Medicina MB
Belfast, Regno Unito
DURATA
5 Years
LINGUE
Inglese
RITMO
Tempo pieno
SCADENZA DELLA DOMANDA
Richiedi la scadenza per la domanda
LA PRIMA DATA DI INIZIO
Richiedere la prima data di inizio
TASSE UNIVERSITARIE
GBP 34.450 / per year *
FORMATO DI STUDIO
Nel campus
* canone internazionale
Introduzione
Queen's è un luogo entusiasmante in cui studiare medicina con i nostri studenti che sperimentano la pratica clinica in una varietà di ospedali, studi generali e strutture sanitarie in tutta l'Irlanda del Nord dal primo anno in poi.
La Scuola di Medicina, Odontoiatria e Scienze Biomediche ha stretti legami con la comunità dell'Irlanda del Nord come parte dei suoi programmi educativi, di ricerca e di sensibilizzazione. I nostri "Pazienti come partner" forniscono un prezioso contributo alla formazione degli studenti di medicina, attraverso la loro partecipazione alla selezione degli studenti di medicina per il programma, alle sessioni di insegnamento e alle valutazioni.
Gli studenti di medicina del Queen sono accolti in tutti gli ospedali della regione e in oltre 150 ambulatori generali. Gli studenti commentano la facilità di accesso a un insegnamento clinico di alta qualità.
Man mano che la pratica medica cambia, il nostro corso è cambiato per affrontare le sfide dell'assistenza sanitaria del 21 ° secolo.
Punti salienti della laurea in medicina
Studiare Medicina alla Queen's offre agli studenti l'accesso a una scuola entusiasmante e innovativa. Le caratteristiche principali includono:
• Contatto clinico precoce con i pazienti nel primo anno
• Dissezione dell'intero corpo in strutture all'avanguardia
• Componenti selezionati dagli studenti con un'ampia gamma di scelte in tutto il curriculum medico
• Apprendimento basato sui casi negli anni 1-4 che integra scienze cliniche, biomediche e comportamentali
• Eccellente contatto clinico nelle strutture di assistenza primaria e secondaria a tutti i livelli del corso, con il 25% dei tirocini clinici nelle cure primarie.
• Un programma di Assistentato nell'ultimo anno
• Opzioni di studio intercalate disponibili ai livelli BBachelor e Master
• Opportunità di viaggi internazionali durante l'ultimo anno Programmi elettivi e di scambio • Centro di simulazione interprofessionale di livello mondiale • Borse di studio estive nei principali centri di ricerca e formazione
Opportunità globali
Gli studenti intraprendono un modulo elettivo all'inizio dell'anno 5. Molti studenti colgono l'occasione per viaggiare all'estero per lavorare in un ambiente medico diverso. Gli studenti scelgono spesso destinazioni in Australia, India, Canada e diversi paesi in Africa. Inoltre, sono disponibili opportunità di studio nel 4° anno in Germania, Irlanda, Norvegia, Spagna e altri paesi europei attraverso programmi di scambio.
Accreditamenti professionali
Il conseguimento della laurea MB BCh BAO significa che sei idoneo a richiedere la registrazione provvisoria presso il General Medical Council (GMC).
Strutture di livello mondiale
Gli studenti di medicina della Queen's hanno accesso a eccellenti strutture didattiche, tra cui un centro di simulazione interprofessionale di livello mondiale e una biblioteca medica dedicata. Due degli ospedali universitari della città e diversi centri di ricerca universitari si trovano vicino al campus di scienze della salute dell'università.
Esperti di fama internazionale
Molti dei nostri laureati sono arrivati ai vertici dei loro campi e includono molte figure famose: un laureato particolarmente notevole della Queen's Medical School è stato il professor Frank Pantridge, soprannominato il "padre della medicina d'urgenza" e inventore del defibrillatore portatile.
Esperienza degli studenti
Il 92% degli studenti era soddisfatto del proprio insegnamento (National Student Survey (NSS) 2020). Molti studenti sono coinvolti in diverse società mediche presso Queen's, tra cui la Belfast Medical Students 'Association (BMSA), Scrubs, Medsin e Students Working Overseas Trust (SWOT). Inoltre, l'Università ha oltre 190 club e società studentesche che offrono l'opportunità agli studenti di medicina di sviluppare i propri interessi ed esplorare nuove attività.
Ammissioni
Borse di studio e finanziamenti
Come posso finanziare il mio studio?
