Keystone logo
IUAD Accademia della Moda

IUAD Accademia della Moda

IUAD Accademia della Moda

Introduzione

About Us

IUAD Accademia della Moda nasce, negli anni Sessanta, da un’idea del mastro sarto Domenico Lettieri, il quale, con la volontà di portare nuova linfa all’arte della sartoria napoletana, fonda il primo nucleo di Accademia e brevetta un metodo per la modellistica industriale che avvicini la sartorialità alle esigenze di maggior scelta delle persone e dell’industria dell’abbigliamento.

Con la stessa ispirazione, ancora oggi, IUAD prepara gli studenti ad entrare nel mondo del lavoro da professionisti, grazie a piani di studio avanzati, creati in collaborazione con le aziende e a partire dalle esigenze del mercato.

Da più di cinquant’anni IUAD Accademia della Moda opera nel campo della formazione proponendo una vasta gamma di percorsi formativi nelle discipline della moda e del design.

IUAD Accademia della Moda è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca tra le Istituzioni AFAM per tutti percorsi Triennali di I Livello, i Master e i Bienni Specialistici di II livello.

Attività extra

IUAD può contare su una fitta rete di istituzioni europee per attivare il programma Erasmus+.

Le numerose partnerships consentono l’attiva partecipazione a importanti eventi nazionali e internazionali, come il World Footwear Congress, la Fashion Graduate Italia, la Graduate Fashion Week a Londra, le Universiadi, IF!, festival internazionale della comunicazione creativa e le fiere Milano Unica, Micam e Lineapelle, per il settore moda, e Arkeda a Napoli e il Salone del Mobile di Milano per quanto riguarda interni e arredamento.

Posizioni

  • Naples

    Via G. Pica 62, 80142, Naples

  • Milan

    Via Copernico 3, 20125, Milan

Domande