Corso di laurea in Ingegneria Informatica
Bragança, Portogallo
DURATA
0 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Richiedere la prima data di inizio
TASSE UNIVERSITARIE
Richiedi le tasse universitarie
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* 100 € tassa di iscrizione una tantum, € 1 090 per tasse universitarie per l'anno
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
Introduzione
Descrizione del programma
Questo corso di laurea è pienamente insegnato in inglese e il profilo del programma comprende lo sviluppo delle competenze conoscenze tecnico-scientifiche e professionali in aree di studio di Ingegneria Informatica: Ingegneria Informatica; Scienze Computing; Sistemi di informazione; Progetto.
Profilo del programma
Il profilo del programma comprende lo sviluppo delle competenze conoscenze tecnico-scientifiche e professionali nelle aree di studio di Ingegneria Informatica: Ingegneria Informatica; Scienze Informatica; Sistemi Informativi; Progetto.
Risultati di apprendimento chiave
Il grado di "Licenciado" (bachelor) in Ingegneria Informatica viene assegnato a quegli studenti che dimostrano, in questo campo, la capacità di:
- sviluppare e potenziare le conoscenze acquisite;
- applicare le conoscenze acquisite e la capacità di comprensione, al fine di dimostrare chiaramente un approccio professionale al lavoro svolto;
- risolvere i problemi in base alla loro argomentazioni;
- raccogliere, selezionare e interpretare le informazioni pertinenti che consentano loro di consolidare le soluzioni che presentano e le opinioni hanno messo in avanti, compresa l'analisi dei pertinenti aspetti sociali, scientifiche ed etiche;
- comunicare informazioni, idee, problemi e soluzioni, sia per esperti e non esperti;
- sviluppare le competenze che permetteranno loro di beneficiare di apprendimento permanente con un alto grado di autonomia.
Per completare la qualifica, lo studente è tenuto a trasmettere tutte le attività formative obbligatorie del piano di studi.
Profili professionali dei laureati
Il grado di "Licenciado" (bachelor) in Ingegneria Informatica appartiene al settore dell'istruzione e della formazione delle tecnologie. I laureati sono qualificati per sviluppare un'attività professionale all'interno del profilo del programma.
Accesso a studi ulteriori
Il grado di "Licenciado" consente di procedere a studi post-laurea, secondo lo schema del sistema di istruzione superiore portoghese, fornito da NARIC (http://www.dges.mctes.pt/DGES/pt/Reconhecimento/NARICENIC/ ) e presentato nella sezione 8 del supplemento al diploma.
Regolamento d'esame, la valutazione e la classificazione
L'esame e la valutazione sono regolati dalla normativa IPB.
Titolo conferito (in lingua originale)
"Licenciatura em Engenharia Informática". Titolo di "Licenciado".
Livello di qualifica
1 ° ciclo di studi. Livello EQF 6. CITE 5.
Riconoscimento dell'apprendimento precedente
A seguito dell'attuazione del processo di Bologna e la conseguente legislazione riguardante la mobilità degli studenti tra gradi e istituti di istruzione superiore, l'apprendimento preliminare deve essere riconosciuto e accreditato. Il concetto di apprendimento prima comprende tutti i precedenti di apprendimento / formazione intrapreso in altri cicli di studio di istruzione superiore nelle istituzioni nazionali o internazionali (accredito di formazione certificata), nonché precedenti esperienze professionali e qualsiasi scuola di formazione post-secondaria o di istruzione. In quanto tale, la IPB promuove l'accredito dell'apprendimento precedente dello studente quando arrivano presso l'istituto. Mirando a una rapida e piena integrazione dello studente nella sua / il suo nuovo programma di formazione, le procedure di riconoscimento deve essere presentata al momento dell'iscrizione presso la IPB.
Requisiti e regolamenti di qualificazione
6 semestri (3 anni). 20 settimane di studio, per semestre, a tempo pieno (40 per anno). 40 ore totali a settimana. 810 ore totali per semestre (1620 all'anno). 180 crediti ECTS (30 per semestre); 1 credito corrisponde a 27 ore. Esso comprende un progetto finale comprendente 12 crediti. I titolari di questa qualifica sono ammessi in ANET - Associazione Nazionale Ingegneri Tecnici. Titoli professionali sono assegnati da questa istituzione, secondo le sue regole interne. Il programma è incluso nell'indice FEANI - Federazione europea delle associazioni nazionali degli ingegneri.
Requisiti
L'ammissione di studenti internazionali di bachelor gradi in IPB avviene tramite lo stato International Student. I candidati devono essere in possesso di un corso di istruzione secondaria o corso giuridicamente equivalente da qualsiasi paese straniero, rilasciato da un'autorità legale che attesta l'approvazione di quel livello di istruzione, e che conferisce loro la possibilità di applicare a un corso di istruzione superiore nel loro paese .
ESPERIENZA LAVORATIVA
Non è richiesta alcuna esperienza di lavoro.
Direttore Programma
Jose Carlos Rufino Amaro ([email protected])
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Laurea in ingegneria informatica
- León, Spagna
Laurea in scienze informatiche
- Kaunas, Lituania
Laurea in sviluppo di giochi e animazione digitale (
- Vilnius, Lituania