Keystone logo

National and Kapodistrian University of Athens

Un programma quadriennale insegnato in inglese, dedicato allo studio dell'antichità greca. Il programma è offerto National and Kapodistrian University of Athens (con sede nella sua Scuola di Filosofia). Rivolto a studenti internazionali, offre un'opportunità unica per studiare la cultura dell'antica Grecia acquisendo al contempo una conoscenza diretta di alcuni dei monumenti e siti archeologici più importanti della Grecia, come l'acropoli ateniese e il Partenone, Delfi e Olimpia. Il programma comprende corsi di archeologia greca, storia e letteratura greca antica e greco moderno. Con una tradizione accademica di oltre 180 anni, l' National and Kapodistrian University of Athens garantisce un programma universitario di alta qualità, basato sull'apprendimento esperienziale e offre sia conoscenze disciplinari sistematiche che capacità di pensiero critico e creativo.

L'idea di fondare un'università in Grecia è emersa durante la guerra d'indipendenza greca, nota anche come rivoluzione greca. L' National and Kapodistrian University of Athens , fondata ufficialmente il 14 aprile 1837, è la prima università non solo della Grecia ma anche della penisola balcanica e della regione del Mediterraneo orientale.

Studenti

Più di 68.000 studenti universitari e post-laurea sono stati selezionati per studiare in uno dei nostri 43 dipartimenti distribuiti in nove scuole.

Vengono offerti più di 200 programmi di Master che coprono una varietà di campi scientifici e artistici. Quattro di questi programmi post-laurea sono offerti in collaborazione con importanti istituti di ricerca come il Centro di ricerca sulle scienze biomediche "Of Alexander Fleming", il Centro nazionale per la ricerca scientifica (NCSR) "Demokritos", la Commissione greca per l'energia atomica, ecc. Sono stati stipulati accordi di cooperazione istituito con 28 Università europee per la co-supervisione di tesi di dottorato che coprono tutti gli ambiti accademici del nostro Ateneo.

2.100 docenti, nonché personale di ricerca e tecnico ti aiuteranno nei tuoi studi e ricerche e circa 1.000 membri del personale amministrativo ti supporteranno.
Docenti, ricercatori e studenti National and Kapodistrian University of Athens si dedicano ad attività di ricerca durante tutto l'anno. Un totale di 224 Laboratori Universitari, 11 Biblioteche e 13 Musei tematici sono distribuiti in tutte le Scuole interessate e servono scopi didattici e di ricerca fondamentale e applicata. La ricerca clinica e la formazione vengono svolte anche presso le 71 cliniche della Scuola di Scienze della Salute. Operano negli ospedali di Atene (Attikon, Evangelismos, Hippokrateion, Laikon, ecc.) o presso le sedi dei relativi Dipartimenti Accademici.

Nelle 9 Scuole dell'Ateneo sono iscritti 7.600 studenti internazionali. Incoraggiamo tutti gli studenti in arrivo a partecipare al maggior numero possibile di strutture per lo studio e il tempo libero.

Ricerca

L' National and Kapodistrian University of Athens è un'università ad alta intensità di ricerca in cui docenti, dottorandi. candidati e ricercatori sfidano continuamente i confini della conoscenza e pubblicano il loro lavoro su riviste di ricerca di alto livello. Questo intenso sforzo ha portato alla classifica della NKUA come la prima tra le università greche e la 41a tra le migliori università del mondo secondo Google Scholar Citations di Webometrics.

La ricerca e sviluppo – individuale e collettiva, finanziata e non finanziata – costituisce una priorità per la comunità accademica mirando a:

  • Migliorare i nostri meccanismi interni di collaborazione promuovendo e condividendo buone pratiche,
  • Contribuire alla realizzazione di progetti di ricerca a livello di dottorato e post-dottorato da parte di gruppi scientifici e singoli ricercatori dell'Università in collaborazione con ricercatori di altre istituzioni in Grecia e all'estero,
  • Partecipare come coordinatore o partner a progetti di ricerca europei e internazionali,
  • Sviluppare capacità di ricerca da parte di studenti universitari e post-laurea, che - nell'ambito dei loro studi - dovrebbero anche esercitarsi in laboratori e/o dipartimenti clinici universitari, partecipare a convegni con presentazioni di articoli, discussioni, seminari, scavi, compiti scritti finali, ecc., a seconda delle la loro area di studio, ecc.,
  • Aumentare il coinvolgimento con le imprese e l’industria e l’identificazione, la mappatura, la promozione e lo sfruttamento economico dei risultati della ricerca, la tutela della proprietà intellettuale attraverso l’acquisizione di brevetti e la creazione di società spin-off.
  • Athens

    University Campus, Zografou, Athens, Greece, 157 72, Athens

Programmi

Domande

National and Kapodistrian University of Athens