Keystone logo
Czech University of Life Sciences - Faculty of Environmental Sciences Laurea triennale in Sistemi informativi geografici e Telerilevamento in Scienze Ambientali
Czech University of Life Sciences - Faculty of Environmental Sciences

Laurea triennale in Sistemi informativi geografici e Telerilevamento in Scienze Ambientali

Prague, Repubblica Ceca

Request duration

Inglese

Tempo pieno

Request application deadline

Sep 2024

Request tuition fees

Nel campus

Borse di studio

Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi

Introduzione

Il programma di studio fornisce una formazione complessa nel campo dei sistemi di informazione geografica (GIS) e telerilevamento (RS) e l'uso di queste tecniche per la protezione e la gestione dell'ambiente, con particolare attenzione ai temi attuali di acqua e siccità nel paesaggio e protezione della biodiversità a condizione di un cambiamento climatico globale.

I laureati possono trovare lavoro sia in istituzioni private che finanziate dallo stato che lavorano nella gestione ambientale, in particolare come analista di dati spaziali o in un posto di gestione entry-level. Nel settore privato, il laureato può trovare lavoro, ad esempio in società che forniscono monitoraggio o analisi ecologica, risistemazione, pianificazione del paesaggio o in società specializzate direttamente in GIS e telerilevamento. Ultimo ma non meno importante, i laureati possono agire come esperti / consulenti freelance, i cui servizi sono attualmente molto richiesti. Naturalmente, i laureati possono anche optare per il proseguimento degli studi dei loro Master, per i quali saranno preparati molto bene.

110051_110010_terasa-2.jpg

Perché studiare Geographic Information Systems (GIS) e Remote Sensing (RS) presso la FES CULS?

Ci sono molti programmi di studio incentrati sulla geoinformatica e sulla tecnologia dell'informazione in tutto il mondo. Presso la nostra facoltà, puoi, inoltre, diventare esperti oltre a GIS e RS in altre specializzazioni della scienza ambientale.

Quale altra specializzazione? Questo è per te scegliere tra gli studi. Se sei interessato alle scienze della vita, puoi concentrarti su analisi e modelli di ecologia, ecologia del paesaggio e biogeografia. Se sei più tecnico, puoi optare per l'idrologia, la modellistica idrologica e la gestione dell'acqua. Entrambe le opzioni sono eccellenti per trovare un impiego: sia la protezione della biodiversità che il problema dell'acqua e della siccità nel paesaggio sono questioni di estrema importanza oggi e continueranno ad esserlo per decenni a venire. Spetta quindi a te scegliere il modo giusto in base a ciò che ti piacerà di più. Dalla gamma di corsi opzionali, è possibile acquisire ulteriori aggiunte al proprio profilo di esperti, come la pianificazione del paesaggio, la geologia, l'idrogeologia, l'idrologia, gli agroecosistemi, la funzione delle zone umide nel paesaggio, la zoologia o la botanica.

Soggetti del profilo

  • Sistemi di informazione geografica

  • Rilevamento remoto

  • Specializzazione opzionale Ecologia / Idrologia
110053_110013_fzp2.jpeg

Sulla scuola

Domande

Corsi simili