Laurea in Finanza e contabilità globale
Kraków, Polonia
DURATA
6 Semesters
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
31 Aug 2025
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Oct 2025
TASSE UNIVERSITARIE
PLN 6.000 / per semester *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* PLN 5800 per semenzale per il tempo parziale
Introduzione
Il corso di laurea in Finanza e contabilità globale vi aiuterà ad acquisire le conoscenze di base della finanza e della contabilità. Il programma di questo corso di studi include conoscenze di economia e finanza e familiarizza gli studenti con i meccanismi finanziari del funzionamento dell'economia di mercato moderna, le sue istituzioni e le entità economiche.
specialità
- Banking, Financial Markets and Insurance
Gli studenti acquisiranno una conoscenza completa del funzionamento dei mercati finanziari e dell'analisi degli strumenti finanziari. Gli studenti che partecipano al programma allineato con la certificazione CFA acquisiranno informazioni e competenze riconosciute a livello mondiale come necessarie per il corretto svolgimento delle professioni legate al settore degli investimenti. Acquisendo le conoscenze del Programma CFA e del Codice Etico, i futuri analisti finanziari otterranno una solida base che li preparerà a diventare membri di una delle più grandi e prestigiose organizzazioni professionali: il CFA Institute. Nel primo ciclo di studi, la specializzazione in Banking, Financial Markets and Insurance è allineata con i requisiti dell'accreditamento CFA di Livello 1. - Contabilità e finanza aziendale
Gli studenti acquisiranno conoscenze sugli aspetti economici, manageriali, finanziari e legali della gestione di un'attività commerciale di varie entità. Acquisiranno un'ampia gamma di competenze, dalla misurazione e documentazione delle operazioni aziendali alla loro registrazione, dalla preparazione dei bilanci alla revisione contabile. Le conoscenze e le competenze acquisite includono anche questioni di contabilità gestionale, controlling, moderni sistemi di contabilità dei costi, misurazione delle prestazioni di imprese e istituzioni, contabilità assistita da computer e analisi della situazione finanziaria di un'entità, che è la base per prendere decisioni sul futuro. Il programma di specializzazione è adattato alle certificazioni ACCA e CIMA. Negli studi di primo livello, la specializzazione comprende materie che preparano alla certificazione ACCA, come Contabilità, Contabilità finanziaria, Diritto di base, Diritto commerciale, Introduzione alla gestione e alla contabilità dei costi e Fondamenti di gestione con elementi di etica aziendale. Negli studi di primo livello, la specializzazione Accounting and Corporate Finance prepara alla certificazione CIMA a livello CBA (Certificate in Business Accounting) attraverso i moduli BA1, BA3 e BA4.
Ammissioni
Esito del programma
I risultati di apprendimento conseguiti includono anche un'ampia gamma di conoscenze, abilità e competenze nel campo della contabilità aziendale: misurazione e rilevazione dell'andamento delle attività aziendali, preparazione appropriata dei dati e redazione dei rendiconti finanziari.
Il programma di studi è strettamente legato alla pratica professionale e prepara adeguatamente gli studenti agli esami CFA, ACCA e CIMA.
Advantages of the course
Dopo aver completato il corso di Finanza e Contabilità Globale , gli studenti avranno le conoscenze necessarie per ottenere il titolo di Chartered Financial Analyst e le conoscenze necessarie per la certificazione ACCA e CIMA.
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
Gli studenti che completano il corso di Finanza e Contabilità Globale avranno le conoscenze di finanza e contabilità richieste dagli istituti di accreditamento internazionali.
I laureati del corso hanno competenze riconosciute dal mercato nella gestione di un portafoglio di investimenti, insieme alla valutazione di vari tipi di rischio finanziario, e possono anche preparare analisi economiche e valutazioni aziendali. Il punto di forza dei laureati è la capacità di utilizzare metodi quantitativi nelle analisi che conducono.
I laureati in Global Finance and Accounting avranno l'opportunità di trovare un lavoro interessante in tutte le entità aziendali, indipendentemente dal tipo di attività o forma giuridica. Possono trovare impiego non solo in studi contabili, centri finanziari e società di revisione contabile, ma anche in vari tipi di istituti di controllo. Le conoscenze acquisite consentiranno loro anche di gestire la propria attività o di fornire servizi di consulenza e consulenza. La combinazione di conoscenze nel campo della contabilità finanziaria e gestionale predispone inoltre i nostri laureati ad assumere le posizioni di amministratore delegato, direttore finanziario, specialista in contabilità gestionale o controllo.
Possibili lavori:
- istituzioni finanziarie e società di investimento,
- settore bancario,
- case di brokeraggio,
- Fondi PE/VC,
- uffici contabili delle aziende,
- entità che gestiscono portafogli aziendali,
- società di consulenza
- consigli di amministrazione/dipartimenti di controllo aziendali