Keystone logo
© CU Marketing Department
Kutaisi International University

Kutaisi International University

Kutaisi International University

introduzione

Kutaisi International University (KIU) è un'università pubblica di prim'ordine in Georgia e il primo istituto di istruzione superiore ultramoderno con sede in un campus nella regione del Caucaso. L'università offre un'istruzione residenziale moderna e ampia al pari delle principali istituzioni negli Stati Uniti e in Europa. Gli insegnanti del KIU includono professori nazionali e internazionali, esperti di prim'ordine nei loro campi. I professori internazionali impiegati provengono principalmente dalla Germania, grazie alla partnership strategica tra KIU e TUM International (una filiale dell'Università tecnica di Monaco (TUM)). Il nostro presidente onorario è l'ex presidente della TUM Prof. Wolfgang Herrmann. KIU è sostenuto dalla International Charity Foundation - CARTU con una donazione di 1 miliardo di euro. L'obiettivo dell'università è quello di essere un centro internazionale di istruzione, scienza e tecnologia nella regione.

Il campus KIU si trova nella città di Kutaisi, la terza città più grande della Georgia (Sakartvelo). Il campus KIU si estende su uno splendido terreno di 150 ettari in una foresta ecologicamente pulita attraversata da un fiume.

Una parte fondamentale del piano strategico di KIU è l'apertura di centri di ricerca medica e scientifica leader a livello mondiale. Questi includeranno un KU Hadron Therapy Center (HTC) che ospita due ciclotroni, una clinica di protonterapia per il trattamento del cancro e un laboratorio di ricerca sui ciclotroni per supportare la ricerca collaborativa internazionale in fisica medica e sperimentale, biologia delle radiazioni, chimica e progetti multidisciplinari. Le strutture del campus Kutaisi International University saranno fornite da IBA (Ion Beam Applications SA).

Innovazione e tecnologia

L'obiettivo della Kutaisi International University (KIU) è di trasformarsi gradualmente in un hub di innovazioni e tecnologie nella regione. La missione dell'Università è quella di costruire il capitale umano che sosterrà lo sviluppo di innovazioni e nuove tecnologie. Gli studenti del KIU saranno dotati delle competenze che soddisferanno la domanda del mercato del lavoro. Il curriculum KIU offre opportunità ai suoi studenti di iscriversi a programmi di tirocinio sviluppati e implementati a sostegno del settore privato e dei datori di lavoro.

Il potenziamento delle innovazioni e il sostegno all'imprenditorialità nella regione saranno raggiunti attraverso un hub di cluster che KIU sta sviluppando in futuro. Le attività di supporto dell'ecosistema dell'innovazione di KIU sono volte a:

  • Fornire supporto strutturale alle innovazioni favorendo le start-up
  • Promuovere la creazione di valore a lungo termine per generare attività future
  • Ispira una cultura aziendale

KIU attraverso la sua strategia imprenditoriale e le attività che riguardano la ricerca, la formazione e il trasferimento tecnologico mirano a contribuire alla creazione di un ecosistema di innovazione sostenibile in Georgia e nella regione più ampia attraverso il collegamento di persone, discipline, organizzazioni e settori.

Nel 2021, KIU ha istituito KIU Innovate, una piattaforma ecosistemica di innovazioni che mira a supportare l'impegno di KIU con il settore.

KIU Innovate copre tre direzioni

  • Consiglio consultivo dell'industria di KIU: questo consiglio consultivo di alto livello fornisce consulenza a KIU su come coinvolgere con successo l'industria e diventare un centro di innovazioni e tecnologie nella regione. I membri del consiglio sono rappresentanti delle camere di commercio, associazioni imprenditoriali e leader del settore.
  • Partner aziendali KIU: enti del settore e governativi interessati a collaborare con KIU su progetti concreti e hanno idee di partnership reciprocamente vantaggiose e su obiettivi condivisi.
  • Piattaforma dell'ecosistema dell'innovazione: mira a supportare le start-up di studenti e laureati del KIU, organizzare trasferimenti di tecnologia, creare incubatori di imprese e implementare altri progetti e attività che promuovono l'innovazione.

Caratteristiche del campus

Il campus Kutaisi International University si trova nell'area ecologicamente pulita vicino a Kutaisi (la seconda città più grande della Georgia), si estende su uno splendido terreno di 150 ettari, circondato da una foresta attraversata da un fiume.

Il Campus è ben collegato e facilmente raggiungibile. Si trova a 25 km dall'aeroporto internazionale di Kutaisi ea sole 3 ore di auto dalla capitale della Georgia - Tbilisi. L'aeroporto internazionale di Kutaisi è collegato con le principali destinazioni europee e mondiali. Kutaisi ha una stazione degli autobus e una stazione ferroviaria con linee regolari di autobus e treni.

KIU fornisce alloggi confortevoli e completamente arredati per studenti e personale accademico. L'Università offre laboratori moderni e all'avanguardia, strutture per gli studenti, mense, biblioteche, aree di co-working, un sistema di gestione dell'apprendimento interattivo, che creeranno un ecosistema educativo orientato alla tecnologia lungimirante.

KIU offre dormitori e alloggi per i suoi studenti e il personale del campus insieme a tutti i servizi necessari per lo studio, la ricerca e la ricca vita studentesca.

Appartamento di 20-24 mq tipo monolocale con riscaldamento autonomo, acqua calda, aria condizionata, balcone, doccia, wc, angolo cottura con forno a microonde e lavabo, mobili (due letti singoli o un letto matrimoniale, armadio, tavolo con 2 sedie, scrivania con 1 sedia , librerie, ecc.), Wi-Fi, sicurezza, servizi di pulizia.

  • Camere doppie – 250 USD (mensile)
  • Camere uso singola – 500 USD (mensile)

    Ammissioni

    Posizioni

    • Kutaisi

      ახალგაზრდობის გამზირი შესახვევი 5/7 4600 Chognari, Imereti, Georgia, , Kutaisi

      Domande