Keystone logo
© DIDI
Dubai Institute of Design and Innovation

Dubai Institute of Design and Innovation

Dubai Institute of Design and Innovation

Introduzione

L'Istituto di Design e Innovazione di Dubai (DIDI) è un'università all'avanguardia e la casa di pensatori creativi, designer e innovatori.

Situato a Dubai, una delle principali destinazioni globali per l'innovazione, il DIDI Dubai offre la prima laurea multidisciplinare in design nella regione, all'incrocio di tre pilastri educativi: alfabetizzazione visiva, fluidità tecnologica e competenza strategica.

Per il DIDI, il design e l'innovazione sono le chiavi del successo oggi. L'università consente agli studenti di creare e concepire soluzioni che aggiungono valore e rimodellano il futuro, a livello sociale, digitale e creativo.

L'Istituto di design e innovazione di Dubai è autorizzato e il suo programma di laurea in design è accreditato dalla Commissione per l'accreditamento accademico (CAA) del Ministero dell'Istruzione degli Emirati Arabi Uniti. Il programma di studi è stato sviluppato in collaborazione con il Massachusetts Institute of Technology (MIT) e la Parsons School of Design della New School negli Stati Uniti.

Il Dubai Institute of Design and Innovation (DIDI) è un'università privata senza scopo di lucro, accreditata dal Ministero dell'Istruzione degli Emirati Arabi Uniti, che offre il primo corso di laurea integrato in design della regione. Il corso di laurea consente agli studenti di scegliere il proprio percorso di studi abbinando due tra quattro discipline: Product Design, Multimedia Design, Fashion Design e Strategic Design Management.

L'Istituto di Design e Innovazione di Dubai (DIDI) è un'università all'avanguardia e la casa di pensatori creativi, designer e innovatori.

Situato a Dubai, una delle principali destinazioni globali per l'innovazione, il DIDI Dubai offre la prima laurea multidisciplinare in design nella regione, all'incrocio di tre pilastri educativi: alfabetizzazione visiva, fluidità tecnologica e competenza strategica.

Una laurea in Design e Innovazione Per voi

  • Il Product Design è la creazione e lo sviluppo di idee attraverso processi che portano a nuovi prodotti per l'applicazione e l'uso da parte dell'uomo.
  • Il Multimedia Design è la comunicazione di dati e la narrazione di storie espresse attraverso il design visivo, la presentazione e l'interazione.
  • Il fashion design è l'arte e l'applicazione dei principi del design all'abbigliamento e agli accessori.
  • La gestione strategica del design è l'applicazione del design incentrato sull'uomo e dei principi del design orientato al futuro per rafforzare e aumentare l'innovazione e la competitività in qualsiasi settore.

Ammissioni

Processo e requisiti

When to Apply

  • L'assunzione accademica autunnale inizia a settembre
  • L'assunzione accademica primaverile inizia a gennaio

Politica e regole di ammissione

  • La politica generale di ammissione al DIDI dipende da diverse variabili e fattori, come il completamento di 12 anni di scuola e un test di conoscenza della lingua inglese
  • Quando fanno domanda per il corso di laurea in Design, sia che si tratti di design del prodotto, design multimediale, design della moda o gestione del design strategico, i candidati devono fornire la propria domanda insieme a tutti i documenti giustificativi richiesti.

Required Documents

  • A completed online application form
  • Trascrizioni delle scuole superiori o certificati degli esami degli ultimi tre anni di scuola superiore
  • Test riconosciuto di conoscenza della lingua inglese superato al livello minimo richiesto (Academic IELTS, TOEFL iBT o EmSAT English)
  • Una dichiarazione personale di 500 parole che descriva gli interessi accademici del candidato, la motivazione per lo studio del design, qualsiasi precedente esperienza di progettazione, interessi al di fuori della classe e aspirazioni di carriera.

Notando che tutti i candidati devono richiedere l'equivalenza del Ministero dell'Istruzione degli Emirati Arabi Uniti per i loro certificati di scuola superiore una volta diplomati.

Borse di studio e finanziamenti

Invia la tua domanda online, ricevi un'offerta condizionale e paga il deposito per la prenotazione del posto per avere diritto a richiedere una borsa di studio.

Le borse di studio vengono assegnate caso per caso. Si prega di contattare il team di ammissione per maggiori dettagli sui criteri di ammissibilità o per presentare una richiesta di borsa di studio.

Testimonianze degli studenti

Vita e strutture del campus

Il campus DIDI si trova all'interno del fiorente Dubai Design District (d3), il centro del design della regione e un crogiolo dei migliori designer e creativi del mondo. Il campus DIDI incorpora uno spazio studio "mega", che consente la natura interdisciplinare del curriculum.

L'ambiente di apprendimento a pianta aperta incoraggia la collaborazione e un ciclo continuo di apprendimento.

L'ambiente DIDI ha il vantaggio di un campus urbano, perfettamente integrato con la vivace comunità del design nel cuore di d3, offrendo agli studenti un ambiente dinamico e vivace di studi di design e showroom, servizi e comodità, una varietà di eventi e seminari creativi, e attività tutto l'anno, tra cui la Dubai Design Week e Art Dubai.

Gli spazi educativi sono progettati per massimizzare il potenziale degli studenti visivi. Per questo motivo, il nostro principale spazio di apprendimento è lo studio, che si basa sull'apertura e su linee visive dirette, in modo che gli studenti si impegnino, collaborino e scambino conoscenze immediatamente con colleghi e professori e migliorino le loro opportunità di apprendimento a ogni livello.

Studio di moda

Questo è lo spazio in cui gli studenti frequentano corsi, atelier e workshop di moda e mettono in pratica quanto appreso creando e sviluppando le loro collezioni di moda sul posto.

Fab Lab

Questo spazio all'avanguardia è un'applicazione del concetto globale di Fab Lab sviluppato presso il Massachusetts Institute of Technology (MIT). È qui che gli studenti imparano sul campo i processi della produzione digitale e manuale e come materializzare la loro visione.

Multimedia Lab

Il Laboratorio Multimediale è dotato dell'hardware e del software più recenti ed essenziali in grado di gestire qualsiasi applicazione, dalla grafica digitale avanzata alla modellazione e al rendering 3D, consentendo agli studenti di concettualizzare i propri progetti senza problemi.

Library

Studenti e docenti possono accedere alla biblioteca per acquisire risorse digitali e cartacee, per ricerche, studio o didattica.

La biblioteca dispone anche di una biblioteca dei materiali e di una biblioteca vivente (Biblioteca), un database attivo degli Humans of Dubai Design District (d3).

Clubs

I club studenteschi sono un ottimo modo per gli studenti di interagire, condividere la propria passione, rilassarsi dallo studio e impegnarsi in attività extracurriculari.

Coprendo vari interessi e hobby, alcuni dei club attuali sono il Volleyball Club, il Chess Club, il Photography Club e il Knitting Club, solo per citarne alcuni.

Posizioni

  • Dubai

    Dubai Design District (d3), Building 4, Ground Floor, , Dubai

Domande