Esistono diverse tasse universitarie e accordi di sostegno finanziario per gli studenti dell'Irlanda del Nord, dell'Inghilterra, della Scozia e del Galles (Gran Bretagna) e per quelli del resto dell'Unione Europea.
Borse di studio
Ogni anno offriamo una serie di borse di studio e premi per i nuovi studenti.
Borse di studio internazionali
Curriculum
Struttura del corso
introduzione
La laurea in medicina della Queen è un corso di cinque anni. Il curriculum è integrato e basato su sistemi. È una delle poche scuole di medicina nel Regno Unito a insegnare agli studenti l'anatomia attraverso la dissezione dell'intero corpo cadaverico e lo fa in una moderna suite di dissezione all'avanguardia.
Gli studenti vengono introdotti al lavoro clinico fin dall'inizio e dal terzo anno quasi tutto l'insegnamento avviene in ambito clinico. Una buona formazione sulle capacità di comunicazione e di esame viene intrapresa nel Centro di formazione sulle competenze cliniche con i nostri "pazienti come partner" prima che gli studenti passino al contatto effettivo con i pazienti nell'ambiente sanitario.
Quattro "temi a doppia elica" si intrecciano in ogni modulo e anno di corso. Questi temi - il DNA del curriculum - sono la salute globale e della popolazione, la scienza e la pratica clinica, il raggiungimento di una buona pratica medica e il lavoro di squadra per un'assistenza sicura.
Nell'ultimo anno tutti gli studenti intraprendono un modulo di assistentato che mira a garantire che i laureati abbiano una transizione agevole al loro primo posto nella Fondazione.
Anno 1 e anno 2: Fondamenti per la pratica 1 e 2
Durante i primi due anni di laurea apprendi le basi scientifiche della pratica medica. Acquisirai conoscenze su ciascun sistema corporeo, concentrandoti sui meccanismi della struttura e della funzione cellulare. Studi anche patologia, microbiologia, terapia e genetica. L'insegnamento delle materie scientifiche di base è integrato con la formazione sulle competenze cliniche acquisite attraverso la simulazione clinica e la pratica con i pazienti.
Anno 3: Immersione nella pratica
Il terzo anno ha un focus maggiormente clinico. L'insegnamento in aula e clinico si svolge in ciascuna delle discipline mediche e chirurgiche, che è integrata con principi terapeutici, patologici e microbiologici rilevanti per la pratica medica clinica in tirocini longitudinali negli ospedali e negli studi generali in tutta l'Irlanda del Nord.
Alla fine del secondo o terzo anno, gli studenti possono richiedere di prendere un anno di laurea in medicina per studiare per una laurea intercalata. Questo anno extra focalizzato sulla ricerca porterà a una qualifica a livello di bachelor o master.
Anno 4 Immersione nella pratica 2 e Anno 5 Preparazione alla pratica
Durante il quarto e il quinto anno acquisisci ulteriore esperienza in salute infantile, salute delle donne, salute mentale, cancro, medicina generale e invecchiamento e salute. L'insegnamento integrato tra assistenza primaria e secondaria ti offre l'opportunità di consolidare e far progredire le tue capacità cliniche e migliorare le tue conoscenze cliniche e correlate. Al quinto anno hai l'opportunità di intraprendere un assistentato, durante il quale completi la gamma di compiti svolti da un medico della Fondazione. Professionalità, etica, comunicazione, lavoro di squadra e la relativa scienza comportamentale sono incorporati nei temi della doppia elica.
Apprendimento e insegnamento
La facoltà di medicina della Queen's University ha una lunga tradizione di eccellente formazione medica che viene costantemente aggiornata in risposta agli sviluppi della scienza e della pratica medica. Il nostro obiettivo è fornire un corso di alta qualità utilizzando metodi di insegnamento innovativi e le migliori pratiche per creare un ambiente favorevole progettato per consentire agli studenti di raggiungere il proprio potenziale personale e accademico. Queen's pone particolare enfasi sullo sviluppo delle competenze cliniche. Gli studenti vengono introdotti ai pazienti e ai loro problemi fin dall'inizio del corso.
Il laureato in medicina della Regina è un medico premuroso e compassionevole, un pensatore critico, un risolutore di problemi e un professionista riflessivo con eccellenti capacità cliniche che valorizza, sopra ogni altra cosa, il servizio ai pazienti.
Esempi delle opportunità fornite per l'apprendimento in questo corso includono:
Apprendimento basato sui casi
Gli studenti lavorano in gruppi per discutere i casi chiave che costituiscono la spina dorsale del curriculum integrato. Il lavoro di gruppo è facilitato dal personale accademico e vengono forniti chiari risultati di apprendimento.
