Keystone logo
Perimeter Institute

Perimeter Institute

Perimeter Institute

introduzione

Perimeter Institute è un centro leader per la ricerca scientifica, la formazione e la divulgazione educativa nella fisica teorica fondamentale. Situata a Waterloo, Ontario, Canada, la sua missione è far progredire la nostra comprensione dell'universo al livello più fondamentale, stimolando le scoperte che potrebbero trasformare il nostro futuro. Perimeter forma anche la prossima generazione di fisici attraverso programmi innovativi e condivide l'entusiasmo e le meraviglie della scienza con studenti, insegnanti e il pubblico in generale.

Visione

Creare il centro più importante al mondo per la ricerca, la formazione post-laurea e la divulgazione educativa in fisica teorica, unendo partner pubblici e privati e le migliori menti scientifiche del mondo, in un'impresa condivisa per ottenere scoperte che trasformeranno il nostro futuro.

Missione

Perimeter Institute for Theoretical Physics è un istituto di ricerca indipendente e residente dedicato a questioni fondamentali in fisica teorica ai massimi livelli di eccellenza internazionale. Ci sforziamo di creare un'atmosfera di ricerca vivace e dinamica in cui vengono perseguiti simultaneamente molti approcci a questioni fondamentali, sia ortodosse che non ortodosse, e in cui viene stabilito un equilibrio tra ricerca formale e fenomenologica. Siamo determinati a collaborare in modo costruttivo con la comunità accademica circostante, in particolare creando eccezionali opportunità educative e di ricerca per gli studenti laureati. Siamo ugualmente determinati a creare un programma di sensibilizzazione di livello mondiale che trasmetta la meraviglia e il mistero dell'universo e l'importanza delle future scoperte scientifiche, al grande pubblico in Canada e oltre.

Riconoscimento territoriale del territorio

Perimeter Institute riconosce che si trova sul territorio tradizionale dei popoli Anishnawbe, Haudenosaunee e Neutral.

Perimeter Institute si trova sull'Haldimand Tract, che, dopo la guerra d'indipendenza rivoluzionaria americana, fu concessa dagli inglesi alle Sei Nazioni del Grand River e a Mississauga's of the Credit First Nation come risarcimento per il loro ruolo nella guerra e per la perdita delle loro terre tradizionali nello stato di New York. Dei 950.000 acri concessi all'Haudenosaunee, meno del 5% rimane la terra delle Sei Nazioni e 6.100 acri rimangono di Mississauga del Credit land.

Ringraziamo Anishnawbe, Haudenosaunee e Neutral People per averci ospitato nella loro terra.

Posizioni

  • Waterloo

    Caroline Street North,31, N2L 2Y5, Waterloo

    Programmi

    Domande