
BSc in
Schema BEng (Hons) in Ingegneria industriale e dei prodotti
The Hong Kong Polytechnic University Department of Industrial and Systems Engineering

Informazione chiave
Posizione del campus
Hong Kong, Hong Kong
Le lingue
Inglese
Formato di studio
Nel campus
Durata
4 anni
Ritmo
Tempo pieno
Tasse universitarie
HKD 145.000 / per year
Scadenza della domanda
31 May 2023
La prima data di inizio
Sep 2023
introduzione
Libera scelta di programmi nel 2° anno
- Laurea in Ingegneria industriale e dei sistemi
- Laurea in Ingegneria del prodotto con specializzazione in marketing
Scambi e collocamenti internazionali
Gli studenti avranno l'opportunità di sperimentare una cultura diversa e di ottenere una preziosa esperienza lavorativa prima della laurea.
Caratteristiche dello schema
Per rispondere alle esigenze degli studenti e della società, questo programma è stato sviluppato per fornire agli studenti competenze specialistiche nella progettazione e nello sviluppo di prodotti, nel marketing, nel controllo e nell'ottimizzazione dei processi in organizzazioni e aziende complesse, in un contesto globale. Il programma adotta un approccio all'insegnamento e all'apprendimento integrativo e basato sui problemi, che aiuta gli studenti a sviluppare le loro conoscenze ingegneristiche e le loro capacità di comunicazione, gioco di squadra, gestione e autoapprendimento. I laureati sono in grado di svolgere ruoli di primo piano nell'industria grazie a un'istruzione e a una formazione pratica ben bilanciate. Le competenze apprese non solo migliorano i sistemi di oggi, ma ne creano di migliori per il domani.
Gli studenti ammessi al programma studieranno il curriculum comune nei primi due anni. Sono liberi di fare la loro scelta di programma (uno dei due programmi) nel secondo semestre del secondo anno.
Obiettivi del Programma
I progressi tecnologici spingono le industrie a operare ogni giorno in modo più intelligente e veloce. L'ingegneria industriale e di prodotto non fa eccezione. In seguito alla prossima rivoluzione industriale (Industria 4.0), le moderne tecnologie stanno aprendo la strada a processi più snelli, più intelligenti e più efficienti sia nel settore industriale che in quello dei servizi, senza compromettere gli elevati livelli di qualità. L'Internet delle cose (IoT), con numerosi dispositivi intelligenti connessi a livello locale e/o globale, sta trasformando drasticamente l'ingegneria industriale con nuove capacità che facilitano le imprese locali e globali a ottenere il controllo e il monitoraggio tempestivo dei processi in remoto, l'analisi in tempo reale della vasta quantità di dati vitali per il processo decisionale e l'incorporazione dell'intelligenza dei dati nei prodotti e nei servizi tramite il cloud. Il programma mira a fornire allo studente le conoscenze e le competenze fondamentali nell'ambito dell'ingegneria industriale e di prodotto, tra cui l'economia ingegneristica, l'ingegneria della qualità, le scienze ingegneristiche e la matematica, la comunicazione ingegneristica e la tecnologia dell'informazione, in modo da consentirgli di avere una solida base e la flessibilità necessaria per conseguire la laurea triennale, sia in ingegneria di prodotto con marketing che in ingegneria industriale e dei sistemi, dopo il primo anno e mezzo di studi.
Riconoscimento professionale
Sarà richiesto il riaccreditamento da parte dell'Hong Kong Institution of Engineers (HKIE) per il programma come corso di laurea professionale in ingegneria riconosciuto da altri firmatari dell'Accordo di Washington. L'Accordo di Washington è un accordo internazionale tra gli enti responsabili dell'accreditamento dei corsi di laurea in ingegneria. Attualmente conta 20 firmatari, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Canada, Giappone, Corea, Singapore, Malesia e Nuova Zelanda.
Programmi nell'ambito dello Schema
Laurea in Ingegneria industriale e dei sistemi
L'ingegneria industriale e dei sistemi (ISE) è una disciplina professionale che si concentra sullo sviluppo e sull'implementazione di soluzioni ottimali da una prospettiva a livello di sistema, colmando il divario tra gestione e operazioni. Ha una forte attenzione ai processi operativi, che costituiscono la spina dorsale di tutte le organizzazioni industriali e di servizi. Ciò coinvolge le persone, la tecnologia, la qualità, la finanza, l'informazione e le questioni ambientali. Il ruolo principale degli ingegneri industriali e dei sistemi è quello di organizzare e snellire le procedure operative, aumentare l'efficienza, ridurre i costi operativi, aumentare la soddisfazione dei clienti, aumentare la sicurezza e migliorare le prestazioni complessive del sistema in aree diverse come le fabbriche, le code di Disneyland, la prototipazione rapida, ecc. L'obiettivo finale è fornire una leadership nella progettazione di sistemi industriali e commerciali integrati per il progresso e il benessere della comunità.
L'ISE è diverso dalle altre discipline ingegneristiche tradizionali, in cui le conoscenze e le competenze sono applicate a settori specifici. Al contrario, l'ISE offre ai laureati percorsi di carriera più flessibili, in modo da poter lavorare in una varietà di organizzazioni sia nel settore industriale che in quello commerciale.
Obiettivi del programma
Il programma ISE mira a fornire agli studenti un'istruzione completa e una formazione professionale a livello di laurea ad honorem per preparare ingegneri e professionisti competenti nella progettazione, nel miglioramento e nell'installazione di sistemi integrati di persone, tecnologia, informazione ed economia per il meglio di entrambi i mondi: ingegneria e business, per l'ottimizzazione di costi, efficienza, efficacia, qualità, sicurezza e affidabilità.
Laurea in Ingegneria del prodotto con specializzazione in marketing
Il progresso tecnologico e la globalizzazione continuano a creare opportunità commerciali per nuovi prodotti e servizi. Molte aziende di Hong Kong sono avvantaggiate nel settore della produzione di design originali e di marchi originali grazie alla nostra efficiente infrastruttura di comunicazione e all'eccellenza nel marketing. Ciò comporta una notevole richiesta di professionisti per la progettazione e lo sviluppo di nuovi prodotti, come elettrodomestici intelligenti, dispositivi sanitari e altri prodotti di consumo di fascia alta.
Il Product Engineering with Marketing (PEM) si occupa dell'identificazione delle esigenze del mercato, della generazione di idee creative, della realizzazione di concetti di prodotto e della crescita della base di clienti. Gli ingegneri di prodotto e di marketing analizzano la situazione del mercato e l'ambiente competitivo, identificando le esigenze del mercato e convertendole in nuovi prodotti che soddisfino le necessità dei clienti.
Obiettivi del programma
Il programma PEM mira a fornire agli studenti un'istruzione completa e una formazione professionale a livello di laurea ad honorem per preparare professionisti competenti nella progettazione e nel marketing dei prodotti.