Posizionamenti clinici
Gli studenti hanno una serie di opportunità di esperienza clinica fin dal primo anno. Dal terzo anno gli studenti avranno l'opportunità di intraprendere tirocini in ospedali e ambulatori generali in tutta l'Irlanda del Nord.
Tecnologie di e-learning
Le informazioni associate a lezioni e incarichi vengono spesso comunicate tramite CANVAS (QUB VLE) e un portale di formazione medica designato. Una serie di esperienze online sono anche integrate nella laurea. Negli anni tre, quattro e cinque, l'apprendimento in ambiente clinico è supportato da lezioni dal vivo e registrate. È inoltre disponibile un'ampia gamma di risorse on-line per la formazione sulle competenze cliniche e comunicative. L'apprendimento interattivo è supportato dall'uso di sistemi di risposta del pubblico durante le lezioni. Gli studenti in anni clinici hanno accesso ai diari di bordo elettronici per registrare le attività di apprendimento.
lezioni
Introdurre informazioni di base su nuovi argomenti come punto di partenza per ulteriori studi/letture private autodirette. Le lezioni offrono inoltre agli studenti l'opportunità di porre domande e ottenere feedback e consigli sulle valutazioni (normalmente impartite in grandi gruppi a colleghi di tutto l'anno). Le lezioni vengono registrate e rese disponibili su CANVAS.
Tutor personale
Agli studenti di medicina viene assegnato un tutor di portfolio per tutti gli anni. Il tutor del portfolio supporta gli studenti nel completamento del portfolio annuale di sviluppo personale e professionale, guida gli studenti durante la loro carriera universitaria e può indirizzare la rete di supporto della Regina per consigli su questioni accademiche, finanziarie e di benessere. Agli studenti viene inoltre assegnato un consulente di studio e c'è un responsabile del supporto agli studenti per ogni gruppo annuale.
Posizionamento all'estero
Attualmente, nell'ambito della laurea in medicina, ci sono opportunità per gli studenti di frequentare un modulo clinico in un'istituzione europea partecipando ad un programma di scambio. Gli studenti possono anche scegliere di viaggiare all'estero in altre contee come parte del modulo clinico elettivo dell'ultimo anno.
esercitazioni
Sono previste lezioni pratiche durante il primo e il secondo anno, progettate per supportare l'apprendimento delle scienze di base. Gli studenti avranno l'opportunità di intraprendere la dissezione del cadavere durante le componenti di Anatomia del corso.
Studio autodiretto
Questa è una parte essenziale della vita di uno studente di medicina. Comprende la lettura guidata, il coinvolgimento con risorse di apprendimento on-line, la riflessione sul feedback fino ad oggi, il lavoro di ricerca e preparazione per i compiti. Lo sviluppo delle capacità riflessive è supportato attraverso l'uso di portfolio.
Seminari / tutorial
Una parte significativa dell'insegnamento viene svolta in gruppi (tipicamente 8-40 studenti). Questi offrono l'opportunità agli studenti di interagire con il personale accademico che ha una conoscenza specialistica dell'argomento, di porre loro domande e di valutare i propri progressi e la propria comprensione con il supporto dei colleghi. Gli studenti dovrebbero anche aspettarsi di fare presentazioni e altri contributi a questi gruppi.
Simulazione e apprendimento interprofessionale
Gli studenti lavorano insieme a futuri colleghi di infermieristica, farmacia e altre discipline, in scenari simulati che riproducono la vita reale in ambito sanitario. Queen's ha recentemente aperto un'ampia suite di simulazione interprofessionale dedicata ad uso degli studenti.
Valutazione
I test di avanzamento vengono utilizzati per valutare le conoscenze. Il test di avanzamento consente agli studenti di monitorare il proprio sviluppo come discente e offre opportunità di feedback. Il General Medical Council (GMC) introdurrà una Medical Licensing Assessment (MLA) nel 2024. Questo ha lo scopo di creare una soglia comune per l'iscrizione al registro medico del Regno Unito.
Il Consiglio medico generale (GMC) sta attualmente sviluppando e sperimentando la valutazione delle licenze mediche (MLA) e se ne prevede la piena attuazione a partire dal 2024. Diversi membri del personale QUB sono stati coinvolti nello sviluppo di questa valutazione. I test sui progressi aiutano a preparare i nostri studenti all'MLA del GMC
Le competenze cliniche vengono valutate utilizzando gli OSCE (Objective Clinical Skills Examinations).
