Laurea ufficiale in affari internazionali
Valencia, Spagna
DURATA
4 Years
LINGUE
Spagnolo
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Sep 2024
TASSE UNIVERSITARIE
EUR 9.375 *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* Valenza
Introduzione
Informazioni sul titolo
- La laurea ufficiale in Commercio Internazionale conseguita dall'ESIC come centro annesso all'Università Miguel Hernández di Elche prepara professionisti in grado di svolgere compiti di gestione in aziende in ambienti internazionali, che sanno come gestire e sfruttare le opportunità di business in un mondo sempre più globalizzato
- Formazione basata su un modello di bilinguismo progressivo per acquisire le competenze necessarie per lo sviluppo dell'attività professionale
- Formazione in direzione e gestione aziendale in ambienti internazionali, lingue, leadership, internazionalizzazione ed economia digitale
- Insegnato da professori con una vasta esperienza professionale nella gestione aziendale internazionale e titoli accademici accreditati dal Ministero della Pubblica Istruzione (ANECA)
- Basato su due pilastri: saper essere e saper fare; e un obiettivo: il tuo inserimento nella vita professionale
- Completa la tua qualifica ufficiale con il Diploma di Specializzazione in Competenze Gestionali ottenendo 48 crediti aggiuntivi.
Assi formativi
- ricerca
- Bilinguismo
- marketing
- internazionalizzazione
- gestione
- Gestione commerciale
Complementi formativi specifici
Sviluppare capacità
- Abilità manageriali
- Innovazione e Tecnologia
- lavoro di squadra
- Strumenti e soluzioni informatiche
- Creatività e Linguaggi
Con la qualità di una business school
- internazionalizzazione
- Unità di sviluppo professionale
- Scuola di lingue
- Formazione sulle competenze manageriali
- Stage e Borsa Lavoro nelle principali aziende del Paese
Galleria
Studenti ideali
Per chi è?
- Capacità logico-analitica
- Utilizzo delle nuove tecnologie
- Vuoi lavorare in ambienti commerciali internazionali
- Carattere globale e multiculturale
- Abilità linguistiche.
Ammissioni
Borse di studio e finanziamenti
Non vogliamo che le questioni economiche siano un ostacolo per te nel raggiungere i tuoi obiettivi e assicurarti una formazione con futuro, pertanto ti presentiamo un'ampia gamma di possibilità che ti aiuteranno in questo senso, sia il Piano di Borse di Studio che abbiamo sviluppato presso ESIC University, nonché quelli messi a tua disposizione da diversi organismi pubblici o privati.
- Borse di studio proprie
- Borse di studio nazionali
- Borse di studio internazionali
- Borse di mobilità per stage internazionali
- Assicurazioni e aiuti
L'ESIC mantiene accordi di finanziamento con alcuni enti bancari a condizioni preferenziali per gli studenti iscritti a uno qualsiasi dei programmi della scuola. Le regole e le condizioni specifiche di ciascuno di questi accordi sono reperibili presso la Segreteria di Area. L'ESIC ti aiuta a finanziare la tua carriera.
Se vivi fuori da una delle città in cui esic ha un campus e cerchi un alloggio, ti consigliamo una serie di aziende e residenze dedicate agli alloggi per studenti. Trova quello più adatto alle tue esigenze.
Curriculum
Primo corso
Primo semestre
- Fondamenti di marketing
- Diritto del lavoro
- Diritto commerciale
- Fondamenti di economia aziendale
- Inglese per affari
Secondo semestre
- Amministrazione e organizzazione aziendale
- Basi attuali del sistema fiscale
- Analisi dei dati
- Contabilità finanziaria
- Principi di economia
Secondo corso
Primo semestre
- Diritto internazionale
- Contabilità internazionale
- Ambiente economico internazionale
- Informatica applicata alla gestione aziendale
- Lingua moderna I
Secondo semestre
- Aree e mercati internazionali
- Operazioni internazionali
- Ricerche di mercato internazionali
- Matematica delle operazioni finanziarie
- Lingua moderna II
Terzo Corso
Primo semestre
- Gestione internazionale dei prodotti e dei prezzi
- Cross Cultural Management
- Strategie per l'accesso ai mercati internazionali
- Finanziamento internazionale
- Macroeconomia internazionale
Secondo semestre
- Gestione del marketing internazionale
- Strategie di comunicazione internazionale
- Trasporti, logistica e distribuzione internazionale
- Strumenti e operazioni nei mercati finanziari
- La politica internazionale nel mondo degli affari
Quarto Grado
Primo semestre
- E-Commerce
- Piano di marketing internazionale
- Strategia e gestione strategica
- Imprenditorialità globale e internazionalizzazione dell’impresa
- Mercati emergenti
Annuale
- Pratiche esterne
- Progetto di laurea finale
Elettivi GRIB
- Etica professionale
- Gestione di progetti internazionali
- Gestione internazionale delle risorse umane
- Storia dell'internazionalizzazione delle imprese
- L'Unione Europea
- Relazioni internazionali e diplomazia
- Gestione degli acquisti internazionali
Esito del programma
L'obiettivo principale della Laurea in International Business/International Business è quello di formare professionisti in grado di svolgere compiti di gestione in aziende in ambienti internazionali, portando avanti il loro processo di internazionalizzazione e creando aziende che operano in diversi paesi.
Il piano di studi fornisce una formazione completa nel campo del business internazionale ed è progettato in modo che gli studenti sviluppino competenze generali e specifiche che consentano loro di affrontare pienamente il processo di internazionalizzazione di un'azienda e di svilupparsi professionalmente nelle organizzazioni che operano nei mercati globali.
