Pubblicità e Marketing
Pontifícia Universidade Católica de Campinas (PUC-CAMPINAS)
Informazione chiave
Posizione del campus
Campinas, Brasile
Le lingue
Portoghese
Formato di studio
Nel campus
Durata
8 - 8 semestri
Ritmo
Mezza giornata
Tasse universitarie
Richiedi informazioni
Scadenza della domanda
Richiedi informazioni
La prima data di inizio
Richiedi informazioni
Borse di studio
Esplora le opportunità di borse di studio per contribuire a finanziare i tuoi studi
introduzione
obiettivi
Il Corso di Pubblicità e Propaganda con enfasi sul Marketing, ha come obiettivo primario la formazione professionale di laureati per lavorare nel segmento occupazionale della pubblicità regionale. Pertanto, in questa nuova concezione curriculare, l'accento è posto sul Marketing, in quanto tale prospettiva, oltre ad essere più adeguata alle attuali esigenze del mercato del lavoro, mira ad un più efficiente assorbimento dei laureati da parte del settore imprenditoriale/industriale. La formazione orientata al marketing apre innumerevoli possibilità di attività professionale, non limitate, come prescrive l'attuale curriculum, alle agenzie pubblicitarie o ai veicoli di comunicazione.
Secondariamente, il titolo in Pubblicità e Propaganda intende seminare interesse per la continuità del processo di formazione intellettuale dello studente, attraverso l'introduzione di discipline finalizzate alla comprensione, all'approfondimento, alla riflessione e alla produzione, in forma rudimentale, di ricerche nel campo delle Scienze della Comunicazione e di Propaganda.
Profilo di uscita
Si caratterizza per la conoscenza e la padronanza di tecniche e strumenti volti a diagnosticare, proporre e realizzare soluzioni di comunicazione etica per il mercato, finalizzate all'efficace raggiungimento degli obiettivi e dei traguardi di marketing per aziende, inserzionisti e istituzioni; Per lo svolgimento delle funzioni tipiche del suo segmento occupazionale, nelle sue interfacce e interazioni con le attività legate al campo della comunicazione, nonché con altre aree sociali, culturali ed economiche con le quali le attività pubblicitarie, pubblicitarie e di marketing possono interagire sinergicamente; Per la capacità di diagnosticare problemi e opportunità e proporre strategicamente soluzioni specifiche e adeguate alle situazioni e alla realtà del mercato in cui opera il cliente; Per la progettazione, creazione, produzione, diffusione e gestione della comunicazione pubblicitaria; Lavorando come agente di comunicazione in aziende, istituzioni, agenzie di pubblicità, promozione, merchandising; servizi di consulenza o consulenza in comunicazione e marketing o nell'industria dei media; Svolgendo attività di marketing in conformità con la realtà e le specificità del mercato; Per la capacità di progettare e svolgere attività di ricerca durante la formazione universitaria, in vista di proseguire gli studi nell'ambito della Comunicazione Sociale, come strumento generatore di conoscenza e critica della realtà, come potenziale agente di cambiamento; Per comportamenti etici, critici e morali, al fine di contribuire costruttivamente alla solidificazione di una società fraterna ed equa, promuovendo un effettivo equilibrio tra il perseguimento del successo professionale e la costruzione di valori individuali e collettivi basati su comportamenti e principi cristiani; Per l'esercizio di tutte le altre attività che, allo stato attuale della professione, sono riconosciute dall'impegno etico, dal buon senso, da enti rappresentativi o dalla normativa vigente, come caratteristiche del professionista di Marketing, Pubblicità e Propaganda.
Risorse
- - Centro per le risorse audiovisive
- - Agenzia sperimentale di pubblicità e propaganda
- - Laboratorio informatico
- - Laboratorio di fotografia
Sulla scuola
Domande
Corsi simili
Laurea in gestione aziendale
- Valencia, Spagna
Laurea in marketing digitale
- Barcelona, Spagna
- Bangkok, Tailandia
Lauree in marketing
- Online USA