Keystone logo
Edward Waters College

Edward Waters College

Edward Waters College

introduzione

Edward Waters College (EWC) è, in particolare, la più antica istituzione indipendente di istruzione superiore della Florida nonché la prima istituzione statale istituita per l'istruzione degli afroamericani.

Edward Waters College iniziò come un'istituzione fondata da neri, per i neri.

Nel 1865, in seguito alla guerra civile, il reverendo Charles H. Pearce, un anziano presiedente della chiesa episcopale metodista africana (AME), fu inviato in Florida dal vescovo Daniel Alexander Payne. Osservando i rapidi cambiamenti sociali e politici dell'era della Ricostruzione, il Rev. Pearce ha immediatamente riconosciuto la necessità di un ministero dell'istruzione, poiché non era stata ancora prevista l'istruzione pubblica dei neri appena emancipati della Florida. Assistito dal reverendo William G. Steward, il primo pastore AME nello stato, Pearce iniziò a raccogliere fondi per costruire una scuola.

Con una storia che inizia nei giorni bui ma pieni di speranza della Ricostruzione, l'odierno Edward Waters College è una prova viva e fiorente del potere dell'istruzione e della resilienza di istituzioni educative profondamente radicate. Il Collegio continua a sperimentare i trionfi e le sfide caratteristici della sua ricca storia e del futuro dinamico e audace a cui mira.

Posizioni

  • Jacksonville

    Kings Road,1658, 32209, Jacksonville

    Domande