Laurea in Design dell'Interazione
Code University of Applied Sciences Berlin
Informazione chiave
Posizione del campus
Berlin, Germania
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
3 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 32.768 *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* la rata mensile è di € 910,22 per 36 mesi
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Questo programma all'interno della disciplina in rapida evoluzione porta i futuri designer in un viaggio che esplora l'aspetto, la sensazione e il comportamento per creare esperienze positive attraverso la tecnologia.Il programma di Interaction Design Bachelor è completamente insegnato in inglese.
Tuttavia, Interaction Design non riguarda solo la scelta estetica.Si basa invece sulla comprensione dei desideri, dei bisogni, delle motivazioni, del contesto, dei vincoli e dei fattori sociali e psicologici degli utenti per progettare un'esperienza utente in cui la tecnologia ha un ruolo.Durante la progettazione del comportamento del sistema, l'interaction designer ha la responsabilità della soddisfazione dell'utente per il prodotto o servizio.
In linea con le intuizioni emergenti nella disciplina, l'attenzione non è più sul prodotto o servizio digitale stesso, ma sull'esperienza mediata dalla tecnologia.Gli aspetti dell'estetica e della forma sono cruciali per qualsiasi prodotto digitale, indipendentemente dal fatto che l'interfaccia sia digitale o fisica.
Al CODE sperimenterai un nuovo modo di imparare
Il modo più efficace per imparare non è assorbire passivamente fatti selezionati e contenuti già pronti da riprodurre per l'esame successivo.
Invece del curriculum tradizionale, qui a CODE, abbiamo spostato le cose per darti sempre la possibilità di imparare sulla base di interessanti problemi pratici.L'informazione è meglio ricordata quando è inserita nel contesto del significato pratico.È qui che l'istruzione guidata dalla curiosità, l'apprendimento basato su progetti e basato sulle sfide entrano in gioco e risuonano al meglio.
Al CODE, il ruolo dei professori è diverso.I professori sono lì per condividere le loro conoscenze, accompagnare il tuo team attraverso sfide interessanti, fornire tutoraggio e incoraggiarti a impegnarti e modellare il tuo profilo.Accompagnano il tuo percorso di apprendimento in CODE mentre stabilisci che tipo di ingegnere del software vuoi diventare nella tua vita professionale.A differenza di altre università tradizionali, apprezziamo la comprensione interdisciplinare.Tutte e tre le parti dello sviluppo del prodotto digitale (vale a dire designer dell'interazione, product manager e voi ingegneri del software) si intersecano durante gli studi, non solo dopo nella vita professionale.
Intersezione con altri corsi di studio
Nell'ambito di un'esperienza di apprendimento interdisciplinare, molti moduli offerti dai dipartimenti di Interaction Design e Product Management vengono accreditati anche per la laurea in Ingegneria del Software.
I nostri principi di apprendimento
L'apprendimento al CODE inizia con il semestre di orientamento, durante il quale tutti gli studenti del primo semestre vengono introdotti al concetto di apprendimento di CODE, ai tre programmi di studio e al nostro programma Scienza, tecnologia e società.Di seguito trovi una panoramica dei principi di apprendimento di base di CODE.
L'apprendimento al CODE è guidato dalla curiosità
CODE vuole che gli studenti seguano i propri interessi e guidino.CODE supporta e guidali in esso.Ciò rende il ruolo dell'insegnante più reattivo e incentrato sulla domanda su come supportare e migliorare al meglio l'esperienza di apprendimento di uno studente.
L'apprendimento al CODE è guidato dalla pratica
CODE non inizia con la teoria e la applica in seguito.Fin dal primo giorno gli studenti vengono sfidati con problemi pratici che suscitano curiosità e ambizione e poi cercano la teoria di cui hanno bisogno per risolverli.
CODE organizza l'apprendimento attorno ai progetti
Questo è ciò che rende l'apprendimento orientato alla pratica e guidato dalla curiosità.I progetti enfatizzano l'autodeterminazione e l'auto-organizzazione non solo individualmente, ma anche a livello di gruppo.I progetti consentono inoltre agli studenti di entrare in contatto con la realtà sin dal primo giorno.
L'apprendimento è misurato in livelli di competenza
L'apprendimento non si misura in voti o in presenza, ma in livelli di competenza.CODE monitora e valuta ciò di cui gli studenti sono effettivamente capaci in termini di abilità e competenze acquisite, non dove hanno imparato o quanto tempo hanno trascorso ad imparare.
CODE non reinventa la ruota
CODE utilizza le risorse di apprendimento di prima classe (online) esistenti per i contenuti didattici standard.Ciò libera tempo di insegnamento e risorse per l'insegnamento interattivo, tutoraggio intenso a livello individuale e di gruppo e workshop e lezioni incentrati sulle reali esigenze e richieste degli studenti.
I programmi sono interdisciplinari
CODE ritiene che ci sia un'elevata sovrapposizione tra i tre programmi di studio e quindi incoraggia gli studenti a studiare in un modo che copra qualcosa di più del piccolo nucleo dei loro campi ea conoscere le prospettive delle altre discipline.
