© TESS
ESCP Business School

ESCP Business School

ESCP Business School

Introduzione

Fondata nel 1819, ESCP Business School ha prodotto generazioni di leader e imprenditori. Con i suoi sei campus urbani a Berlino, Londra, Madrid, Parigi, Torino e Varsavia, la vera identità europea di ESCP Business School le consente di offrire uno stile educativo multiculturale unico nel campo degli affari e una visione globale nelle questioni di gestione internazionale. Ogni anno, ESCP Business School accoglie oltre 6.500 studenti e 5.000 dirigenti provenienti da più di 120 paesi diversi, fornendo loro un'offerta completa di corsi di Management e programmi specializzati (Bachelor, Master, Executive MBA, PhD ed Executive Education). ESCP Business School è multi-accreditato: AACSB, EQUIS, EFMD MBA EEFMD EMBA – Seguici su Twitter @ESCPeurope

Sebbene il marchio ESCP Business School si sia evoluto in quasi 200 anni di storia, è sempre rimasto fedele alle sue prime tre lettere. A partire dal 1819 con il nome di Ecole Spéciale de Commerce et d'Industrie e subito dopo ribattezzata Ecole Supérieure de Commerce, si sviluppò in ESCP cinquant'anni dopo nel 1869. Dopo la fusione con la sua scuola gemella, la European School of Management (EAP), nel 1999, la scuola è stata chiamata ESCP-EAP per circa un decennio. Nel 2009, il nome della scuola è diventato ESCP Europe, facendo esplicito riferimento al suo patrimonio e posizionamento europeo. Nel 2019 la scuola è diventata ESCP Business School .

L'ambito internazionale di ESCP Business School è stato visibile sin dalla sua tenera età. Già la classe del 1824 contava il 30% di studenti internazionali di 15 nazionalità diverse, tra cui sette spagnoli, cinque brasiliani, cinque olandesi, quattro tedeschi e due americani. L'educazione linguistica era una parte essenziale del suo primo curriculum che comprendeva, oltre alla grammatica francese, anche corsi di inglese, tedesco e spagnolo. Nel 1825, a ESCP Business School venivano insegnate in totale dieci lingue e gli studenti dovevano studiarne almeno tre.

Circa un secolo e mezzo dopo, ESCP Business School fu di nuovo un pioniere attraverso la creazione di una business school multi-campus. Per rispondere alla vocazione europea della Scuola, nel 1973 sono stati aperti campus in Germania e nel Regno Unito, seguiti da Spagna nel 1988, Italia nel 2004 e Varsavia nel 2015. Nel contesto di un mondo sempre più globalizzato, l'ambizione di ESCP Business School oggi è quella di formare manager veramente europei favorendo il legame tra valori umanistici ed educazione manageriale. ESCP Business School diventa una vera e propria Scuola Europea aperta al Mondo.

Missione e Valori

ESCP Business School collega e modella il mondo degli affari promuovendo la conoscenza e la pratica della gestione interculturale.

Gestione dell'insegnamento da una prospettiva interdisciplinare al più alto livello di eccellenza accademica, sviluppiamo leader culturalmente intelligenti e multilingue, di mentalità aperta, adattabili e responsabili.

In qualità di manager e imprenditori, i laureati di ESCP Business School sono attrezzati per guidare e ispirare in un mondo globalizzato.

Statistiche

Aspetti principali

  • La prima business school al mondo (stimata nel 1819)
  • 6 campus: Berlino, Londra, Madrid, Parigi, Torino e Varsavia
  • 140 alleanze accademiche in Europa e nel mondo in 47 paesi
  • Multi-accreditato: AACSB, EQUIS, EFMD MBA, EFMD EMBA
  • Regolarmente classificato tra le migliori business school del mondo
  • Governance europea che rappresenta la profonda identità europea della Scuola
  • 7.100+ studenti in corsi di laurea in rappresentanza di 120 diverse nazionalità
  • 5.000 partecipanti (formazione dirigenziale)
  • 160 professori attivi nella ricerca in rappresentanza di oltre 33 nazionalità nei nostri campus
  • 800+ professionisti ed esperti
  • Oltre 100 nazionalità in 6 campus
  • 65.000 Alumni attivi in oltre 150 paesi nel mondo

