Keystone logo
Polytechnic Institute Of Bragança Corso di laurea in Ingegneria Informatica
Polytechnic Institute Of Bragança

Corso di laurea in Ingegneria Informatica

Bragança, Portogallo

0 Years

Inglese

Tempo pieno

Richiedi la scadenza per la domanda

Richiedere la prima data di inizio

Richiedi le tasse universitarie

Nel campus

* 100 € tassa di iscrizione una tantum, € 1 090 per tasse universitarie per l'anno

Borse di studio

Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi

Introduzione

Descrizione del programma

Questo corso di laurea è pienamente insegnato in inglese e il profilo del programma comprende lo sviluppo delle competenze conoscenze tecnico-scientifiche e professionali in aree di studio di Ingegneria Informatica: Ingegneria Informatica; Scienze Computing; Sistemi di informazione; Progetto.

Profilo del programma

Il profilo del programma comprende lo sviluppo delle competenze conoscenze tecnico-scientifiche e professionali nelle aree di studio di Ingegneria Informatica: Ingegneria Informatica; Scienze Informatica; Sistemi Informativi; Progetto.

Risultati di apprendimento chiave

Il grado di "Licenciado" (bachelor) in Ingegneria Informatica viene assegnato a quegli studenti che dimostrano, in questo campo, la capacità di:

  1. sviluppare e potenziare le conoscenze acquisite;
  2. applicare le conoscenze acquisite e la capacità di comprensione, al fine di dimostrare chiaramente un approccio professionale al lavoro svolto;
  3. risolvere i problemi in base alla loro argomentazioni;
  4. raccogliere, selezionare e interpretare le informazioni pertinenti che consentano loro di consolidare le soluzioni che presentano e le opinioni hanno messo in avanti, compresa l'analisi dei pertinenti aspetti sociali, scientifiche ed etiche;
  5. comunicare informazioni, idee, problemi e soluzioni, sia per esperti e non esperti;
  6. sviluppare le competenze che permetteranno loro di beneficiare di apprendimento permanente con un alto grado di autonomia.

Per completare la qualifica, lo studente è tenuto a trasmettere tutte le attività formative obbligatorie del piano di studi.

Profili professionali dei laureati

Il grado di "Licenciado" (bachelor) in Ingegneria Informatica appartiene al settore dell'istruzione e della formazione delle tecnologie. I laureati sono qualificati per sviluppare un'attività professionale all'interno del profilo del programma.

Accesso a studi ulteriori

Il grado di "Licenciado" consente di procedere a studi post-laurea, secondo lo schema del sistema di istruzione superiore portoghese, fornito da NARIC (http://www.dges.mctes.pt/DGES/pt/Reconhecimento/NARICENIC/ ) e presentato nella sezione 8 del supplemento al diploma.

Regolamento d'esame, la valutazione e la classificazione

L'esame e la valutazione sono regolati dalla normativa IPB.

Titolo conferito (in lingua originale)

"Licenciatura em Engenharia Informática". Titolo di "Licenciado".

Livello di qualifica

1 ° ciclo di studi. Livello EQF 6. CITE 5.

Riconoscimento dell'apprendimento precedente

A seguito dell'attuazione del processo di Bologna e la conseguente legislazione riguardante la mobilità degli studenti tra gradi e istituti di istruzione superiore, l'apprendimento preliminare deve essere riconosciuto e accreditato. Il concetto di apprendimento prima comprende tutti i precedenti di apprendimento / formazione intrapreso in altri cicli di studio di istruzione superiore nelle istituzioni nazionali o internazionali (accredito di formazione certificata), nonché precedenti esperienze professionali e qualsiasi scuola di formazione post-secondaria o di istruzione. In quanto tale, la IPB promuove l'accredito dell'apprendimento precedente dello studente quando arrivano presso l'istituto. Mirando a una rapida e piena integrazione dello studente nella sua / il suo nuovo programma di formazione, le procedure di riconoscimento deve essere presentata al momento dell'iscrizione presso la IPB.

Requisiti e regolamenti di qualificazione

6 semestri (3 anni). 20 settimane di studio, per semestre, a tempo pieno (40 per anno). 40 ore totali a settimana. 810 ore totali per semestre (1620 all'anno). 180 crediti ECTS (30 per semestre); 1 credito corrisponde a 27 ore. Esso comprende un progetto finale comprendente 12 crediti. I titolari di questa qualifica sono ammessi in ANET - Associazione Nazionale Ingegneri Tecnici. Titoli professionali sono assegnati da questa istituzione, secondo le sue regole interne. Il programma è incluso nell'indice FEANI - Federazione europea delle associazioni nazionali degli ingegneri.

Requisiti

L'ammissione di studenti internazionali di bachelor gradi in IPB avviene tramite lo stato International Student. I candidati devono essere in possesso di un corso di istruzione secondaria o corso giuridicamente equivalente da qualsiasi paese straniero, rilasciato da un'autorità legale che attesta l'approvazione di quel livello di istruzione, e che conferisce loro la possibilità di applicare a un corso di istruzione superiore nel loro paese .

ESPERIENZA LAVORATIVA

Non è richiesta alcuna esperienza di lavoro.

Direttore Programma

Jose Carlos Rufino Amaro ([email protected])

Sulla scuola

Domande

Corsi simili

  • Laurea in ingegneria informatica
    • León, Spagna
  • Laurea in scienze informatiche
    • Kaunas, Lituania
  • Laurea in sviluppo di giochi e animazione digitale (
    • Vilnius, Lituania