King's University College
Introduzione
Fondato nel 1954, il King's University College della Western University è un college universitario cattolico di arti liberali affiliato a una grande università di livello mondiale. Gli studenti di King si divertono con "The Best of Both Worlds" - imparando in piccole classi guidate da docenti eccezionali in un piccolo e bellissimo campus mentre si godono l'esperienza di far parte di un'università completa. Gli studenti di King's hanno accesso completo a tutte le strutture e ai servizi della Western University e si laureano con una laurea in Western. In quanto università cattolica, King sottolinea il valore di ogni individuo e l'importanza della giustizia sociale. Gli studenti di tutte le fedi e background sono i benvenuti. Il rispetto per la persona umana è alla base del nostro impegno per la diversità, l'accessibilità, la giustizia sociale e la costruzione del bene comune. Essere una comunità inclusiva e solidale è uno dei maggiori punti di forza di King.
King's è riconosciuto, sia a livello nazionale che internazionale, per i suoi eccellenti programmi accademici, l'impegno nella ricerca dell'eccellenza, le generose borse di studio e i servizi completi per gli studenti. Offrendo corsi di laurea in arti, scienze sociali, gestione e lavoro sociale [sia BSW (con lode) che MSW], King's ospita circa 3500 studenti a tempo pieno e part-time provenienti da tutto il Canada e altri 35 paesi.
La nostra missione
King's è un college universitario cattolico pubblico impegnato nella ricerca aperta della verità e nella scoperta e condivisione della conoscenza al servizio dell'umanità. Integrando i programmi accademici radicati nelle arti liberali con il supporto completo degli studenti, King's crea uno spazio inclusivo e responsabilizzante per gli studenti alimentando la loro capacità di pensiero critico, espressione articolata, creatività e azione etica.
Dichiarazione sulla libertà accademica
Il bene comune della società dipende dalla ricerca della conoscenza e dalla sua libera esposizione. La libertà accademica è riconosciuta da King's come essenziale per la vita e il funzionamento dell'Università come istituto di istruzione superiore e come centro di ricerca e borse di studio. La libertà accademica non implica neutralità da parte dell'individuo. Piuttosto, è la libertà accademica che rende possibile l'impegno. Il diritto alla libertà accademica comporta il dovere di utilizzare tale libertà in modo responsabile nell'istruzione degli studenti, nella produzione del lavoro accademico e nell'efficiente funzionamento del Collegio. Tutta la Facoltà ha la responsabilità di promuovere o almeno rispettare l'identità cattolica del Collegio.
Tutti i docenti hanno diritto: a svolgere le proprie ricerche ea pubblicarne i risultati; insegnare, utilizzare uno stile pedagogico a loro scelta; essere creativo; selezionare, acquisire, diffondere e utilizzare documenti di loro scelta nell'esercizio della propria attività professionale; e di criticare in modo responsabile l'Università e l'Associazione, a prescindere da ogni dottrina prescritta e libera da ogni e qualsiasi censura istituzionale. I docenti non devono essere in alcun modo impediti o impediti dal Datore di lavoro o dall'Ordine di Facoltà nell'esercizio dei loro diritti contrattuali di membri della comunità del Collegio o dei diritti legali di cittadini della comunità in generale, né devono subire sanzioni per l'esercizio di tali diritti legali. Infine, i membri della facoltà hanno il diritto di citare l'affiliazione e il titolo al King's University College quando esercitano i loro diritti di azione o espressione. I membri della facoltà, tuttavia, si adoperano per garantire che le loro azioni o espressioni non siano interpretate come rappresentanti della posizione ufficiale del King's University College.