Laurea in cultura e arte in design intelligente e sostenibile
Hämeenlinna, Finlandia
DURATA
4 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda *
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Aug 2024
TASSE UNIVERSITARIE
EUR 9.700 / per year **
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* Periodo di applicazione diretta 1.11.2023-31.3.2024
** € 9700/anno accademico. Tassa di iscrizione SOLO per studenti al di fuori dell'UE
Introduzione
Cosa imparerai?
A causa della pandemia di Coronavirus, HAMK ha permesso ai nuovi studenti di iniziare gli studi in autunno come studi online dai loro paesi d'origine e di arrivare in Finlandia per gli studi nel campus nel gennaio 2021. Inoltre, è possibile pagare il quota di iscrizione in tre rate.
Sei interessato al design sostenibile e intelligente nella moda, nelle calzature o nel vetro e nella ceramica? Vuoi imparare a progettare prodotti e servizi prodotti in modo ecologico ed etico? Sei affascinato dal design nordico? Il mondo contemporaneo sta diventando sempre più attento all'ambiente e la tecnologia avanza con enormi passi avanti ogni giorno. È importante che tu, come designer, comprenda l'importanza dei valori sostenibili e le sfide dell'economia circolare. Imparerai come utilizzare e combinare tecniche tradizionali e moderne con il pensiero progettuale e una forte mentalità creativa e basata sui materiali. Studierai in un ambiente di studio con strutture moderne e acquisirai una profonda conoscenza del prodotto e della produzione. Gli studi includono una collaborazione attiva con le imprese e un focus commerciale nel design. Il personale ha vaste reti globali.
Corso di laurea in breve
- Titolo di studio: Bachelor of Culture and Arts (BCA)
- Durata (Anni): 4
- Estensione (crediti): 240
- Sede degli studi a tempo pieno: Hämeenlinna
- Lingua: inglese
Ammissioni
Curriculum
Curricula di design intelligente e sostenibile
Sei interessato a un design sostenibile e intelligente? Vuoi imparare a progettare prodotti e servizi realizzati ecologicamente ed eticamente?
Il mondo contemporaneo sta diventando sempre più attento all'ambiente e la tecnologia avanza con enormi passi avanti ogni giorno. È importante che i professionisti del design comprendano l'importanza dei valori verdi, le sfide dell'economia circolare e il know-how per utilizzare e combinare tecniche tradizionali e moderne. Il know-how nel design dei servizi e il pensiero progettuale, combinati con il know-how dei principi aziendali, creano una buona base per il designer di oggi.
Nell'educazione al design, puoi scegliere la tua materia principale in abbigliamento, calzature o vetro e design in ceramica. Dopo aver completato gli studi, imparerai tutti i passaggi dalla progettazione del prodotto alla produzione.
Un'educazione alla progettazione intelligente e sostenibile offre la capacità di lavorare come designer in aziende in diversi settori e in organizzazioni pubbliche o di agire come imprenditore indipendente. Esiste una domanda per il servizio e la progettazione dell'esperienza utente, in cui la competenza sui social media, l'esperienza di marketing e la visualizzazione sono combinate con la competenza del progettista. Le persone con una formazione di design stanno sempre più avviando attività e lavorando in una vasta gamma di settori creativi. I titoli professionali includono designer, imprenditore, assistente di prodotto, designer di prodotto, responsabile di prodotto, acquirente, venditore di progetto e project manager.
Esito del programma
Cosa diventerai?
È necessario progettare il servizio e l'esperienza dell'utente, in cui la competenza sui social media, l'esperienza di marketing e la visualizzazione sono combinate con la competenza del progettista. Nella nostra educazione al design, puoi scegliere la tua materia principale nel design della moda, delle calzature o del vetro e della ceramica. Dopo gli studi, imparerai tutti i passaggi dalla progettazione del prodotto alla produzione. L'educazione al design intelligente e sostenibile ti consente di lavorare come designer in aziende in diversi settori e nel settore pubblico o di agire come imprenditore. I designer creano sempre più aziende e lavorano in una vasta gamma di settori creativi. I titoli professionali includono, ad esempio, designer, assistente di prodotto, sviluppatore di prodotto, imprenditore, project manager e acquirente.