straniero. Tutti i membri del nostro personale e dei docenti della CIS University hanno vissuto o studiato all'estero, quindi comprendiamo le esigenze dei nostri studenti non spagnoli che fanno di Madrid la loro casa temporanea, così come le esigenze dei nostri studenti spagnoli che alla fine finiranno la loro laurea. laurea altrove.

Vantaggi del sistema americano

Il sistema di istruzione superiore americano è stato implementato in tutto il mondo con alcuni dei modelli migliori e di maggior successo del pianeta.

I principali vantaggi del "Sistema americano" sono i seguenti:

  • Minor rischio di fallimento accademico. Poiché i giovani raramente sanno con certezza al 100% cosa vogliono fare tra dieci anni, non è necessario che gli studenti siano rinchiusi in un’area di studio, in alcuni casi, già al secondo anno di scuola superiore. Agli studenti non è nemmeno richiesto di scegliere definitivamente quando iniziano l'università. Gli studenti sono incoraggiati a scegliere un focus o una specializzazione, ma certamente non penalizzati qualora cambiassero idea durante i primi due anni di studi, che per lo più comportano requisiti di istruzione generale quasi universali per tutti i corsi di laurea. Entro il terzo anno, gli studenti sono tenuti a decidere, ma, ancora una volta, gli studenti del terzo anno sono generalmente in una posizione migliore per prendere tale decisione.
  • È molto facile cambiare corso di laurea perché i corsi generali richiesti in tutte le specializzazioni offerte presso l'Università CIS rimangono coerenti sia che uno studente studi economia o giornalismo. Allo stesso modo, se uno studente passa dal mondo degli affari al giornalismo, i corsi di business soddisfano i facoltativi gratuiti inclusi nei corsi generali. Questo è davvero il sistema più flessibile al mondo e crediamo che i giovani studenti abbiano bisogno di tempo e libertà per scoprire chi sono invece di rimanere accademicamente bloccati in qualcosa di cui un giorno potrebbero pentirsi e provare risentimento.
  • Il sistema di crediti è coerente tra le università americane e le università di tutto il mondo, quindi il trasferimento è anche relativamente semplice.
  • Gli studenti organizzano e progettano i programmi dei loro corsi sotto la supervisione e la guida dei nostri presidi esperti.
  • Si basa più sull’applicazione pratica dei concetti che sulla teoria. Crediamo profondamente che gli studenti imparino meglio facendo effettivamente ciò che stanno studiando piuttosto che tentando semplicemente di memorizzare i dati. I dati sono importanti, ma è necessario un modo meno astratto di pensarli per garantire che le informazioni vengano veramente apprese.
  • Ci sono compiti settimanali, quindi lo studio viene svolto quotidianamente anziché lo studio alla fine del semestre per gli esami. Sviluppare le capacità di studio in questo modo tende a diventare una risorsa per tutta la vita.
  • La valutazione continua favorisce la coerenza e incoraggia gli studenti a fare del loro meglio anche se ottengono risultati peggiori del previsto in un esame o in un progetto poiché hanno una moltitudine di opportunità per dimostrare le proprie conoscenze e abilità.
  • Gli studenti sono motivati da molti obiettivi a breve termine, oltre che dall’essere in gran parte responsabili del proprio programma di studio e del carico di lavoro.

Partner accademico: Endicott College

Dal 1995, la CIS University lavora a stretto contatto con il nostro partner accademico, l'Endicott College di Boston (MA). Una partnership che consente agli studenti iscritti alla CIS University di ricevere crediti Endicott College.

Al termine dei primi due anni presso la CIS University, gli studenti hanno l'opportunità di completare gli ultimi due anni con noi o richiedere un trasferimento all'Endicott College (il nostro Campus gemello) o a qualsiasi università americana nel mondo.

accreditamento

Nel 1995, la CIS University e l'Endicott College hanno stipulato un accordo di affiliazione in base al quale gli studenti della CIS University ricevono crediti dell'Endicott College, che possono essere trasferiti a qualsiasi college o università degli Stati Uniti.

