Laurea in gestione del turismo internazionale
Fachhochschule Westküste
Informazione chiave
Posizione del campus
Heide, Germania
Le lingue
Tedesco
Formato di studio
Nel campus
Durata
6 semestri
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
EUR 91 / per semester
Scadenza della domanda
15 Jul 2024
La prima data di inizio
01 Sep 2024
introduzione
Il programma di laurea ITM offre una vasta gamma di opzioni in modo da poter progettare i tuoi studi individualmente. Il vantaggio: un corso di studi su misura per le tue esigenze e le tue idee professionali. Il corso ITM si concentra sulle relazioni economiche e globali nel campo del turismo.
Nuove costellazioni di mercato stanno emergendo nel corso di processi di cambiamento diversi e dinamici. E con esso: nuovi profili di requisiti per i professionisti del turismo, che richiedono competenze e abilità speciali nella competizione sempre più globale. Una laurea in ITM ti prepara a queste sfide nella vita professionale, ma sei anche molto richiesto.
Il corso Bachelor ITM include un soggiorno obbligatorio all'estero per espandere le tue competenze internazionali e darti l'opportunità di prepararti in modo ottimale per le esigenze di un mercato del lavoro globale.
Cosa significa "ITM"?
Dal semestre invernale 2004/2005, la nostra università offre una laurea in turismo. Il periodo standard di studio per la laurea triennale in "International Tourism Management" è di sei semestri. Il corso si conclude con il conseguimento del titolo “Bachelor of Arts” (BA). Puoi iniziare i tuoi studi nel semestre invernale (scadenza delle domande il 15 luglio).
Mi... piace l'internazionalità e l'interdisciplinarietà
- Semestre obbligatorio (pratico) all'estero
- Approccio interdisciplinare al turismo
- Formazione linguistica specifica (inglese commerciale e spagnolo)
- Cooperazione con università straniere (ad es. Argentina, Cina, Francia, Messico, Nuova Zelanda, Norvegia, Sudafrica e molte altre)
- Eventi in parte in inglese
T... come il turismo e lo spirito di squadra
- Formazione turistica di base e opzioni di specializzazione in base agli interessi
- Scelte ottimali grazie ad una vasta gamma di corsi
- Formazione in tecniche di presentazione e comunicazione
M ... come competenza gestionale e metodica
- Capacità di gestione attraverso un focus aziendale
- Competenza metodologica attraverso l'uso teorico e pratico dei metodi delle ricerche di mercato
Motivi per studiare turismo alla West Coast University of Applied Sciences
Nella sede della West Coast University of Applied Sciences (tra Amburgo e Sylt), il turismo è un importante settore economico. Lo Schleswig-Holstein è una delle prime 3 destinazioni turistiche in Germania. Un ambiente perfetto per studiare il turismo nella nostra laurea "International Tourism Management".
Docenti impegnati e le dimensioni familiari dell'università consentono un apprendimento efficace in piccoli gruppi. Anche le moderne strutture dell'università offrono vantaggi. Grazie ai suoi stretti legami con la pratica, l'Istituto tedesco per la ricerca sul turismo offre interessanti opportunità di ricerca e un'ampia gamma di contatti con aziende rinomate, anche per future prospettive di carriera.
Studenti ideali
Per il corso ITM dovresti portare:
- Interesse per le connessioni economiche e turistiche
- Mobilità e disponibilità a viaggiare all'estero
- Orientamento agli obiettivi e volontà di esibirsi
- Indipendenza e iniziativa personale
- Assertività e resilienza
- Capacità di lavoro di squadra e di comunicazione
Curriculum
Contenuti del semestre
- 1 / 2 Turismo, gestione aziendale e basi metodologiche e linguistiche
- 3 Approfondimento delle basi e della lingua nonché moduli facoltativi di economia del turismo e amministrazione aziendale
- 4 semestri pratici (all'estero, almeno 20 settimane)
- 5 moduli opzionali di economia del turismo e amministrazione aziendale oltre all'approfondimento della lingua; Facoltativo: semestre all'estero presso un'università (partner).
- 6 moduli opzionali di economia del turismo e amministrazione aziendale, nonché una tesi di laurea (12 settimane)
Highlight turistici
Dal terzo semestre in poi puoi scegliere un focus sul turismo. I vari settori del turismo possono essere scelti come punti focali. Nel terzo semestre vengono esaminati i fondamenti del focus, nel quinto semestre viene esaminato il focus in relazione alla sostenibilità e nel sesto semestre il focus viene considerato dal punto di vista della digitalizzazione. Sono disponibili i seguenti focus turistici:
- Gestione della destinazione
- Gestione dell'accoglienza
- Gestione tour operator
- Trasporti e mobilità
Focus aziendale
L'area del turismo è completata da un focus specifico dell'amministrazione aziendale. I seguenti punti focali sono a tua disposizione qui:
- Controllo
- marketing
- Gestione delle risorse umane
- la gestione degli eventi
Esito del programma
Lo scopo del corso di laurea in Management del turismo internazionale è quello di fornire qualifiche gestionali e legate al turismo su base scientifica. Dopo aver completato con successo i tuoi studi, ciò ti consente di assumere posizioni di middle e senior management presso fornitori e istituzioni di servizi turistici in un contesto internazionale. A tal fine, il corso di studi si basa su conoscenze aziendali e turistiche.
L’attenzione è rivolta allo sviluppo delle seguenti competenze:
- Competenza professionale: acquisisci competenze specialistiche attraverso le materie di base di scienze aziendali, gestionali e turistiche, nonché conoscenze approfondite scegliendo moduli dalle specializzazioni turistiche offerte, integrate da un focus aziendale.
- Capacità di leadership: sarai significativamente qualificato per svolgere compiti di leadership e gestione nel campo professionale del turismo. Per fare ciò, acquisirai le conoscenze di base del lavoro scientifico e dei metodi della ricerca sociale empirica. Soprattutto durante la preparazione di tesine, saggi e relazioni di progetto imparerai sistematicamente a identificare una domanda/problema, ad analizzarlo, a ricercare informazioni rilevanti e a sviluppare una soluzione indipendente utilizzando metodi di ricerca adeguati.
- Qualifiche chiave: capacità di comunicazione, tecniche di presentazione, team building, gestione dei conflitti e leadership del team sono competenze importanti. Per formarti in questo, il corso utilizza un ampio inventario di metodi didattici, che spazia dai progetti di ricerca didattica ai seminari e ai cicli di conferenze.
- Competenza internazionale: il programma di studi è un corso di studi orientato a livello internazionale. A ciò contribuiscono, oltre al semestre obbligatorio all'estero, due lingue straniere obbligatorie (inglese e spagnolo) e l'integrazione del corso nella rete turistica internazionale ICNT. Questo ha lo scopo di qualificarti per assumere posizioni di responsabilità in un contesto internazionale.
- Competenza pratica: la struttura del corso è strettamente legata alla pratica su più livelli. Ad esempio, sono disponibili il semestre di tirocinio (all'estero) da completare, seminari di casi di studio o lezioni di relatori ospiti dalla pratica.
Opportunità di carriera
I campi di attività come Bachelor of Arts International Tourism Management potrebbero essere:
- Gestione delle destinazioni
- Gestione di hotel o tour operator
- vendite e marketing
- Controllo
- Risorse umane
- Ricerca sul turismo
- Consulenza
- Gestione del tempo libero e degli eventi