Keystone logo
Fontbonne University - College of Arts and Sciences

Fontbonne University - College of Arts and Sciences

Fontbonne University - College of Arts and Sciences

Introduzione

L'Università di Fontbonne prende il nome da Madre St. John Fontbonne, che nel 1808, dopo la Rivoluzione francese, rifondò la Congregazione delle Suore di San Giuseppe (CSJ). Più di un secolo e mezzo prima, nel 1650, le Suore di San Giuseppe erano state fondate a DePuy, in Francia. Durante la Rivoluzione francese, le suore furono costrette a tornare alle loro case e la comunità fu dispersa. Circa 28 anni dopo la rifondazione, sei suore di San Giuseppe arrivarono negli Stati Uniti nel 1836 e stabilirono radici americane a Carondelet, una piccola comunità nel sud di St. Louis, nel Missouri. Cinque anni dopo, nel 1841, aprirono l'Accademia femminile di San Giuseppe.

Le suore avrebbero infine fondato un college per fornire alle donne l'accesso all'istruzione superiore, una necessità all'inizio del XX secolo. Le prime lezioni del Fontbonne College si tennero nel 1923 a Carondelet a South St. Louis, e poi due anni dopo, la scuola si trasferì nell'attuale campus di Clayton.

Il patrimonio di forza e stabilità del CSJ deriva dai valori trovati nei documenti originali dell'ordine e ripetuti in altri documenti nei secoli successivi. Almeno otto valori possono essere identificati in tutta questa lunga storia CSJ: qualità, rispetto, diversità, comunità, giustizia, servizio, fede e presenza cattolica.

È sulla tradizione del servizio e sulla base dei valori della Congregazione di San Giuseppe che è stata fondata l'Università di Fontbonne. La devozione alla tradizione continua a far avanzare Fontbonne nel futuro.

Posizioni

  • St. Louis

    Wydown Boulevard,6800, 63105, St. Louis

    Domande