Keystone logo
© European School of Economics
European School of Economics

European School of Economics

European School of Economics

Introduzione

La European School of Economics ( ESE ) è una Business School privata senza confini, multiculturale e pragmatica, pienamente accreditata nel Regno Unito e approvata nel Register of Learning Providers.

ESE offre lauree triennali, master, master o MBA e programmi brevi nei suoi centri di Londra, Madrid, Roma, Milano e Firenze.

I laureati ESE sono tra i professionisti aziendali più competitivi sul mercato, preparati per ruoli di leadership nel marketing internazionale , nella finanza , nella comunicazione e nella gestione . Grazie alla possibilità di personalizzare individualmente il proprio corso di studi, gli studenti ESE :

  • studiare all'estero con i centri ESE in tutto il mondo
  • spostarsi senza problemi tra i campus trimestre per trimestre
  • studiare contemporaneamente per una laurea nei loro paesi d'origine
  • trasferire fino a 240 crediti britannici ai programmi universitari e fino a 90 crediti britannici ai programmi laureati
  • iniziare lo studio a settembre, gennaio o aprile e completare un anno di studio anche dalla data di inizio invernale
  • specializzati in settori di business all'avanguardia, come moda, eventi, musica, sport, arte, media e risorse umane, tra gli altri
  • completa stage online o offline, selezionando tra oltre 1500 organizzazioni leader in tutto il mondo

Una scuola senza frontiere, la European School of Economics è un nuovo concetto di istruzione superiore. Combinando eccellenza accademica, internazionalità e pragmatismo, i programmi di laurea e certificazione ESE sono progettati per preparare una nuova generazione di leader e imprenditori.

Informazioni sul fondatore e presidente ESE

Elio D'Anna è un oratore brillante che esprime in modo unico la sua filosofia educativa. Le sue parole incoraggiano l'ascoltatore a mantenere un atteggiamento proattivo e a lottare costantemente per l'integrità e l'unità dell'essere. Gli ascoltatori di tutto il mondo rimangono incantati dalla sua filosofia innovativa e sono incoraggiati, come individui responsabili, a mantenere un corpo sano, ispirato ai principi di (benessere e) ricchezza. Sono note suonate su un flauto magico le parole che Elio pronuncia nei suoi incontri con autorità mondiali, premi Nobel, politici, economisti, professori e studenti nei forum e nelle università. Sognatori di tutto il mondo ascoltano le parole ESE e le tengono strette come una guida verso una grande destinazione.

Ammissioni

ESE offre l'accesso diretto ai corsi di laurea triennali britannici a tempo pieno

Gli studenti con un livello A di successo, un IB di 24 o qualsiasi altra qualifica alternativa con un diploma di scuola superiore americana di almeno 12 anni possono essere accettati senza GPA richiesto. Inoltre, ESE concede un periodo di grazia di 90 giorni dall'inizio del corso per la presentazione di punteggi adeguati ai test di lingua.

In quanto ente privato quotato nel Regno Unito, ESE ha il diritto di gestire le proprie iscrizioni al di fuori dell'UCAS, dando agli studenti la libertà di fare domanda quando vogliono, direttamente e incondizionatamente.

Requisiti per il visto

Tutti gli studenti internazionali che desiderano studiare alla European School of Economics in Italia devono fornire la prova di avere il diritto legale o l'autorizzazione legale del governo italiano per studiare in Italia.

Hai bisogno di un visto?

Se sei cittadino europeo non devi richiedere né il visto per studio né il permesso di soggiorno ma devi fornire una copia valida del tuo passaporto o carta d'identità nazionale.

Se sei cittadino extraeuropeo devi avere il visto per studio e richiedere entro 8 giorni il permesso di soggiorno.

Durante il processo di iscrizione, il nostro Dipartimento Servizi agli Studenti ti fornirà informazioni importanti sul tuo soggiorno in Italia.
Aiuteranno tutti i nostri studenti internazionali a capire quali documenti devono essere raccolti prima di richiedere un visto secondo il sito ufficiale Visa “Visto Per L'Italia”.
Si prega di notare che è responsabilità dello studente avviare la procedura per il visto in tempo utile. Considerando che potrebbe essere un processo lungo, consigliamo agli studenti di presentare domanda in tempo.
I cittadini dei seguenti paesi che richiedono un programma di corso breve non hanno bisogno di un visto di studio, poiché gli studenti possono rimanere in Italia per meno di 90 giorni senza visto.

Permesso di residenza

Entro 8 giorni dall'arrivo dello studente in Italia, il primo passo è richiedere il permesso di soggiorno. Questo permesso di soggiorno consente agli studenti di studiare e vivere legalmente in Italia per un periodo di tempo specifico.

Richiedere il permesso di soggiorno italiano è molto semplice:

Gli studenti devono recarsi presso un Ufficio Postale e richiedere il “Kit Permesso di Soggiorno”, una busta bianca contenente alcuni moduli. Scoprirai che ci sono due moduli: gli studenti internazionali dovranno compilare solo il Modulo 1 e fornire una copia di:

  • passaporto (tutte le pagine),
  • assicurazione sanitaria che copra il periodo di soggiorno (la stessa prevista in fase di richiesta del Visto),
  • copia della lettera di iscrizione,
  • prova del sostegno finanziario (puoi presentare lo stesso documento utilizzato per ottenere il visto).

Il nostro Dipartimento Servizi agli Studenti ti assisterà nella compilazione del modulo e fornirà tutte le informazioni necessarie per garantire che la presentazione sia adeguatamente preparata.

In alternativa gli studenti potranno rivolgersi anche allo Sportello Amico, uno sportello dedicato presso l'Ufficio Postale dove potranno ricevere assistenza dal funzionario preposto.

Una volta completati i passaggi ESE , l'Ufficio Postale rilascerà la ricevuta del permesso di soggiorno insieme alla lettera di appuntamento per il rilevamento delle impronte digitali.

Attenzione: il ricevimento della richiesta di permesso di soggiorno costituisce prova legale che la richiesta è in corso. Gli studenti devono portare con sé la ricevuta e si ricorda loro che è indispensabile presentarsi all'appuntamento per il rilevamento delle impronte digitali presso la Questura Centrale per l'Immigrazione (Roma, Firenze, Milano).

Testimonianze degli studenti

Posizioni

  • London

    Mandeville Place, 11-13, W1U 3AJ, London

  • Madrid

    Calle Antonio Maura 12, 28014, Madrid

  • Rome

    Corso Vittorio Emanuele II, 154, 00186, Rome

  • Milan

    Via Paolo Lomazzo, 19, 20154, Milan

  • Florence

    Borgo Santi Apostoli, 19, 50123, Florence

Domande