Keystone logo
Kodolanyi Janos University (KJU)

Kodolanyi Janos University (KJU)

Kodolanyi Janos University (KJU)

Introduzione

Kodolanyi Janos University (KJU) è un'università senza scopo di lucro accreditata dallo stato che offre programmi accademici nei settori del turismo e dell'ospitalità, gestione aziendale, mass media e comunicazione, scienze sociali, storia, studi culturali e linguistici. Oltre ai programmi accademici, KJU offre anche una vasta gamma di corsi post-secondari LLP per formatori e tirocinanti, nonché semestri internazionali, corsi estivi, viaggi di studio e programmi di stage.

In Ungheria, KJU ha aperto la strada allo sviluppo della formazione e-based a tutti i livelli conforme agli standard dell'UE supportata dalla ricerca applicata specialistica. Tutti i programmi sfruttano le conoscenze professionali di docenti qualificati e formatori professionisti, nonché docenti ospiti del settore e partner internazionali.

La nostra missione è contribuire agli sforzi per rafforzare il sistema di istruzione superiore competitivo europeo e l'integrazione internazionale dell'istruzione superiore ungherese. In qualità di leader tra gli istituti di istruzione superiore senza scopo di lucro, l'obiettivo di KJU è quello di essere un centro di eccellenza nell'istruzione, nell'innovazione e nella ricerca.

Perché KJU?

Motivi per ottenere la laurea prescelta presso KJU

KJU offre opportunità uniche per le attività imprenditoriali degli studenti per iniziare una carriera indipendente.

  1. Goditi l'eccellenza della laurea: puoi sviluppare competenze professionali per i servizi aziendali del 21 ° secolo.
  2. Ottieni una borsa di studio per la mobilità internazionale: puoi scegliere di studiare o fare il tuo tirocinio per un semestre in un altro paese europeo
  3. Collaborazione con professionisti: con la nostra assistenza, puoi sviluppare la tua rete professionale
  4. Segui un corso, studia e lavora: in collaborazione con aziende ungheresi possiamo offrirti un'esperienza lavorativa, compresi lavori part-time

Il modello KJU è l'offerta di prima classe

È altamente internazionalizzato

  • perché è conforme al modello UN Compact GLRI 50+20 Global Responsible Leadership raccomandato dalle agenzie di accreditamento EFMD WBSCSB in Europa e negli Stati Uniti.

È altamente professionale

  • perché combina la più recente base di conoscenze di amministrazione e gestione aziendale con un approccio scientifico ai servizi.

Ha un'elevata enfasi sulla qualità

  • perché soddisfa le norme di accreditamento europee ENQA, ASIANAPQN e US CHEA ha vinto diversi prestigiosi premi di qualità nazionali e internazionali.

Statistiche

  • Numero di studenti: 3000
  • Numero di partner mondiali: 170
  • Certificati di laurea rilasciati: 33000
  • Tasso di occupazione entro 6 mesi dalla laurea: 90%

    Ammissioni

    Tutti i candidati internazionali che soddisfano i criteri di ammissione definiti dal regolamento KJU sono ammessi al programma complesso composto da un semestre pre-laurea o pre-master (PREP) e dal corso di laurea o master prescelto. Gli studenti che completano con successo il semestre PREP guadagneranno automaticamente un posto nel corso di laurea o master prescelto presso KJU a condizione che abbiano raggiunto il punteggio di sufficienza entro la fine del semestre PREP. I crediti formativi (CFU) verranno riconosciuti e trasferiti agli studi di laurea o laurea magistrale prescelti, il che significa che puoi già accumulare metà dei 30 CFU obbligatori per un semestre accademico del corso di laurea prescelto.

    Criteri di ammissione

    Studi di laurea:

    • completato l'istruzione secondaria che autorizza i candidati a proseguire gli studi di laurea nel loro paese d'origine (diploma di scuola superiore)
    • Buona conoscenza della lingua inglese (minimo IELTS 5.0 o equivalente)

    Studi magistrali:

    • studi bachelor completati di 6 o più semestri (Bachelor Honours degree)*
    • Buona conoscenza della lingua inglese (minimo IELTS 5.5 o equivalente)

    Nel caso di Master in Management del turismo e Master in Sviluppo d'impresa è accettato solo un diploma di laurea conseguito nello stesso campo di studi (es. Turismo, Ristorazione, Economia, Commercio, Finanze, ecc.)

    Requisiti per il visto

    I candidati provenienti da un paese soggetto all'obbligo del visto secondo l'acquis di Schengen, devono richiedere il Permesso di Soggiorno per motivi di studio e anche un visto di permesso di soggiorno (D-visa).

    Con il visto per permesso di soggiorno (D-visa), puoi entrare in Ungheria una sola volta e puoi rimanere con questo documento in Ungheria solo per 30 giorni.

    Domanda di permesso di soggiorno nel tuo Paese

    Devi presentare il pacchetto di richiesta del permesso di soggiorno al consolato ungherese, che opera nel tuo paese o nel paese più vicino. Contattando il Consolato potrete chiedere maggiori informazioni oppure sarete guidati da un nostro rappresentante nel vostro Paese.

    Il pacchetto del visto per il permesso di soggiorno deve contenere i seguenti documenti:

    • Un modulo di richiesta del permesso di soggiorno compilato e firmato;
    • pagamento della tassa di visto;
    • Un passaporto valido (la cui validità deve superare quella del visto richiesto di almeno 3 mesi);
    • 1 foto tessera a colori (non più vecchia di 6 mesi);
    • documenti giustificativi della frequenza scolastica (Lettera di accettazione rilasciata da KJU);
    • Documenti giustificativi dell'alloggio (Conferma di alloggio emessa da KJU);
    • Documenti attestanti il soggiorno in Ungheria (estratto conto notarile; e/o la dichiarazione dei genitori della loro sponsorizzazione del soggiorno in Ungheria. Non si accettano prestiti bancari per sponsorizzazioni!);
    • Assicurazione sanitaria o mezzi finanziari equivalenti;

    Borse di studio e finanziamenti

    Tutti gli studenti di laurea iscritti alla KJU con status attivo possono beneficiare dell'Erasmus+ Mobility Grant per studi e/o tirocini all'estero.

    Maggiori dettagli:

    Ufficio Erasmus+:
    1139 Budapest, Frangepán St. 50-56
    Stanza: 007

    Coordinatori Erasmus+:
    Annamária Bajusz (mobilità per studio)
    Sara Szakony (mobilità per tirocinio)

    Testimonianze degli studenti

    Posizioni

    • Budapest

      1139 Budapest, Frangepán utca 50-56, , Budapest

      • Székesfehérvár

        8000 Székesfehérvár, Fürdő utca 1, , Székesfehérvár

        Domande