Il lavoro di progetto, le presentazioni e i compiti scritti vengono utilizzati per valutare i componenti selezionati dagli studenti.
Informazioni dettagliate su tutte le valutazioni sono descritte nei manuali e nell'ambiente di apprendimento virtuale.
Altre competenze vengono valutate attraverso una combinazione di corsi e un portfolio online di pratica riflessiva.
I metodi di valutazione (domande con la migliore risposta unica e OSCE) sono allineati ai metodi proposti dal GMC nella valutazione delle licenze mediche.
Risposta
Man mano che gli studenti avanzano nel loro corso alla Queen's, riceveranno feedback generali e specifici sul loro lavoro da una varietà di fonti, tra cui docenti, coordinatori dei moduli, supervisori del tirocinio, tutor personali, consulenti di studio e colleghi. Ci si aspetta che gli studenti di medicina si impegnino con la pratica riflessiva e utilizzino questo approccio per migliorare la qualità del loro lavoro. Il feedback può essere fornito in varie forme, tra cui:
Commenti e voti formali scritti relativi al lavoro che tu, come individuo o come parte di un gruppo, hai inviato. Viene fornito feedback sugli esami scritti e clinici.
Commento faccia a faccia. Ciò può includere occasioni in cui utilizzi l'"orario d'ufficio" pubblicizzato dai docenti per aiutarti a rispondere a una domanda specifica.
- Commento di feedback da parte dei supervisori clinici durante il tirocinio clinico.
- Commenti online o via e-mail.
- Commenti generali o opportunità di domande e risposte alla fine di una lezione, seminario o esercitazione.
- Consigli pre-invio riguardanti gli standard a cui mirare e le insidie comuni da evitare. In alcuni casi, ciò può essere fornito sotto forma di risposte modello o esempi che puoi rivedere nel tuo tempo libero.
- Feedback e risultati delle lezioni pratiche.
- Commenti e indicazioni forniti dal personale dei servizi di supporto specialistici, come Carriere, occupabilità e competenze o il Servizio di sviluppo dell'apprendimento.
- Dopo aver esaminato il tuo feedback, sarai incoraggiato a identificare e implementare ulteriori miglioramenti alla qualità del tuo lavoro.
Tassa di iscrizione al programma
Opportunità di carriera
Alla fine del corso universitario riceverai il tuo titolo MB BCh BAO, che è una qualifica medica primaria (PMQ). Possedere un PMQ ti dà diritto a richiedere la registrazione provvisoria presso il GMC. I medici iscritti provvisoriamente possono esercitare solo nei posti approvati dell'anno 1 della Fondazione: la legge non consente ai medici iscritti provvisoriamente di intraprendere qualsiasi altro tipo di lavoro.
Dopo aver completato con successo il primo anno di questo periodo di formazione diventerai un medico a pieno titolo; tuttavia, qualunque sia la branca della medicina che intendi perseguire, ti verrà richiesto di intraprendere un'ulteriore formazione. Ad esempio, per entrare in Medicina Generale avrai bisogno di ulteriori tre anni di formazione. Per diventare un consulente ospedaliero potrebbero essere necessari altri sette anni di formazione specialistica. Ulteriori informazioni sulla formazione post-laurea sono disponibili sul sito web del GMC: www.gmc-uk.org
I risultati di carriera includono:
• Consulente che lavora in un ospedale (ad esempio Chirurgia, Medicina Generale, Patologia, Biochimica, Dermatologia, Microbiologia, ORL, Pediatria, Ostetricia e Ginecologia, Anestesia e Oncologia)
• Medico di medicina generale
• Clinico accademico
• Consulente in Medicina Sanitaria Pubblica
La NI Medical and Dental Training Agency ha stretti legami con la Scuola e fornisce indicazioni sulle carriere e sul sistema di richiesta del programma Foundation.
Premi e riconoscimenti
La Scuola ha numerosi premi e riconoscimenti che riconoscono i risultati ottenuti a tutti i livelli del programma.
Laurea plus premio per competenze extracurriculari
Oltre al tuo corso di laurea, presso Queen's puoi avere l'opportunità di acquisire competenze di vita, accademiche e occupazionali più ampie. Ad esempio tirocini, volontariato, club, società, sport e molto altro ancora. Quindi non solo ti laureerai con una laurea riconosciuta da un'università leader a livello mondiale, ma avrai esperienza pratica nazionale e internazionale oltre a una più ampia esposizione alla vita in generale. Lo chiamiamo Grado Plus. È ciò che rende speciale studiare alla Queen's University Belfast .