L'Endicott College (Massachusetts, USA) è accreditato dalla New England Commission on Higher Education (NECHE).

L'Università CIS è autorizzata dalla Comunità di Madrid come università straniera in Spagna (numero BOCM 81, 6 aprile 1998 e numero BOCM 134, 7 giugno 2019).

Statistiche

  • Studenti per classe: 15,4
  • 15 Rapporto studenti/insegnanti
  • Stage svolti dal 100% dei nostri studenti
  • Oltre 600 ore di tirocinio obbligatorio
  • Studenti internazionali provenienti da oltre 35 paesi
  • Tasso di occupabilità del 95%.
  • 60% dei docenti internazionali
  • 100% in inglese

    Ammissioni

    Requisiti per l'ammissione

    • Compila il modulo di domanda on-line.
    • Trascrizione accademica: file contenente i voti degli ultimi quattro anni.
    • Lettera di raccomandazione dal tuo college/scuola superiore.
    • Fotocopia del documento di identità nazionale (DNI) o del passaporto.
    • Saggio Dichiarazione personale: uno scritto in inglese di 500-650 parole che spiega perché ritieni di essere un buon candidato.
    • Pagamento online della quota di ammissione.

    Colloqui personali ed esami di ammissione

    Il tuo colloquio ti consentirà di incontrare un membro del comitato di ammissione e il preside degli studenti in modo che possiamo saperne di più sui tuoi interessi, motivazioni e abilità extracurriculari. Il nostro obiettivo nelle interviste è intraprendere valutazioni riflessive che rispettino ogni studente.

    I test di ammissione all'Università CIS sono costituiti da due parti:

    Parte 1: esame di inglese. L'esame di inglese comprende una prova orale con un docente dell'università e una prova scritta (grammatica, vocabolario e sviluppo). E' una prova eliminatoria.

    Parte 2: Test di matematica. Sei composto da 21 esercizi di tipo test. La prova di matematica non è eliminatoria. Ci aiuta a valutare il tuo livello e ad includerti nella materia appropriata se inizi i tuoi studi presso l'Università CIS.

    Gli studenti che non vivono a Madrid e non possono sostenere i test di persona potranno sostenerli a distanza.

    Ammissione e programmazione dei corsi

    Una volta che la commissione giudicatrice avrà valutato la tua domanda, se la supererai, riceverai una lettera di accettazione.

    Una volta iscritto potrai incontrare lo Student Dean per scegliere i tuoi corsi e pianificare il tuo primo anno accademico.

    Borse di studio e finanziamenti

    Alla CIS University scommettiamo molto sul futuro. Sappiamo che la storia di ogni studente è diversa, ed è proprio per questo che abbiamo sempre cercato di rendere la nostra scuola quanto più accessibile possibile attraverso borse di studio pensate per aiutare le famiglie e offrire opportunità a più studenti.

    Questo processo di candidatura è molto competitivo poiché riceviamo molte richieste da studenti altamente qualificati. È quindi fondamentale che le domande vengano presentate il prima possibile.

    Gli studenti che iniziano il loro percorso universitario presso l'Università CIS (nuovi studenti) possono richiedere borse di studio dopo aver ricevuto una lettera di ammissione dal Dipartimento Ammissioni. In caso di accettazione della domanda di borsa di studio, i potenziali studenti avranno un periodo massimo di 10 giorni per completare la registrazione ufficiale presso l'Università CIS.

    Solo le domande completamente compilate saranno prese in considerazione ed esaminate dal comitato delle borse di studio. Le domande vengono esaminate durante tutto l'anno su base continuativa ed esaminate in ordine di ricezione.

    Requisiti generali

    • I candidati devono essere ammessi come studenti.
    • Invia la documentazione richiesta:
      • Modulo di domanda di borsa di studio completamente compilato.
      • Saggio che spiega le ragioni della richiesta di borsa di studio.
      • Essere uno studente a tempo pieno (autunno e primavera).
      • Soddisfare i requisiti della borsa di studio richiesta.
      • Di non essere beneficiario di alcun altro tipo di aiuto destinato alla stessa finalità.

