Laurea triennale in economia aziendale
Ibmec
Informazione chiave
Posizione del campus
Rio de Janeiro, Brasile
Le lingue
Portoghese
Formato di studio
Nel campus
Durata
3400 ore
Ritmo
Mezza giornata
Tasse universitarie
BRL 3.090 / per month *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
* Canone mensile: BRL 3.090,00
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Il corso
La laurea in Amministrazione presso Ibmec a Rio de Janeiro sviluppa competenze per risolvere le sfide imposte dal mercato e dal management moderno. Rivolto a coloro che vogliono seguire un percorso innovativo, facendo parte di team ad alte prestazioni, la formazione prepara il professionista a risolvere problemi di natura operativa e strategica in organizzazioni di tutti i segmenti, mirando alla loro crescita sostenibile.
In Ibmec , il corso fornisce allo studente gli strumenti per svilupparsi con autonomia per agire come leader imprenditoriale in un'economia globalizzata e complessa. Le discipline hanno un forte contenuto analitico e approfondimento teorico finalizzato allo sviluppo di competenze in quattro aree: Finanza, Marketing e Strategia, Operazioni e Logistica e People Management, con maggiore enfasi sulle prime due. Inoltre, lo studente riceve un'elevata formazione in metodi quantitativi.
Ibmec crede nell'eccellenza orientata alla pratica offrendo un insieme di attività integrative che approfondiscono lo sviluppo delle competenze di mercato e lo spirito di collaborazione e integrazione. Presso il Centro per l'imprenditorialità e l'internazionalizzazione - CEI, gli studenti possono lavorare in aziende junior fin dal primo semestre e sfruttare la portata internazionale attraverso accordi in più di 54 istituzioni in tutto il mondo.
Mercato del lavoro
FINANZA E CONTROLLORE Analisi, consulenza e controlli finanziari, operazioni nei mercati finanziari, attività di direzione esecutiva incentrata sulla gestione finanziaria, in società di consulenza e revisione contabile, in istituzioni di mercato finanziario, in società commerciali e industriali, oltre ad altri tipi di organizzazioni.
STRATEGIA AZIENDALE Elaborazione di analisi di mercato, ambientali e della concorrenza; identificazione di minacce e opportunità per il business, costruzione di scenari futuri, sviluppo di politiche di azione e sistemi di gestione strategica in grado di monitorare l'andamento dei risultati ottenuti.
MARKETING Gestione di marchi e prodotti, customer service, sviluppo di politiche di pubbliche relazioni e linee guida per la comunicazione aziendale con il mercato.
LOGISTICA Coordinamento dei processi interni di produzione e distribuzione di beni e servizi, con l'obiettivo di massimizzare la soddisfazione del cliente riducendo i costi dell'organizzazione.
RISORSE UMANE Definizione dei processi di reclutamento, selezione, formazione, valutazione delle performance e, principalmente, implementazione di politiche, linee guida e strategie di gestione delle persone che consentano il contributo del singolo e del team al raggiungimento della mission aziendale.
SISTEMI INFORMATIVI Ottimizzazione del flusso di informazioni, sviluppo e implementazione di progetti di tecnologia dell'informazione utilizzando tecniche appropriate per l'ambiente aziendale. Progettazione e gestione di database e sviluppo di metodologie di elaborazione delle informazioni.
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Corso di laurea in Management - English Track
- Grenoble, Francia
Bachelor of Economics (Management)
- Lethbridge, Canada
Laurea in Management
- Ankara, Turchia