Le linee didattiche sono finalizzate a garantire che lo studente acquisisca le conoscenze necessarie, affinché, una volta concluso il periodo di insegnamento, possa accedere al mercato del lavoro con capacità e formazione sufficienti per pianificare e realizzare strategicamente sia progetti di internazionalizzazione di imprese che di imprese. le funzioni del dipartimento internazionale di un'organizzazione.
- CG8 Accettare, confrontare e valutare diversi criteri e posizioni per il processo decisionale
- CG9 Comunicare utilizzando linguaggi formali, grafici e simbolici, sia attraverso l'espressione orale che scritta
- CG10 Gestire e coordinare le risorse umane per l'esecuzione di progetti
- CG11 Lavoro di squadra, con particolare attenzione alla parità di genere e ai gruppi multidisciplinari e multiculturali
- CG12 Avere la capacità di aggiornare le conoscenze nel campo delle scienze sociali e giuridiche
- CG13 Avere la capacità di consolidare, ampliare e integrare le conoscenze fondamentali del ramo delle Scienze Sociali e Giuridiche
- CG14 Possedere metodologie e capacità di autoapprendimento per adattarsi alle nuove conoscenze e ai progressi scientifici, all'evoluzione delle richieste, adottando competenze innovative e creative nell'esercizio della professione
Competenze specifiche:
- CE1 Interpretare i fondamenti della legge, con particolare attenzione ai settori commerciale, del lavoro e fiscale, nonché attuarne l'applicazione all'attività imprenditoriale
- CE2 Analizzare problemi generali nel campo del diritto commerciale, del lavoro e tributario
- CE3 Mettere in relazione la conoscenza delle teorie e delle istituzioni economiche fondamentali
- CE4 Percepire e valorizzare l'importanza delle nuove tecnologie nel campo aziendale e nel suo ambiente economico
- CE5 Analizzare problemi generali nel campo della microeconomia e della macroeconomia
- CE6 Analizzare il rapporto tra l'impresa e il suo ambiente economico, distinguendo le aree funzionali: produzione, investimento, finanziamento e marketing, nonché la tecnica contabile per ottenere la situazione economico-finanziaria con particolare attenzione alle piccole e medie imprese
- CE7 Riguardare le conoscenze relative al funzionamento e alla registrazione dell'attività commerciale, soprattutto nei casi di piccole e medie imprese.
- CE8 Analizzare problemi generali nel campo degli affari e dei mercati
- CE9 Rilevare le tendenze emergenti e i principali cambiamenti che si verificano nell'ambiente globale in cui viene svolta l'attività di un'organizzazione
- CE10 Comprendere le politiche economiche attuate dalle organizzazioni competenti a livello internazionale
- CE11 Identificare le zone geopolitiche del mondo ed essere in grado di comprenderne le idiosincrasie e le proiezioni future
- CE12 Identificare le zone geopolitiche del mondo ed essere in grado di comprenderne le idiosincrasie e le proiezioni future
- CE13 Sviluppare l'attività professionale in gruppi di lavoro con elevata diversità culturale
- CE14 Pianificare e implementare azioni di marketing che facilitino il raggiungimento degli obiettivi aziendali nei mercati internazionali
- CE15 Comprendere e applicare le nuove tecnologie come insieme di strumenti di marketing di portata globale
- CE16 Comprendere le basi e gli elementi che compongono la politica estera di un paese
- CE17 Comprendere gli aspetti fondamentali delle principali istituzioni economiche internazionali
- CE18 Progettare e implementare un piano di marketing internazionale
- CE19 Pianificare e realizzare progetti imprenditoriali e altre tipologie di iniziative per l'internazionalizzazione dell'impresa
- CE20 Conoscere i principali sistemi, processi e normative relativi al trasporto internazionale di merci
- CE21 Conoscere l'insieme delle attività incluse nei processi logistici e di distribuzione dei prodotti
- CE22 Conoscere e utilizzare metodi per l'analisi di problemi quantitativi
- CE23 Comunicare oralmente e per iscritto in lingue straniere
- CE24 Saper analizzare e sintetizzare le informazioni per utilizzarle nei sistemi di gestione e gestione dell'azienda
- CE25 Cercare, organizzare, analizzare e interpretare dati provenienti da diverse fonti, in modo sistematico
- CE26 Individuare e intraprendere iniziative imprenditoriali e professionali in nuovi mercati
- CE27 Comprendere il funzionamento dei canali di distribuzione nel processo di marketing ed essere in grado di utilizzare quello più appropriato in ogni situazione o esigenza
- CE28 Conoscere gli scambi e i fondamentali finanziari nell'attuale economia internazionale
- CE29 Sviluppare attività di comunicazione promozionale e commerciale a livello internazionale e interculturale
- CE30 Comprendere come le variabili culturali influenzano gli affari internazionali
- CE31 Acquisire padronanza orale e scritta delle lingue straniere.
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
Questa qualifica ti consente di affrontare qualsiasi sfida all’interno dell’azienda.
Gli incarichi e gli incarichi attualmente ricoperti da alcuni dei nostri ex studenti sono:
- Direzione Generale
- Indirizzo del Dipartimento Internazionale
- Responsabile dell'espansione
- Gestione del marketing internazionale
- Direzione del commercio internazionale
- Indirizzo del Dipartimento Acquisti Internazionali
- Direttore delle esportazioni
- Area Manager
- Account Manager internazionale
- Country Manager
- Gestione del dipartimento di logistica internazionale