L'università ha cinque facoltà e un'alta percentuale di docenti (35%) e studenti (17%) proviene dall'estero e studia, insegna e fa ricerca nei campi dell'economia, delle scienze naturali, dell'ingegneria, delle scienze sociali, dell'educazione e del design. Abbiamo 4.100 studenti iscritti a più di 30 corsi di laurea e post-laurea.
Free University of Bozen-Bolzano
Introduzione
La Free University of Bozen-Bolzano stata fondata nel 1997. La nostra università ha una forte visione internazionale, come testimoniano i suoi corsi multilingue (tedesco, italiano, inglese e ladino) e l'elevato numero di studenti e docenti provenienti dall'estero.
L'università ha cinque facoltà e un'alta percentuale di docenti (35%) e studenti (17%) provengono dall'estero e studiano, insegnano e fanno ricerca nei settori di economia, scienze naturali, ingegneria, scienze sociali, istruzione e progettazione . Abbiamo 4.100 studenti iscritti a oltre 30 corsi di laurea e post-laurea .
Nelle classifiche nazionali, la nostra università raggiunge le prime posizioni ogni anno. Nel 2018, per il quarto anno consecutivo, il centro di ricerca italiano per gli studi sociali Censis ha classificato la nostra università come il numero uno tra le università private più piccole (meno di 5.000 studenti). Siamo anche in classifica internazionale, specialmente nelle categorie "internazionalizzazione", "soddisfazione degli studenti" e "orientamento alla pratica".
I moduli insegnati in offerta ei nostri progetti di ricerca sono collegati a reti internazionali e interregionali. Ad esempio, nell'ambito del progetto Euregio, collaboriamo con le università di Innsbruck e Trento e ci impegniamo a raggiungere i massimi standard di qualità.
Statistiche
Galleria
Classifiche
Nelle classifiche nazionali, il nostro Ateneo raggiunge ogni anno le prime posizioni. Nel 2023, per il settimo anno consecutivo, il Centro italiano di ricerca per gli studi sociali Censis ha classificato il nostro Ateneo al primo posto tra le università private più piccole (meno di 5.000 studenti). Siamo ai primi posti nelle classifiche nazionali, la nostra università raggiunge ogni anno le prime posizioni. Nel 2023, per il settimo anno consecutivo, il Centro italiano di ricerca per gli studi sociali Censis ha classificato il nostro Ateneo al primo posto tra le università private più piccole (meno di 5.000 studenti). Siamo ai primi posti anche nelle classifiche internazionali, soprattutto nelle categorie "internazionalizzazione", "soddisfazione degli studenti e" orientamento alla pratica. anche, soprattutto nelle categorie "internazionalizzazione", "soddisfazione degli studenti e" orientamento alla pratica.