
Berlin, Germania
DURATA
6 Semesters
LINGUE
Tedesco
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Oct 2024
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
Introduzione
Il programma Communication Management accentua la concezione e l'implementazione creativa di strategie di comunicazione e produzioni multimediali. I settori della comunicazione e dei media sono tra le aree in più rapida crescita al mondo con una forte domanda di professionisti qualificati.
Il programma di laurea triennale in Communication Management insegna le basi di economia, project management, fotografia e design, gestione aziendale e comunicazione, ricerche di mercato e sui media e marketing sociale. Questa conoscenza fondamentale viene poi applicata e rafforzata attraverso progetti pratici interdisciplinari.

Nella fase finale del corso, gli studenti possono specializzarsi in Media Design, Psicologia della comunicazione o Comunicazione di marketing. Alla fine della loro specializzazione, tutti gli studenti realizzano insieme un progetto crossmediale interdisciplinare per un cliente del settore. Il programma si completa con una tesi di laurea specifica per materia.
specializzazioni
Media Design
La specializzazione Media Design affronta l'interfaccia tra design estetico e implementazione tecnica. In tutte le aree dei media - stampa, digitale o video - il design, il layout e la concettualizzazione giocano un ruolo significativo.
In questa specializzazione, gli studenti sono esposti all'intero spettro del design dei media. Oltre ai fondamenti del design, il corso di media design insegna anche fotografia ed elaborazione delle immagini, layout e design per applicazioni online e offline, programmazione e sviluppo di database, nonché animazione 2D e 3D. Gli studenti sono intensamente preparati per le aree professionali nelle agenzie multimediali, pubblicitarie e di design o saranno attrezzati per avviare le proprie aziende.
Psicologia della comunicazione
La specializzazione Psicologia della comunicazione sottolinea l'analisi e la progettazione dei processi di comunicazione nell'ambiente dei media. Gli studenti sviluppano concetti per stabilire una cultura aziendale e una gestione aziendale in relazione alla ristrutturazione (gestione del cambiamento). Analizzano e riducono al minimo le interruzioni dei processi operativi e lavorano nell'area delle risorse umane promuovendo il potenziale e ottimizzando le decisioni del personale.
Oltre alle conoscenze economiche, pratiche dei media e di marketing, questa specializzazione insegna le basi sociali e psicologiche dei media. Inoltre, gli studenti acquisiscono conoscenze specialistiche approfondite e orientate all'applicazione nei settori della psicologia del lavoro e dell'organizzazione, della mediazione aziendale e della psicologia del mercato e della pubblicità.
Comunicazione di marketing
La specializzazione Marketing Communication insegna abilità comunicative e concettuali nell'area delle competenze aziendali e di marketing. Gli studenti sono intensamente preparati per una carriera nei dipartimenti di comunicazione di agenzie, aziende, partiti politici e altre organizzazioni profit e non profit.
Gli studenti sviluppano autonomamente concetti di comunicazione e marketing e acquisiscono competenze e competenze fondamentali che possono applicare nella comunicazione aziendale pratica. Inoltre, conoscono i dettagli dinamici delle start-up e del social business. I moduli sulla gestione delle campagne, la gestione aziendale, la comunicazione above e below the line, la gestione degli eventi e il marketing online consentono loro di modellare in modo mirato la propria identità aziendale imprenditoriale con l'ausilio di canali media adeguati.
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Gestione dei media e della comunicazione (BA)
- Berlin, Germania
Laurea in comunicazione globale e gestione
- Jiaxing, Cina
Laurea in gestione della comunicazione internazionale
- Ghent, Belgio