Laurea in Marketing Management
IPAM
Informazione chiave
Seleziona posizione
Posizione del campus
Lisbon, Portogallo
Le lingue
Portoghese
Formato di studio
Nel campus
Durata
6 semestri
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
Richiedi informazioni
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
Questo grado mira a sviluppare le competenze essenziali per un ruolo nel marketing.
Durante il corso, gli studenti realizzano progetti in partnership con aziende, rispondono a vere sfide di business, partecipano a concorsi di marketing nazionali e internazionali IPAM , frequentano corsi tenuti da aziende e visitano alcune organizzazioni per conoscere la realtà professionale di un manager Di marketing.
Gli studenti hanno anche la possibilità di prepararsi per le certificazioni di Marketing Digitale: Hubspot, Google, Facebook, Instagram, Linkedin, che permette loro di assorbire un'area del marketing oggi così fondamentale.
aziende
L'85% delle unità curriculari si basa sulla risoluzione di casi reali di società nazionali o internazionali. È un'occasione unica per mettere in pratica, in un contesto reale, le basi teoriche acquisite in aula.
Nelle ultime edizioni della Laurea, gli studenti hanno avuto l'opportunità di lavorare con marchi rinomati come: AKI, Arcadia - Casa de Chocolate Porto, Chicco, Kidzania, Fidelidade, Aga Khan Foundation, Casa Ronald McDonald Foundation, Google, H3, IKEA Matosinhos, Leroy Merlin, McDonald's, Oceanário, Rock in Rio, SONAE, Staples, Starbucks, TVI, tra gli altri.
Esperienza internazionale
IPAM protocolli di cooperazione con più di 50 istituzioni educative internazionali, consentendo agli studenti di intraprendere un periodo di mobilità internazionale, all'interno o all'esterno del continente europeo.
Ammissioni
Curriculum
Consulta la struttura del piano curriculare - Laurea in Marketing Management - Lisbona e Laurea in Marketing Management - Porto
1° semestre
- Fondamenti di marketing
- Metodi di indagine e ricerca
- Linguaggio e presentazione aziendale
- Cultura, ideologia e mercato
- Fondamenti di gestione
2° semestre
- marketing
- Economia aziendale
- Comportamento del consumatore
- Statistiche descrittive
- Laboratorio Marketing e Consumatore A
3° semestre
- Gestione della comunicazione
- Studi di mercato
- Gestione del prodotto
- Economia e affari internazionali
- Metodi di previsione
4° semestre
- Comportamento organizzativo
- pubblicità
- Gestione dei prezzi
- Controllo di gestione
- Laboratorio Marketing e Consumatore B
5° semestre
- Dinamiche di gruppo e animazione
- Gestione dei canali di distribuzione
- Direzione vendite
- Gestione finanziaria
- Piano di marketing
6° semestre
- Comportamento di acquisto e vendita
- Sistemi di informazione
- Gestione delle persone
- Stage in Marketing o Consumer
Galleria
Opportunità di carriera
Aziende -- Laurea in Marketing Management - Lisbona
Circa l'85% delle unità curriculari si basa sulla risoluzione di un caso di marketing per aziende nazionali o internazionali.
Si tratta di un'occasione unica per mettere in pratica, in un contesto reale, i fondamenti teorici acquisiti in aula.
Nelle ultime edizioni del Corso di Laurea, gli studenti hanno avuto l'opportunità di lavorare con marchi rinomati come: AKI, Arcadia - Casa de Chocolate Porto, Chicco, Kidzania, Fidelidade, Fundação Aga Khan, Fundação Casa Ronald McDonald, Google, H3, IKEA Matosinhos , Leroy Merlin, McDonald's, Oceanário, Rock in Rio, SONAE, Staples, Starbucks, TVI, tra gli altri.
- Ufficio marketing
- Direttore commerciale
- Social Media e Funzioni di Social Selling
- Gestione del prodotto/servizio/mercato;
- Gestione del trade marketing, direct marketing, merchandising;
- Responsabile della comunicazione interna nelle organizzazioni;
- Ruoli di vendita, come Gestione account o Responsabile account
- Web Marketing/e-commerce;
- Assistente al marketing,
- Assistente alla comunicazione e all'immagine;
- Eventi
- Tecnico delle ricerche di mercato;
- Responsabile dei rapporti con i consumatori.
Partner - Laurea in Marketing Management - Porto
L'85% delle unità curriculari si basa sulla risoluzione di casi reali da parte di aziende nazionali o internazionali. Si tratta di un'occasione unica per mettere in pratica, in un contesto reale, i fondamenti teorici acquisiti in aula.
Nelle ultime edizioni del Corso di Laurea, gli studenti hanno avuto l'opportunità di lavorare con marchi rinomati come: AKI, Arcadia - Casa de Chocolate Porto, Chicco, Kidzania, Fidelidade, Fundação Aga Khan, Fundação Casa Ronald McDonald, Google, H3, IKEA Matosinhos , Leroy Merlin, McDonald's, Oceanário, Rock in Rio, SONAE, Staples, Starbucks, TVI, tra gli altri.
- Prodotto/Servizio/Gestione Mercato
- Direttore del marketing
- Direttore commerciale
- Ruoli di vendita come Account Management o Account Executive
- Social Media e Funzioni di Social Selling
- Web-marketing / E-commerce
- Assistente al marketing
- Assistente alla comunicazione e all'immagine
- Tecnico di ricerche di mercato
- Responsabile dei rapporti con i clienti
- Trade Marketing, Direct Marketing e Gestione del Merchandising
Testimonianze degli studenti
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Laurea in gestione aziendale con marketing
- London, Regno Unito
- Manchester, Regno Unito + 1 Di più
Laurea in gestione aziendale e marketing
- Vilnius County, Lituania
Affari nel marketing
- Louisville, Stati Uniti d'America