Keystone logo
© METADATA
Nord University

Nord University

Nord University

Introduzione

Nord University è stata fondata nel 2016 dalla fusione dell'Università del Nordland, del Nesna University College e del Nord-Trøndelag University College. Abbiamo circa 200 programmi di studio, distribuiti in 8 campus nuovi e moderni. La Facoltà di Bioscienze e Acquacoltura si trova a Bodø e Steinkjer, regioni importanti per lo sviluppo marino e agricolo. Con la nostra stazione di ricerca, due navi da ricerca e l'accesso alla prima bioraffineria norvegese, siamo all'avanguardia negli sviluppi rilevanti sia per la Norvegia che per il mondo.

L'importanza Nord University

​La Nord​​ University affronterà le sfide globali con nuove conoscenze, radicate nella natura e nelle persone della nostra regione. L'estremo nord è la regione strategica più importante della Norvegia. Nord University rafforzerà la ricerca sociale ed economica relativa all’estremo nord.

Le contee del Nordland e del Trøndelag sono ricche di risorse naturali e rappresentano un potenziale significativo per la creazione di valore sostenibile e posti di lavoro. Nord University contribuirà allo sviluppo della ricerca e dell'istruzione, in particolare nell'ambito delle bioscienze, dell'economia, delle scienze sociali, delle scienze della salute, delle scienze dell'educazione e delle scienze professionali.

Nord University si trova a Sámeednam/Saepmie ed è responsabile della ricerca e dello sviluppo delle lingue e della cultura di Lule e del Saami meridionale. Nord rafforzerà i programmi educativi Saami e amplierà la portata della ricerca multidisciplinare Saami.

Dichiarazione di valore

Nord University si caratterizzerà per la qualità della sua ricerca e della sua formazione e per la sua connessione: tra studenti e personale, tra programmi formativi e vita lavorativa, e tra ricerca e società. I nostri studenti e il personale sono le nostre risorse più importanti.

L'ambiente educativo e lavorativo presso Nord University sarà fondato sulla partecipazione, il rispetto e l'inclusione. Nord University continuerà a sviluppare i principi di libertà accademica, uguaglianza e diversità, elevati standard etici e autonomia istituzionale, attraverso una buona leadership, collegialità e responsabilità sociale a tutti i livelli dell'organizzazione.

I valori fondamentali della Nord University sono:

  • Rispetto
  • Trasparenza
  • Connettività
  • Creatività

Nucleo strategico

Il profilo accademico della Nord University si baserà sulle nostre aree strategiche chiave nell'ambito dell'istruzione e della ricerca che incorporeranno vantaggi e richieste regionali, nonché strategie nazionali, e rafforzeranno i programmi di dottorato dell'università.

Posizioni

  • Bodø

    Universitetsalléen, 11, 8026, Bodø

Domande