Laurea in Imprenditorialità del commercio al dettaglio e dell'E-Business (BSREE)
Millennia Atlantic University
Informazione chiave
Posizione del campus
Doral, Stati Uniti d'America
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
4 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
USD 56.760 *
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Sep 2024
* stima della retta totale
introduzione
La laurea triennale con specializzazione in Imprenditorialità del commercio al dettaglio e dell'E-Business ha una durata di 120 ore semestrali. Il programma è costituito da tre componenti. Il primo consiste in 36 ore di credito semestrali di istruzione generale. Tutti i corsi sono obbligatori.
I corsi di formazione generale sono progettati per essere di ampia portata e comprendono corsi in aree quali le scienze sociali, la matematica, la comunicazione e le discipline umanistiche. La seconda componente è costituita da 54 ore di credito semestrali e fornisce un nucleo di imprenditorialità a tutti gli studenti iscritti a un programma di laurea magistrale in materia di imprenditorialità. Questa componente fornisce una forte enfasi sullo sviluppo aziendale, la gestione, il diritto commerciale, il marketing, lo sviluppo del prodotto e la contabilità, tra le altre aree di studio imprenditoriali. Non ci sono elettivi disponibili in questa componente del programma.
La terza componente è legata all'area più strettamente definita dell'imprenditorialità del commercio al dettaglio e dell'e-business. Questa componente consiste in 30 ore di credito semestrali e comprende, tra le altre aree di interesse, corsi di finanziamento e raccolta fondi, principi di retail merchandising, branding e acquisti al dettaglio, global sourcing, leadership, marketing, e-commerce e comportamento organizzativo. Il corso comprende anche un corso di capstone e di presentazione finale del concetto di business (Retail Business Concept Development II) che riunisce molti degli elementi essenziali del corso di imprenditorialità per lo studente e che porta allo sviluppo di un progetto finale di business al dettaglio. Tutti i corsi sono obbligatori.
Esito del programma
L'obiettivo del Bachelor of Science in Retail and E-Business Entrepreneurship è preparare gli studenti a creare, avviare, gestire o gestire un'attività di vendita al dettaglio o di e-commerce. Per raggiungere questo obiettivo, la formazione del programma combina la teoria con corsi che pongono l'accento su come trasformare la conoscenza in risultati aziendali raggiungibili utilizzando progetti/piani pratici che possono essere applicati direttamente alle attività relative al business.
Gli studenti acquisiranno conoscenze relative all'acquisto al dettaglio e al branding, merchandising, marketing in-store ed esterno, logistica, gestione della catena di approvvigionamento, approvvigionamento globale, e-tail, vendite, garanzia della qualità e altro ancora. Inoltre, impareranno ad applicare il pensiero critico e le competenze trasversali all'analisi aziendale e al processo decisionale, valutare e sfruttare le opportunità commerciali e comunicare efficacemente i concetti di business sia oralmente che per iscritto.
Curriculum
Istruzione generale (36 ore)
- AML 100* - Letteratura americana (3 ore di credito)
- CIS 102 - Computer Concepts (3 ore di credito)
- COM 100 - Principi della comunicazione (3 ore di credito)
- ECN 131 - Macroeconomia (3 ore di credito)
- ECN 132 - Microeconomia (3 ore di credito)
- ENG 101 - Composizione inglese I (3 ore di credito)
- ENG 102 - Composizione inglese II (3 ore di credito)
- MAT 101 - Matematica universitaria I (3 ore di credito)
- MAT 102 - Matematica Universitaria II (3 ore di credito)
- POL 210 - Scienze Politiche (3 ore di credito)
- ASP 131 - Psicologia Generale (3 ore di credito)
- SOC 101 - Sociologia (3 ore di credito)
* Corsi opzionali di materie umanistiche; Gli studenti devono completare AML 100 o HIS 201
Componente principale dell'imprenditorialità (54 ore)
- ACC 210 - Contabilità I (3 ore di credito)
- ACC 220 - Contabilità II (3 ore di credito)
- BUL 201 - Diritto commerciale I (3 ore di credito)
- BUS 101 - Introduzione al Business (3 ore di credito)
- MGT 103 - Etica e responsabilità sociale (3 ore di credito)
- MGT 203 - Relazioni umane negli affari (3 ore di credito)
- MGT 230 - Gestione delle piccole imprese (3 ore di credito)
- MGT 305 - Affari internazionali (3 ore di credito)
- MGT 340 - Gestione finanziaria personale (3 ore di credito)
- MKG 101 - Principi di marketing (3 ore di credito)
- MKG 106 - Pubblicità (3 ore di credito)
- ENT 200 - Introduzione all'imprenditorialità (3 ore di credito)
- MKG 306 - Marketing e pianificazione dei media digitali (3 ore di credito)
- BUL 203 - Considerazioni legali per gli imprenditori (3 ore di credito)
- ENT 300 - Mentalità imprenditoriale e strategie di leadership (3 ore di credito)
- ENT 305 - Ricerche di mercato sui prodotti e analisi ambientali (3 ore di credito)
- ENT 306 - Sviluppo Prodotto (3 ore di credito)
- ENT 343 - Retail Business Concept Development I (3 ore di credito)
Componente principale per la laurea in imprenditorialità al dettaglio ed e-business (30 ore)
- FIN 434 - Finanziamento e raccolta fondi (3 ore di credito)
- RTL 405 - Principi di vendita al dettaglio (3 ore di credito)
- RTL 406 - Retail Branding (3 ore di credito)
- RTL 407 - Acquisto al dettaglio (3 ore di credito)
- BUS 444 - Operations, Logistics and Supply Chain Management (3 ore di credito)
- ENT 404 - Global Sourcing (3 ore di credito)
- ENT 412 - Profitability and Performance Management (3 ore di credito)
- ENT 416 - E-commerce imprenditoriale e E-tail (3 ore di credito)
- ENT 420 - Guidare le vendite e guadagnare trazione (3 ore di credito)
- ENT 498 - Capstone e Final Business Pitch (Retail Business Concept Development II) (3 ore di credito)
Ore totali richieste per la laurea - 120 ore
Opportunità di carriera
Il completamento con successo del programma prepara i laureati al lavoro autonomo come imprenditori o proprietari di piccole imprese (in particolare con un focus sul commercio al dettaglio o sull'e-business) e all'occupazione in posizioni come direttori generali e operativi, project manager, responsabili della produzione, responsabili del marketing, dell'innovazione funzionari, responsabili degli acquisti, responsabili della vendita al dettaglio/e-tail, responsabili della catena di approvvigionamento, analisti gestionali, responsabili aziendali, analisti logistici, responsabili della distribuzione, agenti di acquisto, analisti di ricerche di mercato e rappresentanti/direttori delle vendite al dettaglio.