Lo sviluppo personale è essenziale
Lo sviluppo personale è una parte essenziale dell'approccio educativo di CODE.Il programma obbligatorio di Scienza, Tecnologia e Società consente agli studenti di sviluppare il pensiero scientifico e le capacità di giudizio critico, mentre una serie di seminari sulle abilità interpersonali supporta il lavoro di squadra, la leadership e le capacità di comunicazione dei nostri studenti.
Un nuovo tipo di università – I fondamenti teorici
Il concetto di apprendimento di CODE è unico e molti dei suoi dettagli sono stati migliorati da quando abbiamo iniziato nel 2017, soprattutto grazie ai nostri studenti che hanno aiutato moltissimo a capire cosa funziona e cosa no e a capire come migliorare.
Apprendimento basato su problemi
L'apprendimento basato sui problemi è stato inizialmente sviluppato e implementato negli anni '60.Gli inventori credevano che conoscere le informazioni fosse solo il primo passo dell'apprendimento: la vera competenza deriva dalla capacità di applicare la conoscenza e di continuare ad apprendere.
L'apprendimento basato sui problemi ha molti vantaggi comprovati, come l'acquisizione di conoscenze a lungo termine, l'acquisizione di fiducia nelle proprie capacità, nonché una migliore comprensione dei materiali di apprendimento perché agli studenti è richiesto sia di acquisire conoscenze che di applicarle.
Apprendimento basato su progetti
L'apprendimento basato sui progetti è molto simile all'apprendimento basato sui problemi.Tuttavia, consente maggiore libertà e flessibilità.Mentre l'apprendimento basato sui problemi ha condizioni più controllate perché gli studenti affrontano problemi aperti basati su scenari predefiniti, l'apprendimento basato sui progetti è più ampio e può coinvolgere più problemi, non così ben definiti.Richiede lavoro di squadra, comunicazione e auto-riflessione.
Imparare per la maestria
Questo concetto presuppone che la maggior parte degli studenti possa imparare qualsiasi cosa, con tempo e risorse sufficienti.Questa filosofia di apprendimento critica l'attuale sistema educativo in cui gli insegnanti trascurano il potenziale di quegli studenti che hanno bisogno di un supporto extra.Invece di incolpare lo studente, l'apprendimento della padronanza considera risorse di apprendimento inadeguate e tempo insufficiente dedicato alla padronanza di un argomento.
Al CODE, ogni studente può scoprire il proprio approccio individuale all'apprendimento di successo.Supportando le loro diverse esigenze, CODE spera di motivarli a diventare studenti per tutta la vita che non hanno paura dell'ignoto e sono aperti al miglioramento continuo.
Apprendimento autodiretto
L'apprendimento autodiretto è un concetto in cui gli studenti sono responsabili dell'acquisizione delle proprie conoscenze e della ricerca.Sebbene ci sia la guida di tutor e il supporto di colleghi e professori, gli studenti stessi decidono su cosa concentrarsi in base ai loro interessi ed esperienze.Questo ha molto a che fare con quella che è conosciuta come una teoria dell'apprendimento degli adulti.Questa teoria suggerisce che gli studenti adulti imparino di più e meglio quando sono gli iniziatori dell'apprendimento e quando imparano ciò di cui sono appassionati.
Inoltre, sottolinea l'importanza di apprendere cose che possono essere applicate a problemi della vita reale che, ancora una volta, hanno una stretta connessione con l'apprendimento basato sui problemi.Ma l'apprendimento autodiretto è molto più di un semplice apprendimento indipendente.È un modo per esercitare la tua disciplina e determinazione per raggiungere i tuoi obiettivi.
In CODE, vogliamo che gli studenti traggano il massimo dalla loro istruzione e diventino studenti per tutta la vita.Ecco perché consentiamo a ogni studente di essere il progettista del proprio percorso di apprendimento individuale.Questo non è affatto un compito facile.In effetti, rende le cose più complicate quando si tratta di creare programmi, ma se si prendono in considerazione tutti i vantaggi che gli studenti hanno da questo approccio, ne vale la pena.
Aula capovolta
Un'aula capovolta è un concetto che ci piace molto in CODE.Gli studenti imparano da soli utilizzando risorse di apprendimento curate e preparano domande che affrontano con l'aiuto dei professori e dei loro compagni di classe.L'idea alla base è che invece di apprendere passivamente attraverso le lezioni, gli studenti trascorrono in modo efficiente il loro tempo prezioso con i professori, affrontando questioni per le quali hanno effettivamente bisogno di assistenza.
Apprendimento tra pari
L'apprendimento peer-to-peer è un altro approccio incoraggiato da CODE.Gli studenti più avanzati aiutano i principianti.Questo approccio non è solo utile sia per lo studente tutor che per lo studente che ha bisogno di aiuto, ma anche per creare una comunità di supporto in cui tutti si sentano a proprio agio nell'apprendimento e nella crescita.
Galleria
Ammissioni
Tassa di iscrizione al programma
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Laurea in Belle Arti in Game and Interactive Media Design
- Russellville, Stati Uniti d'America
Laurea in UX/UI Design
- Hamburg, Germania
- Potsdam, Germania
BA (Hons) Interaction Design Arts
- London, Regno Unito