    Tipi di borse di studio

    Borsa di lavoro

    Questa borsa di studio è destinata a studenti universitari che desiderano collaborare con i diversi dipartimenti dell'Università. È una grande opportunità per conciliare gli studi universitari con i primi passi nel mondo del lavoro.

    Per avere diritto a questa borsa di studio, devi essere uno studente dell'Università CIS o aver completato il processo di ammissione ed essere stato ammesso.

    Il numero delle borse di lavoro è limitato al numero di posti da ricoprire presso l'Università.

    Una volta concessa la borsa di studio, lo studente verrà informato sul lavoro da svolgere, nonché sul numero di ore di lavoro richieste.

    • Borsa di studio massima: € 2.400 per anno accademico
      • L'importo totale della borsa di studio sarà scontato proporzionalmente da ciascun semestre accademico.
      • Voto medio minimo (GPA) 2.4 (o equivalente).

    Borsa di studio accademica

    Alla CIS University premiamo l'impegno e la dedizione dei nostri studenti. La borsa di studio accademica è destinata a studenti universitari con un buon curriculum accademico. Inoltre, gli studenti che riceveranno questa borsa di studio avranno l'opportunità di far parte dei nostri progetti sociali. Ti chiederemo di svolgere attività di volontariato e di collaborare, quando richiesto, ad atti ed eventi organizzati dalla International Studies Foundation, dalla ONG Cruzada por los Niños e dalla Robert F. Kennedy Foundation (CIS University Corporate Social Responsibility).

    Per avere diritto a questa borsa di studio, devi essere uno studente dell'Università CIS o aver completato il processo di ammissione ed essere stato ammesso.

    • Borsa di studio massima: € 6.000 per anno accademico
      • L'importo totale della borsa di studio sarà scontato proporzionalmente da ciascun semestre accademico.
      • Voto medio minimo (GPA) 2,8 (o equivalente).

    Borsa di studio presidenziale

    Alla CIS University premiamo l'eccellenza e la dedizione. La borsa di studio presidenziale è destinata a studenti universitari con un curriculum accademico straordinario e con interessi che vanno oltre gli accademici in aree sociali, imprenditorialità e innovazione. Inoltre, gli studenti che riceveranno questa borsa di studio avranno l'opportunità di far parte dei nostri progetti sociali. Ti chiederemo di svolgere attività di volontariato e di collaborare, quando richiesto, ad atti ed eventi organizzati dalla International Studies Foundation, dalla ONG Cruzada por los Niños e dalla Robert F. Kennedy Foundation (CIS University Corporate Social Responsibility).

    Per avere diritto a questa borsa di studio, devi essere uno studente dell'Università CIS o aver completato il processo di ammissione ed essere stato ammesso.

    • Borsa di studio massima: € 9.100 per anno accademico
      • L'importo totale della borsa di studio sarà scontato proporzionalmente da ciascun semestre accademico.
      • Voto medio minimo (GPA) 3,8 (o equivalente).

    Borsa di studio per talenti d'élite

    Alla CIS University sosteniamo il talento e la dedizione dei giovani che praticano uno sport ad alto livello competitivo. La borsa di studio Elite Talent è destinata ad atleti accreditati ad alte prestazioni con un buon record accademico.

    Per avere diritto a questa borsa di studio, devi essere uno studente dell'Università CIS o aver completato il processo di ammissione ed essere stato ammesso.

    • Borsa di studio massima: € 9.100 per anno accademico
      • L'importo totale della borsa di studio sarà scontato proporzionalmente da ciascun semestre accademico.
      • Voto medio minimo (GPA) 3,5 (o equivalente).
      • Invia un certificato del programma sportivo ad alte prestazioni (ad eccezione degli studenti del programma Elite Soccer University).

    Posizioni

    • Community of Madrid

      Calle de Velázquez,140, 28006, Community of Madrid

    • Beverly

      Hale Street 376, 01915, Beverly

    Domande