
Diploma in
Laurea triennale in Interior Design IED – Istituto Europeo di Design Barcelona

introduzione
La specializzazione in Interior Design (240 ECTS) prepara professionisti in grado di progettare da una casa privata, uno spazio commerciale, uno stand per uno spazio fieristico o espositivo, nonché mobili o pezzi speciali grazie alle loro conoscenze di base del design del prodotto.
Gli studenti di IED Design ricevono una formazione multidisciplinare basata sulle competenze necessarie per sviluppare la percezione spaziale e multisensoriale, il pensiero creativo , la comprensione della dimensione estetico-emotiva e le capacità di gestione e innovazione.
Il corso di laurea in Design, specializzazione in Interior Design , si concentra anche sull'esperienza dell'utente, sul controllo della luce, sulle finiture, sulla tecnologia e sui materiali. Studiare a IED Design offre agli studenti la possibilità di lavorare con aziende di design e istituzioni del settore, nonché centri di innovazione. Tutti gli insegnanti sono professionisti che lavorano. E i laboratori della scuola sono nuovissimi e dotati dei migliori strumenti e materiali per lo sviluppo dei progetti.
Galleria
Curriculum
Gli studenti imparano a osservare le tendenze e il modo in cui gli stili si evolvono in contesti sociali e culturali, nonché a comprendere e interpretare le esigenze e le aspettative specifiche di ciascun cliente, incoraggiando al contempo la creatività e la libertà espressiva e rispettando le esigenze di un utente futuro e i problemi tecnici che potrebbero essere coinvolto. Queste capacità nascono grazie all'acquisizione di una grande sensibilità verso i progetti e una cultura interdisciplinare.