    Caratteristiche del campus

    campus

    ESCP Business School di una business school multi-campus transfrontaliera incarna il cuore della nostra identità europea. Con i suoi sei campus urbani nelle principali città europee, ESCP Business School contribuisce attivamente allo sviluppo della cultura manageriale europea e consente alla Scuola di offrire un tipo unico di formazione aziendale interculturale:

    • BERLINO
    • LONDRA
    • MADRID
    • PARIGI
    • TORINO
    • VARSAVIA

      Requisiti per il visto

      Berlino, Germania

      Visti e permessi di soggiorno

      Se rimani in Germania per più di 90 giorni e non hai già un visto o un permesso di soggiorno di un altro Stato membro dell'UE Schengen, devi richiedere un visto due mesi prima della partenza contattando l'ambasciata tedesca più vicina.

      Se sei già in possesso di un visto o permesso di soggiorno valido di un altro Stato membro Schengen dell'UE o se entri in Germania senza visto (Andorra, Australia, Brasile, Canada, El Salvador, Honduras, Israele, Giappone, Monaco, Nuova Zelanda, San Marino, Corea del Sud o USA), devi richiedere un permesso di soggiorno tedesco entro 90 giorni dal tuo arrivo.

      Londra, Regno Unito

      Informazioni importanti per cittadini UE e svizzeri.

      Il Regno Unito ha lasciato l'Unione europea il 31 gennaio 2020 e dal 1° gennaio 2021 il Regno Unito attuerà un sistema di immigrazione a punti (PBS).

      Ciò significa che dal 1 gennaio 2021, se desideri studiare più di sei mesi a livello di laurea (es. corsi di laurea e master in Management) e non risiedi già nel Regno Unito o non hai diritti ai sensi dell'accordo di recesso, dovrai soddisfare requisiti specifici e fare domanda tramite il PBS (Student Visa Point-Based System) per farlo. Dovrai anche superare i controlli pertinenti, compresi i controlli sui precedenti penali del Regno Unito.

      Puoi continuare a visitare il Regno Unito per un massimo di sei mesi senza richiedere un visto e puoi partecipare a una vasta gamma di attività tra cui turismo, visite a familiari e amici e studi a breve termine (ad es. MBA in International Management e programmi di Master). Puoi entrare nel Regno Unito con una carta d'identità fino al 30 settembre 2021 (per soggiorni inferiori a sei mesi).

      Lo status dei cittadini irlandesi continuerà ad essere protetto come parte degli accordi sull'area di viaggio comune e pertanto non richiederà il permesso di venire nel Regno Unito se non in un numero molto limitato di circostanze, e i cittadini irlandesi non saranno tenuti a presentare domanda in base ai nuovi punti- sistema di immigrazione basato.

      Madrid, Spagna

      La documentazione richiesta per viaggiare in Spagna varia a seconda del paese di origine.

      • Se sei cittadino di un paese dell'UE, Svizzera, Norvegia, Islanda o Lichtenstein, avrai bisogno di un passaporto o di una carta d'identità validi.
      • Se vieni da un altro paese, per entrare in Spagna è necessario disporre di un visto valido in corso. Si prega di consultare le informazioni aggiornate sul Ministero degli Affari Esteri spagnolo:

      Si prega di contattare l'Ambasciata o il Consolato spagnolo nel proprio paese di residenza almeno tre mesi prima della partenza per ottenere tutte le informazioni sulla procedura per il visto (scadenze, documenti giustificativi da fornire, ecc.).

      Permessi di soggiorno

      Se prevedi di rimanere in Spagna per più di sei mesi, devi richiedere entro 30 giorni dal tuo arrivo al campus di Madrid una Tarjeta de estudiante extranjero (carta dello studente straniero).

      Parigi, Francia

      Visti e permessi di soggiorno

      Ci sono diversi tipi di visti disponibili in Francia. La procedura per ottenere un permesso di soggiorno varia in base al tipo di visto ottenuto.

      Si prega di contattare il Consolato francese o Campus France nel proprio paese di residenza almeno tre mesi prima della partenza per ottenere tutte le informazioni sulla procedura di visto (scadenze, documenti giustificativi da fornire, ecc.).

      Gli studenti dell'Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo non hanno bisogno di visto.

