Keystone logo
Link Campus University

Link Campus University

Link Campus University

Introduzione

L'Università degli Studi LINK è un'università moderna dal cuore antico, che incarna una comunità aperta e inclusiva. Offre una formazione multidisciplinare che arricchisce la cultura e le competenze dello studente fornendo allo stesso tempo strumenti reali per scoprire i propri talenti e affrontare le sfide del mondo professionale. Attraverso un'offerta innovativa di titoli di studio, favorita anche dalla costante collaborazione con imprese e istituzioni, l'Università degli Studi LINK consente agli studenti di essere protagonisti del proprio percorso personale, culturale e professionale. I professori non solo impartiscono le conoscenze più aggiornate, ma interagiscono anche attivamente con gli studenti in laboratori e seminari per sperimentare e consolidare le competenze trasversali. La coesistenza di dialogo e interazione, teoria e pratica, avviene senza soluzione di continuità, senza barriere, favorendo una miscela creativa.

L'università funge da hub, riunendo i regni della conoscenza, della produzione, della ricerca e dello sviluppo per promuovere talenti creativi e scientifici, generando opportunità e nuove prospettive. Situato nel cuore di Roma, il campus principale del Casale di San Pio V, un magnifico complesso storico costruito a metà del XVI secolo per ordine di Papa Ghislieri, offre un ambiente stimolante per le attività accademiche. Con due ulteriori sedi a Napoli e Città di Castello (PG), l'Università degli Studi LINK ha ampliato la sua portata nel corso degli anni. L'Università degli Studi LINK ha creato una rete di imprese, organizzazioni e associazioni per migliorare l'occupabilità dei suoi studenti. Le attività e i corsi sono personalizzati in base alle esigenze espresse dalle imprese, dal terzo settore e dalla Pubblica Amministrazione. In risposta a uno studente che aspira a sviluppare le proprie idee in imprese produttive, l'università ha creato un'unità di start-up e spin-off, offrendo preziosi consigli e coaching.

Studiare in un'università con un forte spirito innovativo, sperimentare i propri talenti e risiedere in un ambiente di rara bellezza contribuiscono allo sviluppo di competenze e capacità essenziali per la crescita personale e professionale, favorendo la competitività in un mondo in continua evoluzione.

Tutte le attività didattiche previste da ciascun programma (lezioni frontali, laboratori, seminari, convegni, ecc.) si svolgono in presenza, ma gli studenti con determinati requisiti possono partecipare anche in diretta streaming ovunque si trovino e interagire in diretta con l'aula.

Il materiale didattico rimane a disposizione degli studenti per completare il loro percorso formativo.

Posizioni

  • Rome

    Via del Casale di San Pio V,44, 00165, Rome

Domande