Il campus DIDI si trova all'interno del fiorente Dubai Design District (d3), il centro del design della regione e un crogiolo dei migliori designer e creativi del mondo. Il campus DIDI incorpora uno spazio studio "mega", che consente la natura interdisciplinare del curriculum.
L'ambiente di apprendimento a pianta aperta incoraggia la collaborazione e un ciclo continuo di apprendimento.
L'ambiente DIDI ha il vantaggio di un campus urbano, perfettamente integrato con la vivace comunità del design nel cuore di d3, offrendo agli studenti un ambiente dinamico e vivace di studi di design e showroom, servizi e comodità, una varietà di eventi e seminari creativi, e attività tutto l'anno, tra cui la Dubai Design Week e Art Dubai.
Gli spazi educativi sono progettati per massimizzare il potenziale degli studenti visivi. Per questo motivo, il nostro principale spazio di apprendimento è lo studio, che si basa sull'apertura e su linee visive dirette, in modo che gli studenti si impegnino, collaborino e scambino conoscenze immediatamente con colleghi e professori e migliorino le loro opportunità di apprendimento a ogni livello.
Studio di moda
Questo è lo spazio in cui gli studenti frequentano corsi, atelier e workshop di moda e mettono in pratica quanto appreso creando e sviluppando le loro collezioni di moda sul posto.
Fab Lab
Questo spazio all'avanguardia è un'applicazione del concetto globale di Fab Lab sviluppato presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT). È qui che gli studenti imparano sul campo i processi della produzione digitale e manuale e come materializzare la loro visione.
Multimedia Lab
Il Laboratorio Multimediale è dotato dell'hardware e del software più recenti ed essenziali in grado di gestire qualsiasi applicazione, dalla grafica digitale avanzata alla modellazione e al rendering 3D, consentendo agli studenti di concettualizzare i propri progetti senza problemi.
Library
Studenti e docenti possono accedere alla biblioteca per acquisire risorse digitali e cartacee, per ricerche, studio o didattica.
La biblioteca dispone anche di una biblioteca dei materiali e di una biblioteca vivente (Biblioteca), un database attivo degli Humans of Dubai Design District (d3).
Clubs
I club studenteschi sono un ottimo modo per gli studenti di interagire, condividere la propria passione, rilassarsi dallo studio e impegnarsi in attività extracurriculari.
Coprendo vari interessi e hobby, alcuni dei club attuali sono il Volleyball Club, il Chess Club, il Photography Club e il Knitting Club, solo per citarne alcuni.