      Gli studenti extracomunitari devono presentare domanda a:

      Visto di studio a lungo termine ( Visa de long séjour pour études – VLS-TS)

      Questo visto è quello di cui hai bisogno se sarai in Francia, nel campus di Parigi dell'ESCP per un semestre o un anno accademico.

      In alcuni casi particolari può essere rilasciato un visto temporaneo per studio a lungo termine. Dura fino a sei mesi e non è rinnovabile.

      Una volta ottenuto il visto pertinente, devi richiedere il permesso di soggiorno francese (Carte de Séjour), entro due mesi dal tuo arrivo al Campus di Parigi. L'Ufficio Affari Studenti nel campus di Parigi ti aiuterà con quel processo OFII una volta che sarai a Parigi.

      Visto specifico per studenti Pre-master extra UE

      Visto “Esame di ingresso” (o “étudiant-concours”)

      Hai richiesto questo visto se hai sostenuto il nostro esame di ammissione in Francia.

      Con questo visto specifico, potrai richiedere un permesso di soggiorno rinnovabile di un anno senza tornare nel tuo paese d'origine.

      Torino, Italia

      visti

      Tutti gli studenti provenienti da paesi extra UE devono richiedere un visto per studenti. Per ottenere questo visto, devi contattare il Consolato italiano nel tuo paese di residenza.

      Permessi di soggiorno

      Se sei cittadino extracomunitario, devi richiedere il permesso di soggiorno per studenti (“Permesso di soggiorno per motivi di studio”). Il permesso di soggiorno è rilasciato dalla Questura del Comune di residenza dello studente in Italia. L'ufficio affari studenteschi ti supporterà durante l'intera procedura

      Borse di studio e finanziamenti

      • Le borse di studio ESCP vengono assegnate in base al merito o alle esigenze finanziarie e al tuo corso di studi presso ESCP.
      • Le borse di studio ESCP coprono solo le tasse universitarie; gli importi delle borse di studio vengono detratti dalla bolletta delle tasse universitarie.
      • Le borse di studio ESCP non possono in alcun modo costituire spese di soggiorno.

      Per ulteriori informazioni sul processo e sulle scadenze della borsa di studio, consulta la pagina web del tuo programma.

      Classifiche

      Risultati della classifica FT 2023

      • Master n. 1 in Finanza
      • #3 MBA esecutivo
      • #4Master in Management
      • #4 Business School europee
      • # 13 Formazione esecutiva
      • #14 Programmi personalizzati in tutto il mondo
      • #17 Programmi aperti in tutto il mondo

      Risultati della classifica dell'Economist

      • #4 Master in Management
      • #1 Occupabilità tra diversi reclutatori
      • #1 Varietà di lingue in offerta
      • #1 Accesso ai programmi di scambio all'estero

      I risultati della classifica QS 2023

      • #12 MBA in Management Internazionale in Europa
      • #7 Master in Big Data e Business Analytics a livello mondiale
      • # 4 Master in Marketing e Creatività a livello mondiale
      • Master n. 6 in Management a livello mondiale

      Accreditamenti

      Accreditato EFMD EquisAccreditato AMBAAccreditato AACSB

      Requisiti di ammissione al programma

      Dimostra il tuo impegno e la tua disponibilità per avere successo nella business school sostenendo l'esame GMAT, l'esame più utilizzato per l'ammissione che misura il tuo pensiero critico e le tue capacità di ragionamento.

      Scarica il mini quiz GMAT per avere un'idea delle domande che troverai nell'esame.

      Posizioni

      • Paris

        ESCP Europe Campus Paris 79, avenue de la République, 75543, Paris

        • Madrid

          ESCP Europe Campus Madrid c/Arroyofresno 1, 28035 Madrid Spain , 28035 , Madrid

          • London

            ESCP Europe Campus London 527 Finchley Road , NW3 7BG, London

            • Berlin

              ESCP Europe Campus Berlin Heubnerweg 8-10, 14059, Berlin

              • Turin

                ESCP Europe Torino Campus Corso Unione Sovieticà, 218 bis , 10134, Turin

                • Warsaw

                  ESCP Europe Warsaw Campus c/o Kozminski University 57/59 Jagiellonska St. , 03-301, Warsaw

                  Domande